DAD per i bimbi di 1a elementare

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Galerkin

Nuovo Utente
Registrato
23/1/13
Messaggi
29.872
Punti reazioni
2.723
Chi ha idee del genere è più pericoloso del virus.
Ma come si fa solo a pensare a un abominio del genere???!!! :wall:
 
Equivale a non fare nulla.. un bambino di 6 anni come può apprendere tramite apparecchio digitale :wall: ..
Facevano più bella figura a tenere chiuse le scuole come vacanze pasquali di un mese..
 
Tanto vale non svolgere nessuna attività didattica.

Ma infatti! Però se li avessero semplicemente tenuti a casa poi avrebbero dovuto assumersi la responsabilità di fargli perdere la scuola...
 
Eh ma tanto è momentaneo . cit
Società allo sbando
 
Mia figlia seconda elementare ha fatto dad lo scorso anno (prima elementare) da fine febbraio sino a fine anno scolastico
Quest anno è partita oggi e 1 mesetto non lo leva nessuno

Si va avanti che ci dobbiamo fare ?
Io sono incaxxato da tempo...
 
tuo figlio creszcera gnurante come na capra

Veramente osservando al computer ho notato che sia molto bravo...
Sarà perché è solo una settimana che fa la dad
E pure il fratello che non è mio figlio e che la fa da 1 anno mi sembra uno dei migliori della sua classe.
Sarà perché gli altri sono ...costretti ...alla dad:D
 
Con le maestre che sono molto brave a fare in modo che tutti abbiano la stessa possibilità.

I bravissimo,bravissima non di risparmiano x chi stenta di più e vengono incoraggiati come ieri a leggere sul libro OK!
 
Posa il fiasco Franz, perché il vino rende ****** pure tua moglie e la mia.

Tuo figlio deve essere na cima assurda, perché a 6 anni è già bello se riesci a tenerli sui banchi, figuriamoci davanti al PC.

Posalo, ti fa male. E poi, basta figliare a 70 anni.
 
La Dad più che un problema per i figli è un problema per i genitori...
Io sono ricco posso permettermi una babysitter ed eventualmente di stare anche a casa ma chi deve andare al lavoro in settori che manco chiudono come fa?
I bambini si adattano ormai quelli delle elementari sanno usare la tecnologia meglio di Steve Jobs in qualche modo un mese di DAD potrebbe pure essere "formativa" come soluzione.
Il grosso problema è per i genitori che sclerano e poi i danni di tutti questi scleri che magari arrivano a separazioni/divorzi se li beccano i figli.
L'unica cosa consolatoria è che a sto giro alle zone rosse ci si è arrivati in tempo non si è aspettato all'ultimo per questioni ideologiche di dover resistere è quindi probabile che l'emergenza dovrebbe rientrare molto più rapidamente.Si chiude prima ma per meno tempo.
Non lo avevamo mai fatto prima e stavamo sempre a criticare per non averlo fatto a posteriori ora vedremo se funziona...
Draghi per la sua reputazione con i vaccini e l'estate alle porte non poteva rischiare di far peggio di Conte.
Se non ci fossero stati i vaccini in arrivo sarebbe stata follia totale chiudere ma adesso in teoria la prospettiva è cambiata con l'opzione di potersi immunizzare tramite vaccino e non più solo tramite virus.
 
Tornando nel mondo reale, nella scuola per l'infanzia di mia figlia, dove per fortuna i bimbi possono ancora giocare, toccarsi, sputazzarsi addosso e vivere felici, a dicembre preside e 90% delle insegnanti hanno preso il covid.
Bambini positivi in tutta la scuola: 2 asintomstici
Genitori positivi: 0

Stanno facendo danni enormi per niente.
 
Ho due bimbi, una in quinta elementare che va come una scheggia, molto brava, responsabile, prima della classe (per quel che può valere alle elementari, ma solo per dire che è indipendente e riesce a studiare; certo, le sto dietro parecchio.
Il secondo (maschio) in prima elementare è un disastro: già si è perso gli ultimi mesi dell'asilo che servivano a prepararlo alle elementari, ora la dad. Malgrado non siamo nel profondo sud, ci sono problemi di connessione, gli altri bambini (tutti con un genitore al proprio fianco) con i microfoni aperti e un ritorno fastidiosissimo. Ora, tornando all'efficacia della dad da uno a dieci direi 4, pienamente bocciata, inutile, giusto un dettato e altro due cosine, ma niente di che. Piuttosto sono dovuto star dietro io a mio figlio dalle 16 alle 19 a fargli fare ciò che gli dovrebbero insegnare a scuola e, aggiungo, con tutti i miei limiti perchè non sono insegnante, non ho la pazienza, le capacità e non so se sto facendo bene.
E' un grossissimo problema, non stiamo dando le basi ai bambini che si approcciano allo studio, non li invogliamo a studiare, ad imparare e il tutto viene demandato alla famiglia che ha mille altri problemi.
In una parola: disastro
 
ma se chiudono ci sarà un motivo si o no?
però debbo dire che la dad in prima elementere mi sembra ingiusta fantascienza perchè non tutti i bimbi hanno situazioni familiari così favorevoli che lo stare in dad possa anche diventare un modo utile per imparare a vivere col e nel mondo digitale.
diciamo che i fossati di censo e di casta si allargheranno un po di più.ma credo non vi sia alteernativa
 
ma se chiudono ci sarà un motivo si o no?
però debbo dire che la dad in prima elementere mi sembra ingiusta fantascienza perchè non tutti i bimbi hanno situazioni familiari così favorevoli che lo stare in dad possa anche diventare un modo utile per imparare a vivere col e nel mondo digitale.
diciamo che i fossati di censo e di casta si allargheranno un po di più.ma credo non vi sia alteernativa

Secondo me, almeno fino alla terza elementare le scuole devono rimanere in presenza
 
ma se chiudono ci sarà un motivo si o no?
però debbo dire che la dad in prima elementere mi sembra ingiusta fantascienza perchè non tutti i bimbi hanno situazioni familiari così favorevoli che lo stare in dad possa anche diventare un modo utile per imparare a vivere col e nel mondo digitale.
diciamo che i fossati di censo e di casta si allargheranno un po di più.ma credo non vi sia alteernativa

Comunque su 20 bimbi solo uno ha solo il tablet,gli altri hanno il computer.
Se poi ci disturba che alle 8 e 25 anziché andare per i fatti nostri,tipo caffè da asporto al bar con relative chiacchere con chi c'è davanti oppure andare in piazza o almeno precipitarsi a casa per lavare i tanti piatti,magari il pavimento,magari tirare fuori i panni dalla lavatrice e stenderli nello stendino dopo aver ritirato quelli che già ci stavano
E magari alle 10 guardare certi programmi TV oppure mettersi in marcia per andare al supermercato,e dimenticavo a lavorare,bhe sì disturba la dad,anche perché un bimbo a quell'età deve essere controllato e non lasciato all'abbandono,non si sa mai cosa partorisce il suo cervellino.
 
Indietro