Di questo COVID non ci capisce nulla nessuno

mau74

ANTI EURO
Registrato
5/7/12
Messaggi
21.843
Punti reazioni
450
Era la cosa che temevo di più
Ahimè
Per ora siamo solo al nulla condito con il niente
 
una cosa si è capita di sicuro: non siamo in una democrazia.
 
Di questo COVID non ci capisce nulla nessuno
Era la cosa che temevo di più
Ahimè
Per ora siamo solo al nulla condito con il niente


E' mia opinione che il COVID sia uno degli innumerevoli elementi che hanno operato e operano la selezione naturale della specie umana (anche se il COVID fosse artificiale).
 
una cosa si è capita di sicuro: non siamo in una democrazia.


E' mia opinione che gli ordinamenti precedenti fossero comunque peggiori dell'attuale "democrazia"

Comunque anche io sono dell'opinione che l'attuale "democrazia" abbia ampi spazi di discrezionalità da parte dei poteri.
 
Quando viene quando va
Come si cura
Cosa procura
Perché si muore
Le varianti
Un caz.zio dai tutti nel buio
Più assoluto


Non va via più, perchè muta continuamente, e nessuna delle cure sarà definitiva.

Si curerà con anticorpi monoclonali e si farà un vaccino annuale come per l'influenza ( nella speranza che il vaccino sarà adatto alla variante che circolera' quell'anno). Poi ci saranno da fare le cure del caso (antinfiammatori, antiaggreganti, etc)

Cosa procura?
Il covid puo' causare malattie multisistemiche anche gravissime (e perciò puo' essere anche mortale), ma può anche non causare nessuna malattia (pazienti infetti asintomatici).
 
Ultima modifica:
Non va via più, perchè muta continuamente, e nessuna delle cure sarà definitiva.

Si curerà con anticorpi monoclonali e si farà un vaccino annuale come per l'influenza ( nella speranza che il vaccino sarà adatto alla variante che circolera' quell'anno). Poi ci saranno da fare le cure del caso (antinfiammatori, antiaggreganti, etc)

Cosa procura?
Il covid causa malattie multisistemiche gravi (e perciò anche mortali).

Dai per scontato che le mutazioni siano tutte in senso peggiorativo, cosa che madre natura non fa anzi...
 
perché dei tumori si sa tutto? e delle malattie neurologiche?
 
Dai per scontato che le mutazioni siano tutte in senso peggiorativo, cosa che madre natura non fa anzi...

Non ho detto questo.

Ogni mutazione del virus ha le sue specificità.

Ad esempio, dicono (qui a Bergamo) che la mutazione inglese è più infettiva, ma meno mortale del tipo di virus che a marzo scorso ha seminato morte in questa zona.

Ma la meno mortalità può essete dovuta principalmente al fatto che una persona, adesso, becca meno carica virale (dovuto all'uso delle mascherine e all'azzeramento della vita sociale).
 
Non ho detto questo.

Ogni mutazione del virus ha le sue specificità.

Ad esempio, dicono (qui a Bergamo) che la mutazione inglese è più infettiva, ma meno mortale del tipo di virus che a marzo scorso ha seminato morte in questa zona.

Ma la meno mortalità può essete dovuta principalmente al fatto che una persona, adesso, becca meno carica virale (dovuto all'uso delle mascherine e all'azzeramento della vita sociale).

Io mi sorprendo per tanta stupidità da parte degli esperti...
È la dimostrazione che non basta aver studiato anche tantissimo sui libri ma bisogna anche saper collegare le informazioni imparate.

Mi spiego meglio...
Gli spagnoli conquistadores importarono in America Latina il raffreddore che per loro non era minimamente mortale bhè fecero una strage.

Morale quel virus era mortale?
Per chi lo conosceva assolutamente no ma per chi non lo aveva mai incontrato restava terribile.

Ora per un discorso di crossimmunità ( andate a vedere di cosa si tratta) con altri virus a Bergamo è molto probabile che quasi tutti sono venuti in contatto con il virus ed il loro sistema immunitario lo gestisca come meno grave.

Eviterei di fare lo stesso esperimento in Nuova Zelanda o in paesi che sostanzialmente sono rimasti Covid Free per stabilire se effettivamente è diventato meno grave.

È il motivo per il quale aldilà del vaccino Pfizer per gli anziani tutti e dico tutti quelli che non hanno contratto ancora il virus dovrebbero poter fare il vaccino tradizionale basato su virus indebolito come quello cinese.

D'altronde da somari che parlavano ad Aprile 2020 di una letalità del 14% basandosi su pochissimi test e non avendo mai approfondito il caso della nave da crociera Diamond Princess avvenuto a Febbraio 2020 è difficile aspettarsi altro.

Un test di intelligenza sarebbe utile per scremare le capre con una buona capacità mnemonica ma che non sono in grado di connettere le informazioni se ricoprono posizioni di grande responsabilità.
 
Quando viene quando va
Come si cura
Cosa procura
Perché si muore
Le varianti
Un caz.zio dai tutti nel buio
Più assoluto
Non mi pare proprio sia così. Non ci capisce chi si limita a guardare la tv e leggere giornali. Se ti informi oramai si sanno molte cose della malattia.
 
Era la cosa che temevo di più
Ahimè
Per ora siamo solo al nulla condito con il niente

Non serve capirlo, l'importante e trovare più positivi e dichiarare più morti possibili in modo da poter avere la fetta più grande nel momento che inizieranno a stampare.
 
Non serve capirlo, l'importante e trovare più positivi e dichiarare più morti possibili in modo da poter avere la fetta più grande nel momento che inizieranno a stampare.

A stampare cosa i pasticcini?
 
Cmq, il 99% è rappresentato dal covid19 tradizionale e dalla variante inglese, entrambi coperti dal vaccino.
Quindi procedere con le vaccinazioni e punto.

Le altre varianti (sudafricana, brasiliana, nigeriana etc.) sono casi isolati e sinora sotto controllo, a quanto pare.
 
Indietro