Spero che i 2s continuino a fare i 2s

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sivel

sono stato io
Registrato
22/9/09
Messaggi
50.831
Punti reazioni
1.360
No ai 3 mandati

No
No
No
No
No
No
Si alla linea Travaglio
 
No ai 3 mandati

No
No
No
No
No
No
Si alla linea Travaglio

Hanno 300 parlamentari che 5 anni fa erano scappati di casa e eletti con 50 preferenze
Ora quei 300 una parte al secondo mandato potrebbero essere un capitale ,spero quindi applichino lo statuto
 
Hanno 300 parlamentari che 5 anni fa erano scappati di casa e eletti con 50 preferenze
Ora quei 300 una parte al secondo mandato potrebbero essere un capitale ,spero quindi applichino lo statuto

Ma cosa vuol dire sta frase?

bah... mi sa che quando si hanno ossessioni, è facile scadere nel delirio.:cool:

beviti una camomilla, stai tranquillo, va tutto bene.
:D
 
Ma cosa vuol dire sta frase?

bah... mi sa che quando si hanno ossessioni, è facile scadere nel delirio.:cool:

beviti una camomilla, stai tranquillo, va tutto bene.
:D

Fatto ,ma non capisco cosa non capisci

300 parlamentari con 5-10 anni di esperienza son meglio di 300 parlamentari scelti dal blog con 50 preferenze
 
Sivel sivel...capisco che vogliate far passare l'idea che sia tutta una strategia pianificata da chissà quando...ma noi sappiamo bene che non è così :D
State subendo la situazione, perché avreste voluto votare da mesi. In realtà tocca digerire Draghi, inventare che l'Europa va bene ma si può criticare, che gli sbarchi....beh bisogna distinguere tra chi ha diritto e chi no....come se fosse sempre stato questo il messaggio...tocca governare col PD ma dire che comandate voi perché avete 5 senatori in più e due sottosegretari...eddai eh. Cioè capisco, ci sta.
Però...:D
 
Sivel sivel...capisco che vogliate far passare l'idea che sia tutta una strategia pianificata da chissà quando...ma noi sappiamo bene che non è così :D
State subendo la situazione, perché avreste voluto votare da mesi. In realtà tocca digerire Draghi, inventare che l'Europa va bene ma si può criticare, che gli sbarchi....beh bisogna distinguere tra chi ha diritto e chi no....come se fosse sempre stato questo il messaggio...tocca governare col PD ma dire che comandate voi perché avete 5 senatori in più e due sottosegretari...eddai eh. Cioè capisco, ci sta.
Però...:D

Ma no lui ha già fatto la strategia per i prossimi 50 anni. Anche dopo il papete tutto calcolato.
 
Ma no lui ha già fatto la strategia per i prossimi 50 anni. Anche dopo il papete tutto calcolato.

Beh almeno possiamo stare sereni. Anche se andrà al governo il CDX non cambierà nulla. Cioè niente sconvolgimenti di alleanze e casini rivoluzionari strani. Meglio così dai. Tanto da fare ce n'è comunque ..di cose normali.
 
Sivel sivel...capisco che vogliate far passare l'idea che sia tutta una strategia pianificata da chissà quando...ma noi sappiamo bene che non è così :D
State subendo la situazione, perché avreste voluto votare da mesi. In realtà tocca digerire Draghi, inventare che l'Europa va bene ma si può criticare, che gli sbarchi....beh bisogna distinguere tra chi ha diritto e chi no....come se fosse sempre stato questo il messaggio...tocca governare col PD ma dire che comandate voi perché avete 5 senatori in più e due sottosegretari...eddai eh. Cioè capisco, ci sta.
Però...:D
Quando ho scritto che comanda la lega e f.i.

Stai travisando ,io non credo che i 2 s siano finiti e questo mi preoccupa ,quindi auguro la continuazione dell’attuale statuto 2s
 
Quando ho scritto che comanda la lega e f.i.

Stai travisando ,io non credo che i 2 s siano finiti e questo mi preoccupa ,quindi auguro la continuazione dell’attuale statuto 2s

Sono tutti finiti, se si intendono le cose del 2018 sivel...
 
Quando ho scritto che comanda la lega e f.i.

Stai travisando ,io non credo che i 2 s siano finiti e questo mi preoccupa ,quindi auguro la continuazione dell’attuale statuto 2s

se ti preoccupi comincia a dargli anche le altre 3:D:p
 
Sono tutti finiti, se si intendono le cose del 2018 sivel...

