Inflazione +10% ?

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.517
Punti reazioni
2.853
Gasolio da 1.20 a 1.40
Gastronomia da 32 a 40
Pizza asporto da 12.90 a 13.40
Lavanderia da 12 a 13.60
Ferro da 0.55 a 0.80
Supermercato da 65 a 75

Spese praticamente identiche rispetto a qualche mese fa

A voi che sembra?
 
Gasolio da 1.20 a 1.40
Gastronomia da 32 a 40
Pizza asporto da 12.90 a 13.40
Lavanderia da 12 a 13.60
Ferro da 0.55 a 0.80
Supermercato da 65 a 75

Spese praticamente identiche rispetto a qualche mese fa

A voi che sembra?

Basta consumare meno e i prezzi tornano dov'era prima
 
Un'indagine scientifica impeccabile :D
 
al supermercato vedo parecchie offerte con sconti interessanti...

ma a livello generale i prezzi sono saliti

comunque comprando online vari prodotti dalla parafarmacia all'abbigliamento, accessori, scarpe, elettronica, ecc...si possono risparmiare tanti bei soldini
 
Gasolio da 1.20 a 1.40
Gastronomia da 32 a 40
Pizza asporto da 12.90 a 13.40
Lavanderia da 12 a 13.60
Ferro da 0.55 a 0.80
Supermercato da 65 a 75

Spese praticamente identiche rispetto a qualche mese fa

A voi che sembra?

Su tutti i prodotti per l'edilizia c'è un +20%, ovviamente il settore alimentare ancora è fermo, ma l'estate si dovrebbe scaldare a partire dai ristoranti.
 
Notavo proprio oggi che l'acqua in bottiglia è salita del 10%.
 
Gasolio da 1.20 a 1.40
Gastronomia da 32 a 40
Pizza asporto da 12.90 a 13.40
Lavanderia da 12 a 13.60
Ferro da 0.55 a 0.80
Supermercato da 65 a 75

Spese praticamente identiche rispetto a qualche mese fa

A voi che sembra?

Fichi che pizza è che io con quella cifra ne prendo 3 da asporto ovviamente
 
Un'indagine scientifica impeccabile :D

L'indagine 'scientifica' non ci sarà, fino a quando la fiammata non sarà evidente e sulla bocca di tutti tutti, e anche lì sarà fortemente sottostimata: l'alta inflazione con i titoli piazzati a tassi bassissimi è il mezzo con cui fare la patrimoniale e con cui cancellare i debiti, è una cosa voluta e cercata (negli USA la FED sta facendo di tutto per generarla, anche comprare titoli indicizzati all'inflazione).
 
Comunque non è del tutto vero, io ieri ho comprato gamberoni freschi e costavano 10 euro in meno al chilo rispetto a un mese fa.
 
Statali aumento 107 euro
Bancari aumento 190 euro
 
io ho notato aumenti nella benzina e su frutta/verdura ...pizza carissima al supermercato (zona freschi) in pizzeria nessun aumento
 
Su tutti i prodotti per l'edilizia c'è un +20%, ovviamente il settore alimentare ancora è fermo, ma l'estate si dovrebbe scaldare a partire dai ristoranti.

Se ti riferisci all'aumento dovuto ad alcuni prodotti semilavorati o comunque provenienti dalla Cina (o dal sud est asia) il motivo sentivo dire su radio 24, è dovuto al fatto degli "scatoloni" mal distribuiti causa covid.
Gli scatoloni = containers che sono vuoti qui in Europa, mentre non ce ne sono in Asia e quindi si tratta di spendere per far rientrare li in asia quelli vuoti, riempirli e quindi ari-spedirli da noi; tutto questo chi lo paga?
 
vedrai che quando finisco i ristori e la merce resta sugli scaffali i prezzi tornano giù.

QUello che mi ha colpito sono gli aumenti dei pc rispetto a 3 anni fa.....va bene che hanno prestazioni di molto superiori.

Sono curioso di vendere se scenderanno nei prox mesi.

Circa l'edilizia, il mercato è super sostenuto da incentivi fiscali fortissimi, appena finiscono voglio vendere.
 
Listini delle automobili li avete visti?
Componentistica informatica alle stelle, materiali da edilizia in forte aumento....

L'inflazione ci sarà....e anche Governi e Banche Centrali credo se la augurino fortemente.....
 
Salterà la qualità della vita per molti
 
Cercavo il ferro in offerta alla Coop ma non l'ho trovato :o
 
L'inflazione scoppierà appena riapriranno le attività perchè la gente correrà a comprare usando i soldi che ha messo da parte o ricevuto tramite stimoli.
 
vedrai che quando finisco i ristori e la merce resta sugli scaffali i prezzi tornano giù.

QUello che mi ha colpito sono gli aumenti dei pc rispetto a 3 anni fa.....va bene che hanno prestazioni di molto superiori.

Sono curioso di vendere se scenderanno nei prox mesi.

Circa l'edilizia, il mercato è super sostenuto da incentivi fiscali fortissimi, appena finiscono voglio vendere.

e' tutto molto pompato.
Purtroppo non ce ne rendiamo ancora conto
 
Indietro