|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
02-03-21, 15:59 #92
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 598 Post(s)
- Potenza rep
- 42949691
Scusa Belanda, finalmente ho capito di chi parli!
Pero' nel titolo dovresti cambiare la parola odio co amore.
Infatti il 90% lo ama perche' ha ben contrastato l' immigrazione clandestina, il 10 perche' ha ben tutelato i loro risparmi nei salvataggi bancari, il 40 perche' ha ben difeso i loro diritti di lavoratori dipendenti, tutti gli altri perche' bello, intelligente, colto e leale, insomma l' amico che tutti vorrebbero al loro fianco
-
02-03-21, 16:07 #93
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 6873 Post(s)
- Potenza rep
- 42949676
non so...
aver riportato la lega al governo con l'aggiunta della Gelmini (no, dico, la Gelmini) basta per considerare che tanto faina non deve essere?
-
02-03-21, 16:14 #94
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Quoted
- 2590 Post(s)
- Potenza rep
- 42949680
Ve lo spiego io perchè è così odiato/disprezzato
Questi sono i motivi:
1) Risultare antipatico, apparire sbruffone, dare sui nervi alla pubblica opinione. Ma questo non è proprio un errore, non gliene possiamo fare una colpa, così ci si nasce.
dunque passiamo agli errori veri e propri:
2) L’inelegante defenestrazione di Letta. “Enrico stai sereno” un corno.
3) Il patto del Nazareno, con cui ha ufficialmente ripristinato la credibilità politica dell’ormai defunto Silvio Berlusconi. E se ti presenti come rottamatore dei “vecchi”, non puoi permetterti di resuscitare i “morti”.
4) Per non parlare delle larghe intese e dei rapporti con Verdini, De Luca e Casini. Dov’è in queste scelte l’atmosfera della prima Leopolda?
5) Merita una posizione a parte la Boschi, sempre, ovunque e comunque. Il caso Etruria e i suoi punti oscuri sono da -1000 punti.
6) Il decreto “salva banche“. O, per meglio dire, “affossa risparmiatori”.
7) Per quanto riguarda le riforme “strutturali”, quella più importante per il Governo era ovviamente la riforma costituzionale, sbagliata nella sostanza e nella condotta: personalizzata fino allo svuotamento stesso del suo contenuto. Un autogol imperdonabile.
a cui sono seguite:
8) La disattesa promessa di “lasciare la politica“. Unica bandiera dell’intera campagna referendaria.
9) Mancanza di volontà, dopo la sconfitta (che era un test su tutta la politica renziana), di aprirsi alla minoranza del partito. Cosa che ha, indubbiamente, favorito la scissione.
poi ancora:
10) Il Jobs Act, con la cancellazione dell’art.18 e con l’aver trasformato il sindacato nel principale avversario. Una scelta che sta a sinistra quanto l’anticristo in paradiso.
11) La riforma della scuola (“Buona” sic!) è avvenuta secondo lo stesso approccio: anche in questo caso il “nemico” era inizialmente il sindacato, ma ben presto sono diventati gli insegnanti.
12) La riforma della giustizia che è rimasta al palo. In questo caso, la categoria presa di mira è stata quella dei magistrati attaccati sulle ferie, sulle retribuzioni e sull’età pensionabile.
infine:
13) La legge elettorale, prima l’Italicum, poi il Rosatellum. L’errore degli errori, l’autogol degli autogol: una ghigliottina progettata su misura che ha fatto perfettamente il suo dovere.
14) andare da un tagliagole arabo, farsi pagare 80K$ mentre ricopre la carica di senatore della Repubblica, dichiarare "sono invidioso del vostro costo del lavoro"
Potrei continuare ma mi fermo qui.
-
02-03-21, 16:27 #95
- Mentioned
- 23 Post(s)
- Quoted
- 17727 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
uno rientra in ap ed apre una discussione su Renzi
-
02-03-21, 16:38 #96
- Mentioned
- 7 Post(s)
- Quoted
- 6155 Post(s)
- Potenza rep
- 42461684
1) alitalia vola! e anche l'italia!
investire su alitalia è un affare.
2)
Il bottino facile da 600mila euro in Borsa grazie alla soffiata di Renzi sulle Popolari - IlGiornale.it
solo con queste due bazzecole...
detto tutto
-
02-03-21, 16:45 #97
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 337 Post(s)
- Potenza rep
- 42949684
1)non penso affatto sia un cre.tino...ma per niente;
2)riguardo le lobbies, sono assolutamente d'accordo in un contesto adeguatamente regolato (v. USA);
3)Che con Renzi si possa ragionare, invece, non sono assolutamente d'accordo: appartiene a quella razza di politici che, in risposta ad una domanda scomoda, cambiano argomento e la buttano in demagogia...è una tecnica di comunicazione: "Non rispondere alla domanda che ti hanno fatto, ma a quella che vorresti che ti avessero fatto", "rispondi con affermazioni tanto generiche da non poter essere contraddette"...etc. è un bravo comunicatore, solo che io conosco le sue tecniche.
-
02-03-21, 16:46 #98
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 18515 Post(s)
- Potenza rep
- 42520192
Infatti io avrei desiderato facesse la stessa carriera gamberesca di di Pietro,mi spiace ma mi ha deluso profondamente.
Mi ricordo ancora quella sera di fine agosto alla festa dell'unità a Bologna ed era tutto un applauso,ora sarebbe tutto un fischio sonoro
Una delusione infinita e più passa il tempo e più si accentua
-
02-03-21, 16:51 #99
- Mentioned
- 7 Post(s)
- Quoted
- 4900 Post(s)
- Potenza rep
- 42949691
Perbacco Belanda!
E' mia opinione che appena sbannato tu sia immediatamente su argomenti e domande da 1 milione di dollari (cit.) o delle 100 pistole (altra cit.).
-
02-03-21, 17:11 #100
- Mentioned
- 25 Post(s)
- Quoted
- 7760 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
vorrei che fosse così.
A me risulta che ad oggi il PD, non è in grado di dire cosa vuole fare (e qui ricordo ancora una volta cosa disse Zinga all'indomani del voto in ER : che si doveva ridiscutere con il capo del governo i rapporti tra PD e 5S, e nei fatti io non ho visto nulla).
E, comunque, vivere nella società civile, non significa esclusivamente l'associazionismo o cose simili : si può fare volontariato pur non essendo iscritto ad alcuna associazione.