Ultim'ora 16.24 Pd, Zingaretti: "Nelle prossime ore mi dimetto"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tatthio

#finoallabi
Registrato
12/12/02
Messaggi
15.907
Punti reazioni
784
che succederà?
 
Zingaretti si dimette tra poche ore

Sentito ora intv.

Ora ne vedremmo delle belle.:D
 
Battuto per qualche secondo...:D
 
Non ci dormirò stanotte!:o

Non oso immaginare stasera la Gruber prima e Formigli dopo e tutta la canea mediatica piddina nei prossimi giorni.:rolleyes:
 
In tv dicono che l'ha gia fatto, sono preoccupato:D:D.
 
Chi è?
 
Sei rimasto indietro.:D

Quello adesso è vicedirettore generale della FAO con un bello stipendione garantito, per meriti ovviamente.



inoltre beccherà pure quello da deputato immagino...
 
in ogni caso non pensavo così presto
 
Scommetto che Renzi ora torna nel PD e cancella Italia viva
 
Fa pure il martire su Fb:rolleyes:

Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c’è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni.

Sono stato eletto proprio due anni fa. Abbiamo salvato il Pd e ora ce l’ho messa tutta per spingere il gruppo dirigente verso una fase nuova. Ho chiesto franchezza, collaborazione e solidarietà per fare subito un congresso politico sull’Italia, le nostre idee, la nostra visione. Dovremmo discutere di come sostenere il Governo Draghi, una sfida positiva che la buona politica deve cogliere.

Non è bastato. Anzi, mi ha colpito invece il rilancio di attacchi anche di chi in questi due anni ha condiviso tutte le scelte fondamentali che abbiamo compiuto. Non ci si ascolta più e si fanno le caricature delle posizioni.

Ma il Pd non può rimanere fermo, impantanato per mesi a causa in una guerriglia quotidiana. Questo, sì, ucciderebbe il Pd.

Visto che il bersaglio sono io, per amore dell'Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità. Nelle prossime ore scriverò alla Presidente del partito per dimettermi formalmente. L’Assemblea Nazionale farà le scelte più opportune e utili.

Io ho fatto la mia parte, spero che ora il Pd torni a parlare dei problemi del Paese e a impegnarsi per risolverli. A tutte e tutti, militanti, iscritti ed elettori un immenso abbraccio e grazie.

Ciao a tutte e tutti, a presto. Nicola
 
gnè gnè :o

OtaWM5Y.png
 
Bene, una persona onesta non all'altezza della situazione decide di conseguenza.
 
...allora è l'ultimo episodio di montalbano?
 
La D'Urso gli ha già twittato solidarietà?
 
Indietro