I bancari sono peggio dei banchieri

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
dei banchieri che spolpano le banche ce ne possiamo liberare, ma i bancari bisogna mantenerli portando via tutto ad azionisti, obbligazionisti, correntisti, ... e contribuenti.

Sono peggio anche dei dipendenti Alitalia perché, ottenuti gli aiuti di stato, si aumentano pure gli stipendi!

Il caso mps in particolare e quello di tutte le banche ne sono la dimostrazione quindi non è un mio pregiudizio cari moderatori censori e bannatori :o
 
dei banchieri che spolpano le banche ce ne possiamo liberare, ma i bancari bisogna mantenerli portando via tutto ad azionisti, obbligazionisti, correntisti, ... e contribuenti.

Sono peggio anche dei dipendenti Alitalia perché, ottenuti gli aiuti di stato, si aumentano pure gli stipendi!

Il caso mps in particolare e quello di tutte le banche ne sono la dimostrazione quindi non è un mio pregiudizio cari moderatori censori e bannatori :o

Io capisco poco però mi sembra di capire che tu ce l'abbia con i banchieri e con i bancari.
 
Argomenti nuovi in questo caldo martedì...:D
 
Mattra, ti piace il nuovo primo ministro, capo supremo di tutti i banchieri e bancari ?
Secondo te li dara' ancora alle banche i soldi delle tue tasse , o forse no ?
 
Mattra, ti piace il nuovo primo ministro, capo supremo di tutti i banchieri e bancari ?
Secondo te li dara' ancora alle banche i soldi delle tue tasse , o forse no ?

Va che gli si chiude la vena poi...ocio
 
Va che gli si chiude la vena poi...ocio

Mattra e' un espertone del settore e io volevo solo capire, se prima diceva che i governi erano amici dei bancari adesso a che livello valuta che siamo ?
 
Io capisco poco però mi sembra di capire che tu ce l'abbia con i banchieri e con i bancari.

tu ringrazi chi brucia i nostri risparmi (fallimento banche) e ci raggira (li fa risuscitare con soldi nostri)?
 
tu ringrazi chi brucia i nostri risparmi (fallimento banche) e ci raggira (li fa risuscitare con soldi nostri)?

ma i colpevoli sono banche e bancari oppure i governi che gli danno i nostri soldi ?
 
ma i colpevoli sono banche e bancari oppure i governi che gli danno i nostri soldi ?

io ti risponderei anche, ma i moderatori hanno la brutta abitudine di censurare quello che dico e bannarmi.


Questi sono i fatti (ed i motivi del ban):

1) I soldi pubblici sono soldi di tutti
2) Le banche falliscono
3) Le banche ricattano i governi dicendo che se non rubano soldi pubblici a danno dei cittadini ed a vantaggio di quelli che prendono soldi dalle banche non restituiscono i risparmi
4) I governi gli danno i nostri soldi
5) Le banche fallite usano i nostri soldi per mantenere tutti i dipendenti, prepensionarli ed aumentare gli stipendi.


Se qualcuno ruba soldi per te tu, sciacallo ricattatore maneggione, sei innocente?
 
comunche, potete anche non credermi..

ma a un confronto dipendente bancario vs. postale (basato sulle mie esperienze ) il bancario è leggermente peggio :o

:rolleyes:
 
oramai non ci sono banche pubbliche ma solo private
dunque è proprio inutile lamentarsi delle condizioni di lavoro dei bancari
sono scelte private di società private
tutti i bancari tra l'altro sono stati ridotti di centinaia di migliaia
e migliaia di filiali sono state chiuse per risparmi e per l'avvento
delle banche on-line
nella mia filiale non c'è più il cassiere e bisogna fare tutto da soli
a volte le operazioni sono complicate, le macchine si bloccano
bisogna digitare tutto lentamente e dunque ad esempio
vado a pagare il 730 in posta piuttosto che in banca
 
oramai non ci sono banche pubbliche ma solo private
dunque è proprio inutile lamentarsi delle condizioni di lavoro dei bancari
sono scelte private di società private
tutti i bancari tra l'altro sono stati ridotti di centinaia di migliaia
e migliaia di filiali sono state chiuse per risparmi e per l'avvento
delle banche on-line
nella mia filiale non c'è più il cassiere e bisogna fare tutto da soli
a volte le operazioni sono complicate, le macchine si bloccano
bisogna digitare tutto lentamente e dunque ad esempio
vado a pagare il 730 in posta piuttosto che in banca

Balle!

tutte le banche campano grazie al sostegno dello stato, in alcune l'azionista di maggioranza è lo stato (mps).