Beh allora chiudi il freddo :D troppi qui in ap son convinti che i 2s siano finiti ,io stesso ho scritto che i 2s sono in difficoltà ma per il loro statuto ,statuto che va bene a uno solo ,armiamoci e partite .

Ma proprio la rigidità morale di questo statuto potrebbe dar alla luce 2 movimenti ,1 di governo alleato al pd è uno di lotta con mentore Travaglio ,con il proporzionale questo permetterebbe ai 2 movimenti di raccogliere il loro elettorato magari con un conte a fare la sintesi ,passando ai numeri un 10 % a movimento potrebbero benissimo superare il 20% totale
 
Hanno 300 parlamentari che 5 anni fa erano scappati di casa e eletti con 50 preferenze
Ora quei 300 una parte al secondo mandato potrebbero essere un capitale ,spero quindi applichino lo statuto

quindi non erano cosi' scemi ?
o quindi non importa mandarci gli esperti della politica a far politica

?
 
quindi non erano cosi' scemi ?
o quindi non importa mandarci gli esperti della politica a far politica

?

Tu mi segui da anni ,e’ ho sempre detto che non credo che la politica sia diversa da qualsiasi lavoro ,non si nasce imparati in politica ma lo si diventa e questo vale anche per i grillini ,5-10 anni di esperienza non si possono buttare perché lo statuto ;)
 
Tu mi segui da anni ,e’ ho sempre detto che non credo che la politica sia diversa da qualsiasi lavoro ,non si nasce imparati in politica ma lo si diventa e questo vale anche per i grillini ,5-10 anni di esperienza non si possono buttare perché lo statuto ;)

io invece ritengo che uno dei piu' grandi pregi dei grilli che e' andato a curare una dei piu' gravi cancri nostrani
sia stato proprio lo scardinare questo autoreferenzialismo eternamente indispensabile per cui la politica doveva essere un mestiere
per pochi sopraffini eletti...
autodefiniti per giunta esperti e competenti...da un tam tam mediatico costante e martellante...

il tutto in barba ad una situazione spaventosa di saccheggio e devastazione della cosa pubblica in italia...

la scommessa che ho condiviso e' stata proprio quella di smascherare esperti e professionisti della politica mettendogli davanti perfetti sconosciuti
in molti casi perfetti id.ioti ma non piu' dei loro predecessori, in altri casi sorprendenti e che hanno continuato anche al di fuori del percorso grillino
naturalmente considerati perfetti id.ioti durante quel periodo

e potrai facilmente accorgerti ricostruendo questa storia che somiglia molto a quella vissuta dalla lega
che a suo tempo ruppe gli schemi consolidati del tempo subendo medesimo trattamento e denigrazione :yes:

ecco una triste constatazione di queste due storie e' che al popolino serve un presunto illuminato ed incipriato a dovere per apprezzare o innamorarsi

ma non sopporta assolutamente che qualcuno di rango "normale" arrivi a lottare sulle stesse basi.....

"l'uomo normale" ama il potente molto piu' dei potenti stessi ....questo e' il succo
 
io invece ritengo che uno dei piu' grandi pregi dei grilli che e' andato a curare una dei piu' gravi cancri nostrani
sia stato proprio lo scardinare questo autoreferenzialismo eternamente indispensabile per cui la politica doveva essere un mestiere
per pochi sopraffini eletti...
autodefiniti per giunta esperti e competenti...da un tam tam mediatico costante e martellante...

il tutto in barba ad una situazione spaventosa di saccheggio e devastazione della cosa pubblica in italia...

la scommessa che ho condiviso e' stata proprio quella di smascherare esperti e professionisti della politica mettendogli davanti perfetti sconosciuti
in molti casi perfetti id.ioti ma non piu' dei loro predecessori, in altri casi sorprendenti e che hanno continuato anche al di fuori del percorso grillino
naturalmente considerati perfetti id.ioti durante quel periodo

e potrai facilmente accorgerti ricostruendo questa storia che somiglia molto a quella vissuta dalla lega
che a suo tempo ruppe gli schemi consolidati del tempo subendo medesimo trattamento e denigrazione :yes:

ecco una triste constatazione di queste due storie e' che al popolino serve un presunto illuminato ed incipriato a dovere per apprezzare o innamorarsi

ma non sopporta assolutamente che qualcuno di rango "normale" arrivi a lottare sulle stesse basi.....

