Ma mollare finalmente Alitalia, invece del rdc? 3 miliardi ancora...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
183.894
Punti reazioni
7.594
...per una compagnia che avrà 40 aerei, contro i 700 di Lufthansa, e che già oggi ha meno dell'8% del traffico passeggeri QUI!!!! :wall:

Come mai nessuno si straccia le vesti dicendo che questi soldi vanno usati "per creare posti di lavoro"? Ah già...sono posti di "lavoro" pure questi :asd:
 
...per una compagnia che avrà 40 aerei, contro i 700 di Lufthansa, e che già oggi ha meno dell'8% del traffico passeggeri QUI!!!! :wall:

Come mai nessuno si straccia le vesti dicendo che questi soldi vanno usati "per creare posti di lavoro"? Ah già...sono posti di "lavoro" pure questi :asd:

Qui in ap c'è un utente multinick che tiene famigliare impiegato in alitalia :asd:
 
hai votato per partiti che proponevano di venderla al miglior offerente e, in mancanza, liquidarla?
no, hai votato per il partito più statalista di tutti, ergo ingollati i 3 miliardi di alitalia e zitto
 
Ma difatti, si continua col dire che questo governo è la continuazione del precedente, poi quando appunto si presentano le situazioni che questo confermano e ricordano, "tutti" a gridare allo scandalo.

Personalmente, credo che Alitalia andrebbe lasciata fallire come è successo a tante altre compagnie aeree; io trovo un non senso il fatto che mi devo preoccupare di risparmiare sul biglietto aereo per me e per mia moglie (tant'è che viaggio spessissimo Ryanair) e poi devo assistere a vedermi togliere soldi di tasca per sto carrozzone qua!
 
Il famoso cambio di passo. Questo mi ricorda letta altrochè...
 
hai votato per partiti che proponevano di venderla al miglior offerente e, in mancanza, liquidarla?
no, hai votato per il partito più statalista di tutti, ergo ingollati i 3 miliardi di alitalia e zitto

Beh certo, questo lo so.
Ma è inutile recriminare contro il rdc.
Allora vanno bene entrambi OK!
 
chiudere alitalia e rdc a tutti i dipendenti: 100% d'accordo, ci costerebbe comunque molto meno che tenerla in piedi.

poi golden share su voli e aeroporti e accordi con compagnie serie per far venire turisti in italia (che comunque vengono da soli).

ps
con gli ovvi controlli per evitare sprechi di denaro pubblico come con le mascherine e il piano vaccini...
 
...per una compagnia che avrà 40 aerei, contro i 700 di Lufthansa, e che già oggi ha meno dell'8% del traffico passeggeri QUI!!!! :wall:

Come mai nessuno si straccia le vesti dicendo che questi soldi vanno usati "per creare posti di lavoro"? Ah già...sono posti di "lavoro" pure questi :asd:


Non c'è una contraddizione nel chiudere finalmente Alitalia e togliere RDC ...
 
Alitalia? Basta per favore! Non se ne puo' più di sovvenzioni che non risolvono il problema :wall:
 
hai votato per partiti che proponevano di venderla al miglior offerente e, in mancanza, liquidarla?
no, hai votato per il partito più statalista di tutti, ergo ingollati i 3 miliardi di alitalia e zitto

Tutti hanno governato e nessuno ha fatto quello che dici.
Il fumo non riuscite più a venderlo.
:o
 
...per una compagnia che avrà 40 aerei, contro i 700 di Lufthansa, e che già oggi ha meno dell'8% del traffico passeggeri QUI!!!! :wall:

Come mai nessuno si straccia le vesti dicendo che questi soldi vanno usati "per creare posti di lavoro"? Ah già...sono posti di "lavoro" pure questi :asd:

Sono d'accordo; più scandalosi i soldi spesi per alitalia che per quota cento e rdc.
Più scandalosa quota cento che r.d.c.
Ma il r.d.c. va migliorato lo stesso.
 
chiudere alitalia e rdc a tutti i dipendenti: 100% d'accordo...

No a me non andrebbe bene.
Chiudere Alitalia subito ma dipendenti maschi a pulire i cessi pubblici ed hostess sul marciapiede a recuperare liquidità
 
Sono d'accordo; più scandalosi i soldi spesi per alitalia che per quota cento e rdc.
Più scandalosa quota cento che r.d.c.
Ma il r.d.c. va migliorato lo stesso.

Ma che dici, Alitalia l'ha risanata già Renzi :o
 
e prima ancora i cavalieri coragggiosi:D:p
 
...per una compagnia che avrà 40 aerei, contro i 700 di Lufthansa, e che già oggi ha meno dell'8% del traffico passeggeri QUI!!!! :wall:

Come mai nessuno si straccia le vesti dicendo che questi soldi vanno usati "per creare posti di lavoro"? Ah già...sono posti di "lavoro" pure questi :asd:

pare che il nuovo business sarà cargo internazionale... esempio brasile un paio di giorni prima del blocco voli dal brasile alitalia mi ha cancellato 2 mesi prima il volo di marzo ...ma guarda caso potevano voltare 30gg dopo normale no al momento ritornerà coi voli in brasile il 1 giugno una rotta che macinava utili sempre voli pieni , in compenso cancella i voli passeggeri e aumenta i voli cargos convertendo i pax....
 
A parte l'odio per Renzi (e non sei per nulla originale in questo) conosci qualche governo che negli ultimi 40 anni abbia risanato Alitalia?

io non odio Renzi, ma lo disse lui di averla sistemata. "allacciate le cinture, ora decolliamo" disse :o
 
pare che il nuovo business sarà cargo internazionale... ....
Come "nuovo bisinis" il cargo?
Io ricordo che già un 20 anni fa, era più facile avere la mozzarella di bufala campana a Brussels che al nord Italia, grazie proprio al volo FCO-BRU di Alitalia!! :o

(ohh, sul serio, non è mica una battuta!!)
 
Come "nuovo bisinis" il cargo?
Io ricordo che già un 20 anni fa, era più facile avere la mozzarella di bufala campana a Brussels che al nord Italia, grazie proprio al volo FCO-BRU di Alitalia!! :o

(ohh, sul serio, non è mica una battuta!!)

lo so.... dicevo in brasile ha cancellato le rotte passeggeri e aumentato voli cargo in 5 o 6 capitalibdi stato tra cui curitiba belo horizonte fortaleza etc..... meno problemi covid etc... carichi scarichi e voli via
 
Ugo Arrigo
@ugoarrigo
Le poche decine di aerei con cui partirebbe #Alitalia non richiedono più di 3K dipendenti. Ma in tal caso 3 miliardi di dotazione corrispondono a 1 milione di euro per ogni posto di lavoro salvato!
 
Indietro