Età pensione uomo/donna.

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.929
Punti reazioni
641
La speranza di vita delle donna è nettamente superiore a quella degli uomini e le possibilità di diventare super anziani è molto maggiore (circa 2 volte maggiore di diventare ultra novantenni è addiritura oltre 5 volte maggiore di diventare ultarcentenari).

Perchè l'età pensionabile degli uomini non dovrebbe essere inferiore visto che la speranza di vita è statisticamente inferiore?

Senza conatre che normalmente nelle coppie sposate l'uomo è più anziano della donna e quindi in media le donne godono di maggiore reversibilità rispetto agli uomini.

In questo caso non sento nessuno invocare la parità di genere......
 
La speranza di vita delle donna è nettamente superiore a quella degli uomini e le possibilità di diventare super anziani è molto maggiore (circa 2 volte maggiore di diventare ultra novantenni è addiritura oltre 5 volte maggiore di diventare ultra ultarcentenari).

Perchè l'età pensionabile degli uomini non dovrebbe essere inferiore visto che la speranza di vita è statisticamente inferiore?

Senza conatre che normalmente nelle coppie sposate l'uomo è più anziano della donna e quindi in media le donne godono di maggiore reversibilità rispetto agli uomini.

In questo caso non sento nessuno invocare la parità di genere......

perche' ,(almeno io per quello che ho visto nella mia vita) mediamente le donne si facevano un mazzo doppio rispetto agli uomini . forse ora non e' piu' cosi', non so ,ma io ricordo le nonne e la mamma e secondo me ci stava .
 
Senza contare che le donne vanno in pensione un anno prima degli uomini.

Se questo è un riconoscimento alle donne che hanno avuto figli non dovrebbe essere esteso anche a chi figli non ne ha avuti.
 
Senza contare che le donne vanno in pensione un anno prima degli uomini.

Se questo è un riconoscimento alle donne che hanno avuto figli non dovrebbe essere esteso anche a chi figli non ne ha avuti.
a prescindere dai figli, io guardo solo il dato oggettivo della speranza di vita media (dato certo).
 
perche' ,(almeno io per quello che ho visto nella mia vita) mediamente le donne si facevano un mazzo doppio rispetto agli uomini . forse ora non e' piu' cosi', non so ,ma io ricordo le nonne e la mamma e secondo me ci stava .

Su questo potremmo aprire un lungo dibattito.

Ma se per giustificare l'allungamento dei tempi per l'accesso alla pensione, dicono che tutto dipende dall'aspettativa di vita, next generation ha ragione.
 
perche' ,(almeno io per quello che ho visto nella mia vita) mediamente le donne si facevano un mazzo doppio rispetto agli uomini . forse ora non e' piu' cosi', non so ,ma io ricordo le nonne e la mamma e secondo me ci stava .

se non dici assurdità su Putin te la puoi cavare:D

Vorrei vedere quanti di quelli che lamentano privilegi delle donne etc aiutano la moglie nelle pulizie in cucina e tutto il resto:D
 
Su questo potremmo aprire un lungo dibattito.

Ma se per giustificare l'allungamento dei tempi per l'accesso alla pensione, dicono che tutto dipende dall'aspettativa di vita, next generation ha ragione.
quello che mi ha sconvolto è il numero degli ultra 90enni donne rispetto agli ultra 90 uomini.....non immaginavo.
 
se non dici assurdità su Putin te la puoi cavare:D

Vorrei vedere quanti di quelli che lamentano privilegi delle donne etc aiutano la moglie nelle pulizie in cucina e tutto il resto:D

Se la moglie lavora mentre lui va al bar, hai ragione.
Ma se mentre lei fa le pulizie e cucina, lui taglia il prato, ripara il tetto o tinteggia una stanza, come succede in tantissime famiglie, no.
 
quello che mi ha sconvolto è il numero degli ultra 90enni donne rispetto agli ultra 90 uomini.....non immaginavo.



vero...vedo delle lardone ciccione che hanno sempre mangiato fino a scoppiare ancora vive a quasi 90 anni...

e hanno pure il coraggio di rivendicare la parità di genere...loro che campano più di 3 anni in più degli uomini, che me ne frega se si sono fatte il mazzo, nessuno le ha obbligate....

se morissero 3 anni prima in media se ne potrebbe parlare di parità di genere...:D
 
Se la moglie lavora mentre lui va al bar, hai ragione.
Ma se mentre lei fa le pulizie e cucina, lui taglia il prato, ripara il tetto o tinteggia una stanza, come succede in tantissime famiglie, no.