"l'uomo normale" ama il potente molto piu' dei potenti stessi ....questo e' il succo

Tu hai un idea della politica teorica e non pratica

Un consigliere comunale di un paese da 30.000
Persone ha i principi da te elencati da sempre ,
Se ha della qualità la volta dopo diventa assessore

Poi candidato sindaco come vedi sono passati 15 anni ,solo dopo con un bagaglio politico può iniziare una professione giusto sbagliato che solo pochi riescono a portare a Roma .

Tu invece salti tutto e pensi che la politica sia solo quella romana auguri
 
Tu hai un idea della politica teorica e non pratica

Un consigliere comunale di un paese da 30.000
Persone ha i principi da te elencati da sempre ,
Se ha della qualità la volta dopo diventa assessore

Poi candidato sindaco come vedi sono passati 15 anni ,solo dopo con un bagaglio politico può iniziare una professione giusto sbagliato che solo pochi riescono a portare a Roma .

Tu invece salti tutto e pensi che la politica sia solo quella romana auguri

io semplicemente penso che in quei 15 anni dove via via aumenti il tuo potere la tua influenza e la tua attrattiva vs le corruttele
finisci con l'adagiarti e farti l'harem di gente che ti gironzola attorno
prima per modificare il piano regolatore del paesello
poi per modificare o aggiustare l'appalto della provincia
poi per gestire le opere piu' grandi di una citta'
fino ad arrivare a tav olimpiadi grandi eventi e le sempre verdi e "grasse" emergenze...sempre siano lodate:o

questa e' la pratica che ho visto io "al saldo della situazione italiana" dopo anni in cui la politica era fatta
da gente che restava in carica DE CEN NI !!! ed anche nei vari enti commissioni, per non parlare degli ESTINTI organi di controllo diventati organi di connivenza
ci stava sempre quello addetto al rubinetto da aprire e chiudere secondo direttive...

ecco io questa politica la combattero' sempre...
almeno tentero' di farlo

con chiunque
destra o sinistra o grilli scemi...e' l'ultimo dei miei problemi
 
io semplicemente penso che in quei 15 anni dove via via aumenti il tuo potere la tua influenza e la tua attrattiva vs le corruttele
finisci con l'adagiarti e farti l'harem di gente che ti gironzola attorno
prima per modificare il piano regolatore del paesello
poi per modificare o aggiustare l'appalto della provincia
poi per gestire le opere piu' grandi di una citta'
fino ad arrivare a tav olimpiadi grandi eventi e le sempre verdi e "grasse" emergenze...sempre siano lodate:o

questa e' la pratica che ho visto io "al saldo della situazione italiana" dopo anni in cui la politica era fatta
da gente che restava in carica DE CEN NI !!! ed anche nei vari enti commissioni, per non parlare degli ESTINTI organi di controllo diventati organi di connivenza
ci stava sempre quello addetto al rubinetto da aprire e chiudere secondo direttive...

ecco io questa politica la combattero' sempre...
almeno tentero' di farlo

con chiunque
destra o sinistra o grilli scemi...e' l'ultimo dei miei problemi

Quindi si prendono 15 persone a caso e fai fare la giunta comunale meglio se anche il sindaco e’ alla sua prima esperienza comunale ,ci impiegheranno 2 anni solo per orientarsi e 3 per imparare ,niente di male ,però in quei 5 anni qualcuno farà quello che temi tu o no ? Voi siete convinti che la politica possa fare il brutto è il bello invece il potere c’è l’hanno tutti i funzionari che non vengono votati da nessuno ma son sempre lì ,ciao e grazie
 
Tu mi segui da anni ,e’ ho sempre detto che non credo che la politica sia diversa da qualsiasi lavoro ,non si nasce imparati in politica ma lo si diventa e questo vale anche per i grillini ,5-10 anni di esperienza non si possono buttare perché lo statuto ;)
Scusate ma la ggente li ha votati perche' "1 vale 1", "2000€/mese" "restituiamo i soldi al fondo di solidarieta'" "doppio mandato" "vincolo di mandato" "mai col PD", "morti che camminano" "lo psiconano"..... e mi fermo qui per non sembrare petulante.
Se li avessi votati mi sentirei coglionato e non li rivoterei.
Come minimo.
O forse sono io lo stupido e furbi quelli che li rivotano ?
 
Indietro