ah quindi i risparmi di una vita degli italiani potevano essere salvati ... - Pagina 3
Dividendi 2021 Piazza Affari: lunedì un antipasto con stacco cedola per sei big del Ftse Mib, Banco BPM la più generosa
Arriva il primo assaggio di dividendi a Piazza Affari. La Borsa di Milano, reduce da una settimana positiva che ha riportato l’indice Ftse Mib a ridosso dei top 2021, si …
Btp migliori rispetto ad analoghi titoli di Stato europei, ecco perché il debito italiano è più ‘solido’
Dall’inizio dell’anno, i rendimenti dei titoli del Tesoro Usa a 10 anni sono aumentati di oltre 70 punti base. La continua salita dei rendimenti negli Stati Uniti la rotazione dai …
Follia Dogecoin: settimana da +468% e trading selvaggio manda in tilt Robinhood. Cosa sta spingendo la cripto meme?
Nella settimana del debutto a Wall Street di Coinbase e del divieto di utilizzo di bitcoin per pagamenti da parte della Turchia, a risplendere più che mai è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    85217 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    A parte "eh si ma gli altri" hai altre argomentazioni o ti sei ormai adagiato sulla linea del tuo partito di riferimento?
    No, sei tu che parli di una parte politica, quando altre hanno fatto la stessa cosa. Allora mi parrebbe giusto dire "non affidate i soldi a banche immer*ate con la politica". Facevi meglio, no?
    Il mio partito di riferimento non ha mai gestito una banca, caro mio. Forse il tuo sì...

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3816 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    No, sei tu che parli di una parte politica, quando altre hanno fatto la stessa cosa. Allora mi parrebbe giusto dire "non affidate i soldi a banche immer*ate con la politica". Facevi meglio, no?
    Il mio partito di riferimento non ha mai gestito una banca, caro mio. Forse il tuo sì...
    Fammi un elenco delle banche fallite a causa delle destre e di quelle fallite a causa delle sinistre.

Poi facciamo un ordine di grandezza.

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1545 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    Il bail-in è sacrosanto
    Pensateci bene quando prestate soldi alla banca, mica sono tutte uguali
    Che minch** vuoi che ne sappia un cliente di come viene gestita una banca? Se i dirigenti rubano di nascosto e' colpa sua?

Allora la prossima volta che un meccanico sbaglia una riparazione, e' colpa tua che non sai scegliere i meccanici.
    Se trovi una confezione di cibo avariato, colpa tua che non sai scegliere i negozi.

Arrivando all'estremo del tuo "ragionamento" se un criminale ti accoltella per strada, colpa tua che non sai scegliere strade sicure.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    8497 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    il belìn non era ancora in vigore
    sono stati Renzi e MEB a voler accelerare qualche mese prima che venisse applicato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2995 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Newnick Visualizza Messaggio
    Che minch** vuoi che ne sappia un cliente di come viene gestita una banca? Se i dirigenti rubano di nascosto e' colpa sua?

Allora la prossima volta che un meccanico sbaglia una riparazione, e' colpa tua che non sai scegliere i meccanici.
    Se trovi una confezione di cibo avariato, colpa tua che non sai scegliere i negozi.

Arrivando all'estremo del tuo "ragionamento" se un criminale ti accoltella per strada, colpa tua che non sai scegliere strade sicure.
    esattamnte se io voglio tenere 1 milione di € di banca, la banca mi deve ridare sempre un milione, non che sono coperto solo fino a 100k e devo pagare le scelte criminali di maldestri direttori.

L'avatar di Mattra
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4562 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da MecoZ Visualizza Messaggio
    esattamnte se io voglio tenere 1 milione di € di banca, la banca mi deve ridare sempre un milione, non che sono coperto solo fino a 100k e devo pagare le scelte criminali di maldestri direttori.
    Qualcuno mi spiega perchè lo stato non tutela i risparmi in cc accreditando un BOT ai correntisti e lasciando fallire le banche/bancari invece di salvare banche/bancari con la scusa di salvare i risparmiatori?

I contribuenti risparmierebbero MILIARDI!

Ma che presa in giro è?

Accedi