Thread unico: dati sulle vendite auto.

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.694
Punti reazioni
2.497
...solo -25%

Vabbè secondo la legge domanda offerta il prezzo delle auto dovrebbe calare....o no?:mmmm:
 

Allegati

  • exp402-17-202109-30-28_cr.jpg
    exp402-17-202109-30-28_cr.jpg
    205,6 KB · Visite: 118
vicino a noi c'è una azienda che produce ruote per veicoli
in prevalenza per aziende tedesche

ci sono i camion fuori in fila, era da anni che non se ne vedono così tanti ...
stanno lavorando parecchio
 
Se il prezzo non cala la gente può decidere di non comprare e fine.
 
Le macchine più economiche son quelle che han perso meno
 
ovviamente NON capite

non avete gli strumenti per capire quindi non si può pretendere nulla da chi come voi è un tuttologo.

qui si parla di registration - non ci sono auto ( pezzi di ferro ) perchè le fabbriche sono lentissime e devono recuperare mesi di chiusure.

gli ordini ci sono ma non si vedono i riflessi sulle registration.

coraggio ce la potete fare.....il resto del mondo non va come l' italia è inutile che lo speriate
 
ovviamente NON capite

non avete gli strumenti per capire quindi non si può pretendere nulla da chi come voi è un tuttologo.

qui si parla di registration - non ci sono auto ( pezzi di ferro ) perchè le fabbriche sono lentissime e devono recuperare mesi di chiusure.

gli ordini ci sono ma non si vedono i riflessi sulle registration.

coraggio ce la potete fare.....il resto del mondo non va come l' italia è inutile che lo speriate

Definiamo lentissime...:D
 
Definiamo lentissime...:D


niente non possiamo interloquire non hai gli strumenti e mi troverei a fare un lavoro che non mi compete.

devo lavorare sul serio ora.

ciao e buona giornata
 
Sebbene siano numeri di nicchia, colpisce il vedere come le Porsche, BMW, Mercedes e Lexus, siano in pari se non in minima controtendenza, segno secondo me che c'è chi con la crisi si arricchisce.
(Unica nota che non torna con quanto ho appena detto è la Jaguar).

PS adesso viene Mau_74 e ci spiega che queste auto hanno una corsia preferenziale nella registrazione. :D
 
niente non possiamo interloquire non hai gli strumenti e mi troverei a fare un lavoro che non mi compete.

devo lavorare sul serio ora.

ciao e buona giornata

No dai non lasciarci cosi...

Ho messo anche il dato su 11 mesi a -25%...mica ci vorrà un anno a fare una macchina :D
 

Allegati

  • screenshot 2021-02-17 09_47_54.png
    screenshot 2021-02-17 09_47_54.png
    160,1 KB · Visite: 1.322
No dai non lasciarci cosi...

Ho messo anche il dato su 11 mesi a -25%...mica ci vorrà un anno a fare una macchina :D

Immagino anche che ne avessero già pronte un bel numero, non è che si trovassero con zero magazzino all'inizio della pandemia.
 
Quindi i dati sono positivi !

Quelli della Mitsubishi ci stanno perculando :cool:
 
Comuque mau ha ragione il mondo non va come in italia, in germania hanno fatto peggio a gennaio...:o
 

Allegati

  • screenshot 2021-02-17 09_53_36.png
    screenshot 2021-02-17 09_53_36.png
    141,9 KB · Visite: 480
Sebbene siano numeri di nicchia, colpisce il vedere come le Porsche, BMW, Mercedes e Lexus, siano in pari se non in minima controtendenza, segno secondo me che c'è chi con la crisi si arricchisce.
(Unica nota che non torna con quanto ho appena detto è la Jaguar).

PS adesso viene Mau_74 e ci spiega che queste auto hanno una corsia preferenziale nella registrazione. :D

forse la jaguar e' penalizzata dall'uscita della gran bretagna
 
ci penseranno svezia e norvegia a tenere su la baracca:o
 
leggevo un interessante articolo di 4Ruote dove, laddove possibile, confrontava il costo del listino a parità di tipologia di veicolo negli ultimi 30 anni... ebbene la media dice che vi è stato un aumento di solo 1% quindi in teoria oggi le auto costano qualcosa in meno (a parità di potere d'acquisto s'intende) rispetto a 30 anni fa...
 
Immagino anche che ne avessero già pronte un bel numero, non è che si trovassero con zero magazzino all'inizio della pandemia.

appunto, tutto l'invenduto di marzo-aprile-maggio 2020 che fine ha fatto? rottamato?
 
leggevo un interessante articolo di 4Ruote dove, laddove possibile, confrontava il costo del listino a parità di tipologia di veicolo negli ultimi 30 anni... ebbene la media dice che vi è stato un aumento di solo 1% quindi in teoria oggi le auto costano qualcosa in meno (a parità di potere d'acquisto s'intende) rispetto a 30 anni fa...

osteeeee il vino è bonoooo? :D


oggi le auto hanno anche un sacco di roba in più rispetto a 30 anni fa: airbag, A/C, abs, sensori vari, multimedia ecc. ecc. ecc.

comunque io ricordo che la prima auto di mio fratello nel 1995 costò 14 milioni o giù di lì. Era una opel corsa 1.2 benzina 3 porte, con addirittura i finestrini elettrici :D
 
Indietro