Ma cosa succede in Lombardia?

mamma mia quante stro n za te

tutti i i miei parenti over 80 sono stati vaccinati, e anche tutti i conoscenti

la lombardia ha fatto quasi il doppio dei vaccini di qualsiasi altra regione.

tutto questo accanimento nei confronti della lombardia mi ricorda gli anni del liceo....quando i miei compagni mi prendevano in giro perchè al posto di prendere i soliti 9/10 prendevo 7...e loro magari 4/5...
 
la lombardia e' il fiore all'occhiello della lega ,per cui viene attaccata strumentalmente .
guardo spesso crozza ,mi fa divertire ,ma la satira sulla lombardia ,i continui richiami ,ieri sera mi hanno proprio rotto,mandato afk e cambiato canale.
 
I dati della Lombardia sono brutti, a mio parere il più significativo sarebbe la percentuale di dosi somministrate rispetto alle dosi consegnate e qui è terz'ultima in Italia, con un dato del 76,5%, meglio solo di Sardegna, Calabria e Liguria, indice di cattiva organizzazione regionale.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
 
la lombardia e' il fiore all'occhiello della lega ,per cui viene attaccata strumentalmente .
guardo spesso crozza ,mi fa divertire ,ma la satira sulla lombardia ,i continui richiami ,ieri sera mi hanno proprio rotto,mandato afk e cambiato canale.

Però bisognerebbe leggere i dati, al netto del pregiudizio politico, positivo o negativo che fosse.
 
Succede che oggi han sbagliato
Sono solo i comunisti da tastiera a non sbagliare
 
I dati della Lombardia sono brutti, a mio parere il più significativo sarebbe la percentuale di dosi somministrate rispetto alle dosi consegnate e qui è terz'ultima in Italia, con un dato del 76,5%, meglio solo di Sardegna, Calabria e Liguria, indice di cattiva organizzazione regionale.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Più di qualcuno si è rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione lasciando la dose in frigo

Alcune regioni conservano le dosi per la seconda vaccinazioni, altre rischiano e, mal che vada, frigneranno contro il mondo brutto e cattivo chiedendo dosi di altre regioni come già successo
Ed i relativi governatori si villano dell'alta percentuale su facebook

Insomma, quello che posti è un dato POCO SIGNIFICATIVO

È successa una cosa simile a Treviso quando molti prof, senza preavvisare, hanno rifiutato la vaccinazione
 
Succede che oggi han sbagliato
Sono solo i comunisti da tastiera a non sbagliare

Non è certo la prima volta che sbagliano sul come affrontare il covid da febbraio ad oggi.
Ed in cose meno complesse di altre.
Non è che tanti anni di lega non hanno fatto troppo bene nella burocrazia lombarda?
 
Non è certo la prima volta che sbagliano sul come affrontare il covid da febbraio ad oggi.
Ed in cose meno complesse di altre.
Non è che tanti anni di lega non hanno fatto troppo bene nella burocrazia lombarda?

Servono menti brillanti come la tua
 
In Lombardia possono anche fucilare le persone tanto vince il cdx, giustamente.

Gli unici radical scichk sono in centro a Milano, ma per poco, sala stai sereno.
 
la lombardia e' il fiore all'occhiello della lega ,per cui viene attaccata strumentalmente .
guardo spesso crozza ,mi fa divertire ,ma la satira sulla lombardia ,i continui richiami ,ieri sera mi hanno proprio rotto,mandato afk e cambiato canale.

Povera Italia, la Lombardia è quella che ha gestito peggio la pandemia..infarti fontana nei sondaggi è in caduta libera
 
Servono menti brillanti come la tua

Ogni tanto una buona notizia.

Fontana è a picco nei sondaggi di gradimento: ha perso 22 punti nel giro di un anno, scendendo dal 55% di lombardi che avevano fiducia in lui nel 2019 a solo il 33% di oggi.

Si trova terzultimo nel sondaggio Swg, dietro di lui Solinas e Bardi (Basilicata), tutti e tre destra.

In altri termini, 2 lombardi su 3 non hanno fiducia in lui.

E questa è una buona notizia, perché significa che in tanti hanno capito che la la questione in Lombardia non riguarda più neanche la contrapposizione destra-sinistra, ma la contrapposizione tra qualunque tipo di amministrazione, anche la più scalcagnata, è il "modello Lega" che nel giro di quest'ultimo anno ne ha fatte così tante da non riuscire neanche a riepilogarle, a partire dall'abominevole connubio con la sanità privata.

Quel modello, quel modo di gestire il territorio, deve tramontare. E finalmente c'è la prova che a capirlo sono in tanti.

Leonardo Cecchi
 
Più di qualcuno si è rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione lasciando la dose in frigo

Alcune regioni conservano le dosi per la seconda vaccinazioni, altre rischiano e, mal che vada, frigneranno contro il mondo brutto e cattivo chiedendo dosi di altre regioni come già successo
Ed i relativi governatori si villano dell'alta percentuale su facebook

Insomma, quello che posti è un dato POCO SIGNIFICATIVO

È successa una cosa simile a Treviso quando molti prof, senza preavvisare, hanno rifiutato la vaccinazione


Le tue sono deduzioni che lasciano il tempo che trovano, vorresti quasi dire che in Lombardia lo stiano facendo di proposito a non somministrare, per chissà quale recondita strategia, anche perché, se andiamo su un altro dato statistico molto importante, quanto al numero di dosi somministrate ogni centomila abitanti, la Lombardia è ben sotto la media nazionale e quartultima, peggio di lei solo Sardegna, Calabria e Campania.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
 
Se avessero fatto fare il programma informatico per i vaccini ad una ditta seria e non amica, magari pagando il programma anche meno
In lombardia non ci sarebbe questo disastro dei vaccini
Il solito vizio dei leghisti si affidano solo agli amici degli amici
 

FB_IMG_1616270045859.jpg

Secondo me state vivendo in un'altra Italia :confused:
 
Eh nelle altre regioni tutto perfetto invece.
C'è pure l'infermiera ****** di 23 anni che ti vaccina


Emilia-Romagna, code e centralini in tilt: ma e boom di prenotazioni per gli over 75 - la Repubblica


Vaccini anti-Covid, rivolta dei prof a Napoli: <<Costretti a file record>> - Il Mattino.it


Anziani al freddo, carenza di dosi e prenotazioni saltate: caos vaccini a Reggio Calabria - la Repubblica

Coronavirus, caos vaccini in Umbria: sistema in tilt e prenotazioni 'impossibili'


Quanto alle dosi tenute di scorta, solo gli smemorati o quelli in malafede si son già dimenticato che a gennaio-febbraio causa tagli consegne hanno dovuto riparametrate le consegne a favore di regioni che avevano usato tutte le dosi eh?
Meno male che c'erano regioni che prudentemente avevano tenuto da parte un 20/30% di dosi, valà
 
Però bisognerebbe leggere i dati, al netto del pregiudizio politico, positivo o negativo che fosse.

dico solo che anche i dati ,ancorche' giusti, vanno anche contestualizzati , se A dispone di 1000 vaccini e ne fa 990 benissimo ma se B invece a fronte di 1milione di vaccini ne fa 800mila non si puo' continuare a dire che fa schifo (n messi solo per evidenziare le diverse situazioni ,se devi dare la pappa a 2 fratellini e' un po diverso che darla a 8 gemelli)
 
Indietro