Crisi: 15 multinazionali pronte a lasciare la Lombardia

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Ci sarebbero 15 multinazionali che per crisi sono pronte a lasciare la Lombardia.

Crisi in Lombardia, 15 multinazionali sono pronte alla fuga - la Repubblica


Obiettivamente dal mio punto di vista aziendale vedo qualche segnale preoccupante. Una moria di concorrenti.

Altri 12 mesi così e credo che la curva di fallimenti e chiusure diventi esponenziale.

Percepisco che la pressione economica in termini negativi si sta alzando velocemente e questo nonostante le infinite sterelizzazioni dovute alle politiche economiche. Davvero non so come se ne possa uscire.
 
Ultima modifica:
eh ma l'importante sono i vecchiardi
 
In che senso?

Per il virus?

Ma non si sta dicendo che colpisce molto i giovani?

quanti giovani sono in ospedale? o in terapia intensiva? semplicemente fan tamponi ai giovani e scoprono che son positivi..attenzione...eh
 
quanti giovani sono in ospedale? o in terapia intensiva? semplicemente fan tamponi ai giovani e scoprono che son positivi..attenzione...eh

che poi lo trasmettono ai vegliardi che stanno x lo piu' a casa e non vanno a fare gli apericena(l'ho imparata da iccio questo termine,che purtroppo mi ha sedotto ed abbandonato al mio destino:eek:)

:D
 
Servono sempre meno negozi fisici e servono sempre meno lavoratori con un'automazione sempre più spinta...

Il futuro è questo, meno posti di lavoro e meno negozi, crisi o non crisi.
 
la pa l'hanno snellita, riformata, sburocratizzata?

i processi durano la metà?

da gennaio a oggi i parlamentari cosa hanno fatto?
 
la pa l'hanno snellita, riformata, sburocratizzata?

i processi durano la metà?

da gennaio a oggi i parlamentari cosa hanno fatto?



nulla di nulla di nulla nemmeno i vaccini hanno comprato...

però lo stipendio lo tirano tutti i mesi...

non si scordano mica quei boia...

in un'azienda certi amministratori li manderebbero a casa dopo 1 settimana per negligenza...

in politica li votano con il sorriso...
 
Bruttissimo segnale.
E ancora devono sbloccare i licenziamenti.
 
Siamo seri.
Prendiamo il caso citato di Douglas
Io cliente abituale non acquisto più niente sia dal negozio fisico che online. I loro concorrenti italianissimi li hanno scavalcati sia in termini di servizio che di prezzi. De che stamo a parlà
 
:clap:
Eh ma l'euro, la Merkel, l'Europa....


se l'italia esce dall'euro fallisce in un nanosecondo e non se ne uscirà più...

dentro l'euro fallirà più tardi e più lentamente lasciando tempo ai più svegli di pianificare la fuga...

comunque vada sarà un successo

della classe politica italiana non bisogna nemmeno parlare

quella è fe.ccia della fe.ccia della fe.ccia
 
Ci sarebbero 15 multinazionali che per crisi sono pronte a lasciare la Lombardia.

Crisi in Lombardia, 15 multinazionali sono pronte alla fuga - la Repubblica


Obiettivamente dal mio punto di vista aziendale vedo qualche segnale preoccupante. Una moria di concorrenti.

Altri 12 mesi così e credo che la curva di fallimenti e chiusure diventi esponenziale.

Percepisco che la pressione economica in termini negativi si sta alzando velocemente e questo nonostante le infinite sterelizzazioni dovute alle politiche economiche. Davvero non so come se ne possa uscire.

l'ho postato anche io ieri, ma perchè se ne vanno? perchè bar e ristoranti sono chiusi causa pandemia? :mmmm: mi sembra che il problema sia leggermente diverso, legato a cambiamenti irreversibili dell'economia
 
eh ma l'importante sono i vecchiardi

No, il problema è mediatico , un'ossessione sui contagi di giovani che non muoiono, se uno è sfortunato e va una settimana sotto il casco, lo riportano in prima pagina, tralasciando di dire che gli altri 20000 avevano un raffreddore.
Lasciamo perdere poi i virologi...
 
mi pare più che normale, se ci metti il cambiamento epocale portato dall'online e lo fondi con l'inefficenza, la burocrazia e la tassazione italica con la ciliegina sulla torta dell'euro hai trovato le cause, non bisogna chiedersi perchè se ne vanno ma perchè qualcuna resta ancora:D
 
Cito dall'articolo

"Ma la cosa che più stupisce è che nel 2020, anno di pandemia da coronavirus, Sicor ha fatto 29 milioni di euro di utili. Ampi profitti che non guardano in faccia a nessuno"

Per carità l'imprenditore fa quello che gli pare
 
che poi lo trasmettono ai vegliardi che stanno x lo piu' a casa e non vanno a fare gli apericena(l'ho imparata da iccio questo termine,che purtroppo mi ha sedotto ed abbandonato al mio destino:eek:)

:D

Quando studieranno questa cosa sui libri di storia non ci crederanno che si è mandato in malora un paese per un po' de vecchi
 
Cito dall'articolo

"Ma la cosa che più stupisce è che nel 2020, anno di pandemia da coronavirus, Sicor ha fatto 29 milioni di euro di utili. Ampi profitti che non guardano in faccia a nessuno"

Per carità l'imprenditore fa quello che gli pare

possono essere tanti o pochi, dipende dagli anni precedenti il confronto, comunque un management adeguato è tenuto a cercare di migliorare a prescindere, sono gli altri che devono fare in modo che l'obbiettivo possa essere perseguito restando.
 
Ora si stampa, il lavoro e l'impresa non servono piu'.
Si vive di risparmi tanto la ricchezza e' gia' stata generata in passato e viene integrata con la creazione di nuovo debito, va bene cosi'..
Cosa? Non hai accumulato soldi negli anni d'oro con la fabbrichetta e oggi vorresti guadagnare? azzi tuoi!
 
Indietro