I bancari sono statali a chiamata diretta: vengono presi in carico dallo stato non quando vincono il concorso, ma quando falliscono nel mercato.
 
tutte le banche campano grazie al sostegno dello stato

Perchè l'impresa in Italia non campa grazie al sostegno dello Stato?
Semplicemente ognuno ha il suo demone: te, per qualche motivo odi e sei geloso dei bancari, altri odiano gli statali, altri i pensionati etc etc...

Guarda queste categorie:

1) Dipendente Alitalia
2) Cassaintegrato ILVA
3) Pensionato Retributivo
4) Statale comunale imboscato
5) Militari che vanno in pensione a 50 anni
6) Parassiti meridionali del RdC
7) bancario con lo scivolo pensionistico

Voglio dire....accidenti al meglio.
L'impiegato amministrativo imboscato nella media impresa che fa un lavoro inventato,superfluo,inutile e che passa 3/4 della giornata alle macchinette del caffè o sui forum, non arreca danno ugualmente alla collettività? La sua azienda per mantenerlo chiederà sempre qualcosa alla collettività......

Il problema è uno solo: non siamo competitivi su niente e non ci interessa esserlo. Tanto si ciuccia dallo Stato...
 
Perchè l'impresa in Italia non campa grazie al sostegno dello Stato?
Semplicemente ognuno ha il suo demone: te, per qualche motivo odi e sei geloso dei bancari, altri odiano gli statali, altri i pensionati etc etc...

Guarda queste categorie:

1) Dipendente Alitalia
2) Cassaintegrato ILVA
3) Pensionato Retributivo
4) Statale comunale imboscato
5) Militari che vanno in pensione a 50 anni
6) Parassiti meridionali del RdC
7) bancario con lo scivolo pensionistico

Voglio dire....accidenti al meglio.
L'impiegato amministrativo imboscato nella media impresa che fa un lavoro inventato,superfluo,inutile e che passa 3/4 della giornata alle macchinette del caffè o sui forum, non arreca danno ugualmente alla collettività? La sua azienda per mantenerlo chiederà sempre qualcosa alla collettività......

Il problema è uno solo: non siamo competitivi su niente e non ci interessa esserlo. Tanto si ciuccia dallo Stato...

Parla per te!

Io non sono un clientes che ciuccia dallo stato, ma uno che, come milioni di italiani, sta in tutte quelle aziende che ogni giorno falliscono e chiudono con lo stato che le spreme per coccolare i clientes!


Comunque il tuo intervento è inequivocabilmente volto a coprire condotte sleali, ed il fatto che uno non sia responsabile "perchè tutti lo fanno" convince quelli come te non quelli come me, quindi evita certe argomentazioni che appartengono ad una sfera morale e civile in stato di avanzata putrefazione ...
 
Ultima modifica:
Parla per te!

Io non sono un clientes che ciuccia dallo stato, ma uno che, come milioni di italiani, sta in tutte quelle aziende che ogni giorno falliscono e chiudono con lo stato che le spreme per coccolare i clientes!


Comunque il tuo intervento è inequivocabilmente volto a coprire condotte sleali, ed il fatto che uno non sia responsabile "perchè tutti lo fanno" convince quelli come te non quelli come me, quindi evita certe argomentazioni che appartengono ad una sfera morale e civile in stato di avanzata putrefazione ...

Non ti risentire, la tua frustrazione e gelosia verso i bancari è evidente. Mica ti giudico,avrai i tuoi motivi.
Io non voglio coprire proprio nessuno, sto dicendo semplicemente di andarci piano con le patenti dei "virtuosi" e dei "parassiti".
L'Italia è un gran circo chiagnifottista dove ognuno cerca di difendere l'orticello perchè "tiene famiglia"....lascia fa...
 
Indietro