Usare una sola dose di vaccino?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.777
Punti reazioni
2.830
Continuo a pensare che gli esperti in tv stiano rendendo un pessimo servizio alla scienza.


Crisanti: «Prime dosi di vaccino?
I risultati danno ragione a Gb, facciamolo»

Galli: «Una sola dose del vaccino Pfizer? Ho tutte le mie perplessità»
 
Continuo a pensare che gli esperti in tv stiano rendendo un pessimo servizio alla scienza.


Crisanti: «Prime dosi di vaccino?
I risultati danno ragione a Gb, facciamolo»

Galli: «Una sola dose del vaccino Pfizer? Ho tutte le mie perplessità»

Perchè? L'emergenza impone di valutare un discostamento dal protocollo basato su studi di valutazione. Nessuno sa quali saranno le conseguenze di questa decisione e quindi un po' di perplessità mi sembra normale.
 
Un approccio senza dubbio scientifico
 
non si sa la durata della protezione con una sola dose , magari l'efficacia declina rapidamente , non si sa.
Scientificamente si dovrebbe seguire quello che è stato sperimentato e di cui si sa qualcosa .
La dose singola è fuori del discorso di riscontro scientifico.
Si può provare a farlo come soluzione di uno stato di emergenza , ma si esce dal campo dello sperimentato.
L'Inghilterra può essere presa come test di un nuovo percorso di sperimentazione , solo che non è passato abbastanza tempo per dire che la strada della dose singola
funziona .
Quindi 50 e 50 . I casi più a rischio dovrebbero essere vaccinati con due dosi
 
Cioè: questi non sanno organizzare le vaccinazioni di massa e si inventano che funzionano anche iniettandone meno ? :D
 
Non ho la minima idea di cosa sia giusto fare..
Certo leggendo il tuo post e leggendo cosa ha detto uno dei due ora mi sento più tranquillo
 
Ai britannici iniettano whisky e ottengono l'effetto placebo :D
 
Continuo a pensare che gli esperti in tv stiano rendendo un pessimo servizio alla scienza.


Crisanti: «Prime dosi di vaccino?
I risultati danno ragione a Gb, facciamolo»

Galli: «Una sola dose del vaccino Pfizer? Ho tutte le mie perplessità»

crisanti "esperto" ?

Crisanti: "Sulla base dei dati attuali non mi vaccino"

Crisanti sul vaccino Covid: Non cambio idea, a meno che i dati siano pubblici - La Stampa

crisanti10.JPG




per default dice sempre di no prospettando scenari apocalittici
fosse per lui saremo chiusi in casa da luglio scorso e fino a fine 2024
 
al momento la soluzione migliore sarebbe il vaccino Johnson & Johnson , che è monodose , conservabile nel frigo normale , e soprattutto perchè pare efficace contro la variante sudafricana
 
al momento la soluzione migliore sarebbe il vaccino Johnson & Johnson , che è monodose , conservabile nel frigo normale , e soprattutto perchè pare efficace contro la variante sudafricana

no, dopo aver versato ettolitri di lacrime da bambino per colpa del loro Shampoo, sono ancora troppo *********. :o
 
Cioè: questi non sanno organizzare le vaccinazioni di massa e si inventano che funzionano anche iniettandone meno ? :D

ministro ci sono troppi detenuti dobbiamo costruire nuove carceri.
No facciamo l indulto :D
 
Cioè: questi non sanno organizzare le vaccinazioni di massa e si inventano che funzionano anche iniettandone meno ? :D
Il problema che vedo io, è che hanno lasciato organizzare 21 modi diversi per provare a fare vaccinazione di massa.
 
Cioè: questi non sanno organizzare le vaccinazioni di massa e si inventano che funzionano anche iniettandone meno ? :D

Non è che se lo inventano. È che hanno visto che in UK e Israele funziona.
D’altra parte la prima dose già attiva il sistema immunitario per cui se poi incontri il virus la risposta dell’organismo è molto più pronta e efficace.


Vaccini, Galli: "In Israele crollo dei casi dopo una sola dose. Pronto a cambiare idea sul rinvio dei richiami, ma servono dei paletti" - Il Fatto Quotidiano
 
quindi la seconda dose può essere sostituita da un banale contagio (a livello di ente regolatorio questa posizione è giudicata degna di considerazione)

a quando la sostituzione anche della prima dose ? :o
 
Ma perchè non facciamo 3 pazienti con una sola dose di vaccino? Facciamo mica prima? Se funziona ci copieranno o no?
 
tra l'altro dicono i media che sembrerebbe una proposta di draghi.....è che quazz mo pure scienziato virologo è diventato?????????

ora astra zeneca stanno valutando se estenderli anche sopra i 65 anni....:D ma tranquilli va sempre bene.........inoculate inoculate
 
Continuo a pensare che gli esperti in tv stiano rendendo un pessimo servizio alla scienza.


Crisanti: «Prime dosi di vaccino?
I risultati danno ragione a Gb, facciamolo»

Galli: «Una sola dose del vaccino Pfizer? Ho tutte le mie perplessità»

Una sola dose è inefficace, dove hanno provato a fare così, si sono contagiati lo stesso.
 
tra l'altro dicono i media che sembrerebbe una proposta di draghi.....è che quazz mo pure scienziato virologo è diventato?????????

ora astra zeneca stanno valutando se estenderli anche sopra i 65 anni....:D ma tranquilli va sempre bene.........inoculate inoculate

:eek:
 
Indietro