per la UE le classi A+++ A++ A+ confondevano...sparite troppo difficili da capire

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.431
Punti reazioni
2.961
ora si va dalla A alla G , sparite le classi A con + a loro dire ci si confondeva....a mio dire un favore ai costruttori....
e chissà quanti tecnici e boiardi a bruxelles ci avranno lavorato...questo è quello che partorisce la UE.....:censored::wall:
 
ora si va dalla A alla G , sparite le classi A con + a loro dire ci si confondeva....a mio dire un favore ai costruttori....
e chissà quanti tecnici e boiardi a bruxelles ci avranno lavorato...questo è quello che partorisce la UE.....:censored::wall:

finalmente un po' di chiarezza

un B corrisponderà all'attuale A o A+
un A corrisponderà all'attuale A++ o A+++

mi pare che sarà richiesto sempre il parametro, e quindi a chi interessa l'informazione più completa la troverà li






7 classi da A a G sono più che sufficienti
 
Chissà il compenso di chi ha partorito questa cosa a quanto ammonta...
 
Si intende quelle sulle immobili ?
Se non erro sono 4 nella a
Non si capiva molto ..
Molto più logico da A in giù semmai non 7 ma 10..
 
Infatti non avevo mai creduto a tutti quei ++++, una cavolata italiana. Va già bene se sono davvero A (sono un ing. civile)
 
Infatti non avevo mai creduto a tutti quei ++++, una cavolata italiana. Va già bene se sono davvero A (sono un ing. civile)

Concordo
Io ho visto un immobile con A2 mi pare e poi impianto climatizzatore E

Boh
 
Ma allora visto che ci si doveva mettere mano, non conveniva invertire la graduatoria?
Cioè alla lettera A corrisponde la classe più scalcinata/energivora e mano a mano che si cambia classe quella più risparmiosa?
Così facendo almeno avremmo 26 classi.
 
L'avessero fatta al contrario: numeri crescenti all'aumentare dell'efficienza sarebbe stato privo di controindicazioni...
Ma io non ho una mente eccelsa come loro...
 
tanto la corrente la paghiamo sempre come se avessimo tutti i ferri classe g :D
 
tanto la corrente la paghiamo sempre come se avessimo tutti i ferri classe g :D

più che altro siamo in un mercato dell'energia elettrica dove ti portano a pagare di meno se consumi di più....
 
più che altro siamo in un mercato dell'energia elettrica dove ti portano a pagare di meno se consumi di più....

E a fare pagare i buoni pagatori per i morosi

Per non farci mancare nulla ci caricano sopra pure la rai , W :wall:
 
più che altro siamo in un mercato dell'energia elettrica dove ti portano a pagare di meno se consumi di più....

Eh appunto quindi le seghe mentali sono inutili... andatevi a prendere le bollette della luce degli anni 80.90 con elettrodomestici che ciucciavano alla grande e pagavamo di meno.
 
La moneta non c'entra un cavolo, semplicemente lo Stato deve prelevare un gettito sempre uguale o maggiore, mai inferiore
vale per tutto, per il gasolio (ricordate il superbollo diesel? si pagava in lire, tante lire :o ) per l'energia elettrica, per il gpl (ancora tassato poco perchè diffuso poco), varrà per le auto elettriche: ma cosa credete, che lo Stato possa rinunciare a miliardi di accise, iva ecc...sui carburanti? tasseranno di più l'energia elettrica, ovvio
In quanto alla ridenominazione delle classi energetiche per gli elettrodomestici, non cambia nulla, si fa solo chiarezza, bisogna guardare al dato puntuale dichiarato di consumo annuo in kw/h per fare comparazioni
 
Indietro