Non prendiamoci per il sederìno:D, tanto siamo anonimi: nel 90% delle case la moglie fa tutto e il marito niente, il prato lo taglia chi ce l'ha, per il resto si chiamano imbianchini e muratori, per lo più. Impiegati che si mettono a riparare il tetto non ne ho mai visti.

Non siamo un popolo nordico
 
Non prendiamoci per il sederìno:D, tanto siamo anonimi: nel 90% delle case la moglie fa tutto e il marito niente, il prato lo taglia chi ce l'ha, per il resto si chiamano imbianchini e muratori, per lo più. Impiegati che si mettono a riparare il tetto non ne ho mai visti.

Non siamo un popolo nordico

Puo' essere. Non ho dati sul comportamento dell'italiano medio.

Parlavo per me: mai chiamati imbianchini, elettricisti, giardinieri o muratori. Sempre fatto tutto io.... e mai andato al bar.

Quindi non mi sento in debito con mia moglie.
 
Puo' essere. Non ho dati sul comportamento dell'italiano medio.

Parlavo per me: mai chiamati imbianchini, elettricisti, giardinieri o muratori. Sempre fatto tutto io.... e mai andato al bar.

Quindi non mi sento in debito con mia moglie.

neanch'io, perchè pago la signora che fa le pulizie.:D

Voglio dire che le donne normalmente svolgono un doppio lavoro, a volte triplo perchè i figli piccoli spesso li seguono solo loro
 
perche' ,(almeno io per quello che ho visto nella mia vita) mediamente le donne si facevano un mazzo doppio rispetto agli uomini . forse ora non e' piu' cosi', non so ,ma io ricordo le nonne e la mamma e secondo me ci stava .

E se sono single ? Cioe' non sposati e abitano da soli e senza figli? Anche in questo caso la donna va in pensione prima. Questo si chiama apartheid. Io conosco personamente 2 che sono in questa esatta situazione.
 
per tagliare la testa al toro sarebbe giusto tutti in pensione da 60 in poi flessibilmente sino a 65 anni...e largo ai giovani caxxzu caxxzu iu iu:D:p
 
Chi accudisce i genitori ed i suoceri ammalati il piu' delle volte???:rolleyes:
Mai visto un uomo farlo.....
Sono le donne, le figlie, le mogli a farlo.....
Chi accudisce i figli??? Chi li porta dal medico, a scuola, a basket, chi va a parlare con gli insegnanti??
Chi assiste i bambini con la febbre o gli orecchioni???
Il 99% delle volte lo fa la mamma.
Tutto questo carico di lavoro ha portato il legislatore ad agevolare le donne per l'uscita verso la pensione....
 
se non dici assurdità su Putin te la puoi cavare:D

Vorrei vedere quanti di quelli che lamentano privilegi delle donne etc aiutano la moglie nelle pulizie in cucina e tutto il resto:D

tucme nen al Vlady :D

detto cio' ,io dico agli altri amici che la mia ,era la MIA esperienza.
la confermo anche per mia moglie anche se tutti i lavori di casa ,giardino tetto imbiancature ecc li ho sempre fatti io ma non farei cambio con le faccende ,il preparare il cibo , tenere sempre ok tutto quanto dal guardaroba ecc. ah e ha sempre lavorato, neppure tanto vicino a casa (2 ore di macchina a/r) .
poi per carita' ,non faccio mica la crociata contro la parita' nell'andare in pensione eh.:)
 
Chi accudisce i genitori ed i suoceri ammalati il piu' delle volte???:rolleyes:
Mai visto un uomo farlo.....
Sono le donne, le figlie, le moglie a farlo.....
Chi accudisce i figli??? Chi li porta dal medico, a scuola, a basket, chi va a parlare con gli insegnanti??
Chi assiste i bambini con la febbre o gli orecchioni???
Il 99% delle volte lo fa la mamma.

e ancora con sta storia? :D
se te non lo fai sono scelte tue
la pensione è un calcolo matematico
 
Vincent Vеga;55942556 ha scritto:
e invece è importante ricordarla
se vivono di più dovranno andare in pensione dopo oppure prendere drasticamente meno

Certo come no......e dopo aver lavorato tutta la vita fuori ed in casa devono continuare a lavorare fuori ancora di piu oppure le tocca una pensione piu' bassa.
A volte il maschilismo e' proprio sgradevole.
 
E se sono single ? Cioe' non sposati e abitano da soli e senza figli? Anche in questo caso la donna va in pensione prima. Questo si chiama apartheid. Io conosco personamente 2 che sono in questa esatta situazione.
i single sono già svantaggiati, dovrebbero prendere di più perchè non danno la propria eventuale reversibilità a nessuno.
La speranza di vita media del single è statisticamente inferiore a quella di un singolo all'interno di una coppia.
 
Indietro