Perchè tutto questo odio verso Renzi ??? - Pagina 10
Dividendi 2021 Piazza Affari: lunedì un antipasto con stacco cedola per sei big del Ftse Mib, Banco BPM la più generosa
Arriva il primo assaggio di dividendi a Piazza Affari. La Borsa di Milano, reduce da una settimana positiva che ha riportato l’indice Ftse Mib a ridosso dei top 2021, si …
Btp migliori rispetto ad analoghi titoli di Stato europei, ecco perché il debito italiano è più ‘solido’
Dall’inizio dell’anno, i rendimenti dei titoli del Tesoro Usa a 10 anni sono aumentati di oltre 70 punti base. La continua salita dei rendimenti negli Stati Uniti la rotazione dai …
Follia Dogecoin: settimana da +468% e trading selvaggio manda in tilt Robinhood. Cosa sta spingendo la cripto meme?
Nella settimana del debutto a Wall Street di Coinbase e del divieto di utilizzo di bitcoin per pagamenti da parte della Turchia, a risplendere più che mai è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Maupassant
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4105 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Che l'attuale PD, sia un "cadavere" lo sappiamo da diverso tempo perché sono diversi gli opinionisti o gli "analisti" politici che ci dicono questo, oltre a trovarne conferma nella cosidetta società civile.
    si vede che la frequenti poco, la società civile: tutto l'associazionismo e l'attivismo sociale del nostro paese fanno riferimento al Pd e a nient'altro, gli altri partiti non hanno alcuna emanazione sociale nella società, solo chiacchiere

L'avatar di Intruder
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Intruder Visualizza Messaggio
    Scusa Belanda,

ma chi e' questo Renzo su cui ogni tanto apri un thread?
    Grazie.
    Scusa Belanda, finalmente ho capito di chi parli!
    Pero' nel titolo dovresti cambiare la parola odio co amore.
    Infatti il 90% lo ama perche' ha ben contrastato l' immigrazione clandestina, il 10 perche' ha ben tutelato i loro risparmi nei salvataggi bancari, il 40 perche' ha ben difeso i loro diritti di lavoratori dipendenti, tutti gli altri perche' bello, intelligente, colto e leale, insomma l' amico che tutti vorrebbero al loro fianco

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6873 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    non so...
    aver riportato la lega al governo con l'aggiunta della Gelmini (no, dico, la Gelmini) basta per considerare che tanto faina non deve essere?

L'avatar di Amicone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2590 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Ve lo spiego io perchè è così odiato/disprezzato

Questi sono i motivi:

1) Risultare antipatico, apparire sbruffone, dare sui nervi alla pubblica opinione. Ma questo non è proprio un errore, non gliene possiamo fare una colpa, così ci si nasce.

dunque passiamo agli errori veri e propri:

2) L’inelegante defenestrazione di Letta. “Enrico stai sereno” un corno.

3) Il patto del Nazareno, con cui ha ufficialmente ripristinato la credibilità politica dell’ormai defunto Silvio Berlusconi. E se ti presenti come rottamatore dei “vecchi”, non puoi permetterti di resuscitare i “morti”.

4) Per non parlare delle larghe intese e dei rapporti con Verdini, De Luca e Casini. Dov’è in queste scelte l’atmosfera della prima Leopolda?

5) Merita una posizione a parte la Boschi, sempre, ovunque e comunque. Il caso Etruria e i suoi punti oscuri sono da -1000 punti.

6) Il decreto “salva banche“. O, per meglio dire, “affossa risparmiatori”.

7) Per quanto riguarda le riforme “strutturali”, quella più importante per il Governo era ovviamente la riforma costituzionale, sbagliata nella sostanza e nella condotta: personalizzata fino allo svuotamento stesso del suo contenuto. Un autogol imperdonabile.

a cui sono seguite:

8) La disattesa promessa di “lasciare la politica“. Unica bandiera dell’intera campagna referendaria.

9) Mancanza di volontà, dopo la sconfitta (che era un test su tutta la politica renziana), di aprirsi alla minoranza del partito. Cosa che ha, indubbiamente, favorito la scissione.

poi ancora:

10) Il Jobs Act, con la cancellazione dell’art.18 e con l’aver trasformato il sindacato nel principale avversario. Una scelta che sta a sinistra quanto l’anticristo in paradiso.

