Il fallimento totale dell’Europa: Austria e Danimarca chiedono aiuto ad Israele

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Salta in pieno il centro acquisti unico coordinato Europeo

Ma qualcuno che paghi per la totale inefficienza ?

Hanno sulla coscienza decine di migliaia di morti, altro che colpevolizzare i cittadini e dare restrizioni su restrizioni

Incapaci.
 
Salta in pieno il centro acquisti unico coordinato Europeo

Ma qualcuno che paghi per la totale inefficienza ?

Hanno sulla coscienza decine di migliaia di morti, altro che colpevolizzare i cittadini e dare restrizioni su restrizioni

Incapaci.

Spero sia un ulteriore segnale che cosi non funziona.
p.s hai il link?
 
Grazie. Comunque leggendo c è una notizia grossa come una casa messa in secondo piano, vogliono far produrre vaccini di seconda generazione contro le varianti...ma quindi....

Quindi andiamo avanti 5 anni minimo con sta storia
Ormai si Sa, l’unica speranza è avere un piano vaccinale serio

Fortunatamente Conte ed Arcuri sono stati cacciati
 
Quindi andiamo avanti 5 anni minimo con sta storia
Ormai si Sa, l’unica speranza è avere un piano vaccinale serio

Fortunatamente Conte ed Arcuri sono stati cacciati

noi avevamo conte che minacciava l'Europa dicendo "faremo da soli".

Gli altri FANNO da soli :D

e non parlo di Austria e Danimarca, ma di Ungheria per esempio, che somministra già SputnikV e credo anche un vaccino cinese.
 
Comunque la von der leyen disastrosa fin ora
 
Orban intanto si è portato avanti e ha fatto bene.
 
Grazie. Comunque leggendo c è una notizia grossa come una casa messa in secondo piano, vogliono far produrre vaccini di seconda generazione contro le varianti...ma quindi....

Bravo, hai centrato il punto. Qualche giorno fa è uscito quest'articolo dove viene spiegato dettagliatamente che SOLO i vaccini basati su mRNA saranno efficaci per future somministrazioni a causa dei richiami necessari e che oltretutto è molto rapido produrre l'aggiornamento. Moderna in 6 settimane negli USA ha già presentato l'aggiornamento alla variante sudafricana.

I vaccini basati su vettore virale (adenovirus) come AZ, J&J, Sputnik e Sinopharm, ma anche l'italiano Reithera, vanno bene per la prima volta, quando il nostro sistema immunitario è ancora vergine, poi, eventuali nuovi aggiornamenti verrebbero "riconosciuti" e annullati.

Vaccini covid contro le varianti, ecco come si aggiornano. I dubbi su quelli a vettori virali- Corriere.it

Utilizzare però Adenovirus umani (Ad5 o Ad26, scelti perché meno diffusi) come trasportatori del materiale genetico necessario può rivelarsi un problema perché questi vettori virali funzionano male nelle persone che hanno sviluppato anticorpi (preesistenti o indotti dal vaccino) contro questi comuni Adenovirus e possono rendere inefficace o meno efficace la vaccinazione.

«È il motivo per cui in molti individui i vaccini basati su Adenovirus umani possono essere usati una sola volta: gli anticorpi contro proteine di Adenovirus che in molti di noi preesistono rendono infatti la seconda somministrazione inefficace» spiega l’immunologo Sergio Abrignani, dell’Università degli studi di Milano. «Ma anche se non preesistessero anticorpi, la prima dose immunizza di sicuro anche contro l’Adenovirus ed è per questo che Johnson& Johnson utilizza un Adenovirus umano in singola dose, ed è sempre per questo motivo che il vaccino russo Sputnik usa due Adenovirus umani diversi per le due dosi in modo da ridurre al minimo il rischio di inattivazione della seconda dose di vaccino a causa della risposta immunitaria che viene indotta con la prima dose. Ed è ancora per questo motivo che AstraZeneca e Reithera usano Adenovirus esotici di scimpanzé o gorilla, verso i quali è assai improbabile che una persona abbia sviluppato anticorpi».
In parole povere se con i vaccini a mRNA possiamo ripetere il ciclo di vaccinazioni senza limiti, con quelli a base di Adenovirus non è possibile perché chi è stato vaccinato sviluppa immunità nei confronti di questi virus usati come trasportatori dei geni del coronavirus nelle cellule.

