Temo che Draghi sia un bluff.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

catilina61

Nuovo Utente
Registrato
10/11/03
Messaggi
29.075
Punti reazioni
1.569
Nessun cambio di passo, sta in piedi solo per Salvini e Berlusconi.

Sul secondo posso comprenderne i motivi, sul primo un po' meno.
 
sto cominciando a temare anche io;)
 
Nessun cambio di passo, sta in piedi solo per Salvini e Berlusconi.

Sul secondo posso comprenderne i motivi, sul primo un po' meno.

Già scritto che Draghi non è assolutamente buono per fare il pdc.
Non ha mai fatto politica e non può impararla all'età di 73 anni e mezzo.
Fare il presidente della bce e pdc sono lavori totalmente diversi.
Quindi tu puoi essere benissimo un fenomeno in un campo e scarso nell'altro.

Jordan nel basket è stato e sarà il più forte di sempre.
Nel baseball invece molto scarso.

«Voglio dimostrare di poter primeggiare anche in un'altra disciplina» cit. Jordan ma andrà benissimo anche per Draghi.:o
 
Azzo, manco è lì da una settimana.
 
EvE3x7-XUAMvTBV
 
Mi pare che in passato Draghi avesse detto di voler governare solo con una maggioranza solida, che ad oggi non ha.
O per meglio dire ce l'ha, ma è eterogenea e prona a discussioni inutili, perdite di tempo etc etc.
Ho la sensazione che Draghi sia stato chiamato per svolgere il solo compito di gestire ed indirizzare al meglio i soldi del recovery fund o qualsiasi soldo che ci vuole dare l'Ue, visto che probabilmente Giuseppi e 5S non andavano oltre la distribuzione insensata a pioggia di mancette e progetti strambi.
 
Mi pare che in passato Draghi avesse detto di voler governare solo con una maggioranza solida, che ad oggi non ha.
O per meglio dire ce l'ha, ma è eterogenea e prona a discussioni inutili, perdite di tempo etc etc.
Ho la sensazione che Draghi sia stato chiamato per svolgere il solo compito di gestire ed indirizzare al meglio i soldi del recovery fund o qualsiasi soldo che ci vuole dare l'Ue, visto che probabilmente Giuseppi e 5S non andavano oltre la distribuzione insensata a pioggia di mancette e progetti strambi.

Purtroppo però non esiste un governo mono tematico. Ok il RF, ma c'è anche tutto il resto. I nodi verranno al pettine, stiamo sereni
 
Già scritto che Draghi non è assolutamente buono per fare il pdc.
Non ha mai fatto politica e non può impararla all'età di 73 anni e mezzo.
Fare il presidente della bce e pdc sono lavori totalmente diversi.
Quindi tu puoi essere benissimo un fenomeno in un campo e scarso nell'altro.

Jordan nel basket è stato e sarà il più forte di sempre.
Nel baseball invece molto scarso.

«Voglio dimostrare di poter primeggiare anche in un'altra disciplina» cit. Jordan ma andrà benissimo anche per Draghi.:o

Per fare meglio di Conte basta anche il Jordan del Baseball.
 
Con la stampante BCE dotata di toner e carta illimitata era facile............ qua IN ITALIETTA LA MUSICA CAMBIA soldi nun ce ne stanno DRAGHI cosa volete che faccia :clap:?
 
a parte la comunicazione, quella di Conte grottesca al limite del fumettistico, i fatti non spiegano differenze significative .
 
a parte la comunicazione, quella di Conte grottesca al limite del fumettistico, i fatti non spiegano differenze significative .

L'Italia è una colonia le cui sorti sono decise altrove. Priva di politica monetaria e fiscale.
Il nuovo governo è extraparlamentare, pericolosamente neoliberale e di stampo fascista. Il Draghi troppo vecchio e da età da casa di riposo milionaria.

Di norma nelle colonie i governi esprimono alternanze o conflitti di satrapie organizzate in cordate, non un modello di accumulazione capitalistico nazionale.
Perciò è elevato il rischio che si tratti solo di un governo fascista neoliberale.

La Lega che cmq non ha i numeri per influire in nulla ha preferito andare al governo per appatentemente tentare di praticare un maggiore nazionalismo.
Ma non si deve dimenticare che la Lega nord sorse come movimento colorato finanziato contro la DC e che incorpora all'interno robuste fasce piccoloborghesi per natura inclini al fascismo.
 
Ma lui non deve fare meglio di Conte.
Deve essere il migliore tra tutti i pdc.
Così è stato presentato

Il PDC in Italia ha ben pochi poteri. Draghi deve fare poche cose e fatte bene. Deve mettere giù il recovery e fare le riforme di base che servono a metterlo in pratica. Il resto è fuffa. Poi con una armata Brancaleone che lo supporta cosa vuoi che può fare?
Non facciamo discorsi da bambini della terza media per cortesia.
La domanda da porsi è semplice come sarebbe andata andando avanti con il governo di Giuseppi-5s-Pd e come andrà ora.
Con Giuseppi non avremmo ricevuto neppure i soldi del recovery perchè non erano in grado di mettere giù un piano decente. Per cui ben venga Draghi.
 
a parte la comunicazione, quella di Conte grottesca al limite del fumettistico, i fatti non spiegano differenze significative .

ma quali fatti che non sono manco 10 giorni che è operativo? ma dico ma di cosa state cianciando?
 
Ma lui non deve fare meglio di Conte.
Deve essere il migliore tra tutti i pdc.
Così è stato presentato

Era una presentazione che aveva un senso con un governo di soli tecnici (i migliori in giro), pieni poteri (del tipo: da qui a sei mesi tutte le banche dati d'italia devono comunicare tra loro, riforma della giustizia e del fisco con forte riorganizzazione e semplificazione del sistema normativo e fiscale fatto in modo da evitare che nessuno ne approfitti e ci mangi sopra, ecc), e con una sorta di ricatto ai partiti del tipo "sfiduciatemi pure: chiunque lo faccia si assuma poi la responsabilità di quanto seguirà, il vuoto di potere di mesi , campagna elettorale, spread alle stelle, finanziamenti e fiducia in europa in caduta libera, ecc)
Ma con un governo stracarico del peggio della nostra classe politica, che imbarca di tutto, già in lotta intestina per accaparrarsi finanziamenti e spazi di visibilità neanche il padreeterno in persona avrebbe delle possibilità
Godiamoci la luna di miele con l'europa e i mercati fino a quanto dura (ma già sui mercati qualche segno di cedimento si vede) e prepariamoci al peggio, ma non certo per colpa di Draghi
 
Nessun cambio di passo, sta in piedi solo per Salvini e Berlusconi.

Sul secondo posso comprenderne i motivi, sul primo un po' meno.

Il Draghi degli ultimi giorni sembra un ossimoro rispetto alla nomea che si porta dietro.
 
Nessun cambio di passo, sta in piedi solo per Salvini e Berlusconi.

Sul secondo posso comprenderne i motivi, sul primo un po' meno.

Temo? Io sono passato subito all'opposizione di questo governicchio nonostante abbia sempre difeso il M5S, Conte almeno ci metteva la faccia su tutto ;)
 
Indietro