11) La riforma della scuola (“Buona” sic!) è avvenuta secondo lo stesso approccio: anche in questo caso il “nemico” era inizialmente il sindacato, ma ben presto sono diventati gli insegnanti.

12) La riforma della giustizia che è rimasta al palo. In questo caso, la categoria presa di mira è stata quella dei magistrati attaccati sulle ferie, sulle retribuzioni e sull’età pensionabile.

infine:

13) La legge elettorale, prima l’Italicum, poi il Rosatellum. L’errore degli errori, l’autogol degli autogol: una ghigliottina progettata su misura che ha fatto perfettamente il suo dovere.

14) andare da un tagliagole arabo, farsi pagare 80K$ mentre ricopre la carica di senatore della Repubblica, dichiarare "sono invidioso del vostro costo del lavoro"

Potrei continuare ma mi fermo qui.

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    17727 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    uno rientra in ap ed apre una discussione su Renzi

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6155 Post(s)
    Potenza rep
    42461684
    1) alitalia vola! e anche l'italia!
    investire su alitalia è un affare.
    2)

Il bottino facile da 600mila euro in Borsa grazie alla soffiata di Renzi sulle Popolari - IlGiornale.it

solo con queste due bazzecole...
    detto tutto

L'avatar di BlackMetal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Tazuo Visualizza Messaggio
    Gli interessi delle lobbies spesso direttamente o indirettamente possono essere anche i tuoi non è un discorso così semplice per cui se fa gli interessi dei potenti va contro quello dei cittadini spesso in un paese serio le 2 cose coincidono.
    Chiaro che per il popolo è più bello da sentire l'odiatore dei ricchi che poi porta in miseria tutti.
    Comunque con Renzi ci puoi ragionare ci puoi fare un discorso logico ti può far cambiare idea o tu puoi fargli cambiare idea non è affatto un cre tino.
    1)non penso affatto sia un cre.tino...ma per niente;
    2)riguardo le lobbies, sono assolutamente d'accordo in un contesto adeguatamente regolato (v. USA);
    3)Che con Renzi si possa ragionare, invece, non sono assolutamente d'accordo: appartiene a quella razza di politici che, in risposta ad una domanda scomoda, cambiano argomento e la buttano in demagogia...è una tecnica di comunicazione: "Non rispondere alla domanda che ti hanno fatto, ma a quella che vorresti che ti avessero fatto", "rispondi con affermazioni tanto generiche da non poter essere contraddette"...etc. è un bravo comunicatore, solo che io conosco le sue tecniche.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18515 Post(s)
    Potenza rep
    42520192
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    uno rientra in ap ed apre una discussione su Renzi
    Infatti io avrei desiderato facesse la stessa carriera gamberesca di di Pietro,mi spiace ma mi ha deluso profondamente.
    Mi ricordo ancora quella sera di fine agosto alla festa dell'unità a Bologna ed era tutto un applauso,ora sarebbe tutto un fischio sonoro

Una delusione infinita e più passa il tempo e più si accentua

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4900 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Perbacco Belanda!

E' mia opinione che appena sbannato tu sia immediatamente su argomenti e domande da 1 milione di dollari (cit.) o delle 100 pistole (altra cit.).

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maupassant Visualizza Messaggio
    si vede che la frequenti poco, la società civile: tutto l'associazionismo e l'attivismo sociale del nostro paese fanno riferimento al Pd e a nient'altro, gli altri partiti non hanno alcuna emanazione sociale nella società, solo chiacchiere
    vorrei che fosse così.
    A me risulta che ad oggi il PD, non è in grado di dire cosa vuole fare (e qui ricordo ancora una volta cosa disse Zinga all'indomani del voto in ER : che si doveva ridiscutere con il capo del governo i rapporti tra PD e 5S, e nei fatti io non ho visto nulla).

E, comunque, vivere nella società civile, non significa esclusivamente l'associazionismo o cose simili : si può fare volontariato pur non essendo iscritto ad alcuna associazione.

Accedi