«Siamo immunologicamente certi – spiega Abrignani- che i vaccini a base di vettori virali, come gli Adenovirus, andranno bene per immunizzare la prima volta con una o due dosi contro il virus “cinese” originale, ma è molto probabile che gli stessi Adenovirus non potranno essere utilizzati per eventuali vaccinazioni di richiamo contro nuove varianti che dovessimo ripetere ogni anno, proprio per il problema della immunità che si stabilisce contro le proteine del vettore stesso, che neutralizzerebbero subito il vaccino. I vettori virali, anche gli Adenovirus esotici, vanno bene solo per 1-2 immunizzazioni, poi sarebbero riconosciuti dai nostri anticorpi che li neutralizzerebbero. Astrazeneca, Sputnik, Reithera, Johnson& Johnson sono quindi vaccini che per eventuali vaccinazioni di richiamo contro le varianti saranno difficilmente utilizzabili».
 
Mah, la situazione si complica. Quindi ogni anno milioni di persone vaccinate con il mrna, e questi vogliono fare il passaporto vaccinale?
Fanno bene alcuni a parlare di distopia
 
Ormai non mi fido più di nessunno, dai politici locali e quelli esteri, o incapaci o in malafede. Così come non mi fido più di chi dichiara che con il vaccino si tornerà alla vita "normale" e nel frattempo ci tengono imprigionati.
Sono sempre più convinto di un liberi tutti responsabilizzando le persone.
 
Mah, la situazione si complica. Quindi ogni anno milioni di persone vaccinate con il mrna, e questi vogliono fare il passaporto vaccinale?
Fanno bene alcuni a parlare di distopia

Io pretenderò di essere vaccinato solo con Pfizer o Moderna, piuttosto aspetto anche l'autunno quando ci sarà abbondanza di dosi.

Ulteriore conferma da un altro importante scienziato sull'efficacia dei vaccini basati su mRNA:

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid- Corriere.it

Ore 9.27 - Mastroianni, bastano pochi giorni per adattare il vaccino alle varianti

Quanto sono adattabili i vaccini attuali alle nuove varianti del Covid? A questa domanda ha risposto Claudio Mastroianni, vice presidente della Simit (Società italiana di malattie infettive e tropicali) e direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell’Umberto I di Roma, ai microfoni di Radio anch’io (Rai Radio 1): «Queste “piattaforme” hanno il vantaggio di poter essere cambiate nel giro di giorni: basta modificare l’impianto genetico dell’Rna messaggero e adattarlo a quella determinata mutazione per ottenere dei vaccini efficaci».
 
Mah, la situazione si complica. Quindi ogni anno milioni di persone vaccinate con il mrna, e questi vogliono fare il passaporto vaccinale?
Fanno bene alcuni a parlare di distopia

sarà tipo la patente fino a 20 anni fa, che dovevi bollarla ogni anno. ti faranno il passaporto vaccinale col bollino annuale per le varianti :o che schifo di mondo
 
sputnik e astrazeneca sono quasi uguali , ma l'astrazeneca qui da noi non lo vogliono.

Danimarca sovranista
 
noi avevamo conte che minacciava l'Europa dicendo "faremo da soli".

Gli altri FANNO da soli :D

e non parlo di Austria e Danimarca, ma di Ungheria per esempio, che somministra già SputnikV e credo anche un vaccino cinese.

Sarà, ma io senza la certificazione europea dei siti di produzione russi, col cavolo che mi faccio vaccinare con Sputnik.
Il problema non è il vaccino, che probabilmente funziona, ma come viene prodotto.
 
Sarà, ma io senza la certificazione europea dei siti di produzione russi, col cavolo che mi faccio vaccinare con Sputnik.
Il problema non è il vaccino, che probabilmente funziona, ma come viene prodotto.

Si lo producono negli scantinati in mezzo a topi e scarafaggi :D
 
Mah, la situazione si complica. Quindi ogni anno milioni di persone vaccinate con il mrna, e questi vogliono fare il passaporto vaccinale?
Fanno bene alcuni a parlare di distopia

Questi stanno de fori peggio dei terrazzi.....
 
Sarà, ma io senza la certificazione europea dei siti di produzione russi, col cavolo che mi faccio vaccinare con Sputnik.
Il problema non è il vaccino, che probabilmente funziona, ma come viene prodotto.

consumiamo ordinariamente valanghe di medicinali fabbricati in India, vuoi mettere :asd:

ah, in siti certificati ovviamente :cool:
 
Indietro