Parte il sondaggione sul gradimento al Governo Draghi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Siete soddisfatti della composizione del nuovo Governo?

  • 100% soddisfatto

    Voti: 3 4,6%
  • Mediamente soddisfatto

    Voti: 22 33,8%
  • Mediamente insoddisfatto

    Voti: 20 30,8%
  • Da mandare subito "a casa"

    Voti: 20 30,8%

  • Votanti
    65
  • Sondaggio terminato .

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.781
Punti reazioni
1.001
....per quanto mi riguarda completamente insoddisfatto, è il caso di dirlo,
la montagna ha partorito il topolino:
 
Mi spiace solo per Giggino e Speranza ...
ma capisco la necessità

Va bene così, fuori il Dj , Conte , Gualtieri ed Azzolina sostituti tutti da competenti in materia

Certo gli Esteri e la salute meritavano di meglio ma ci si accontenta

Forza Super Mario
 
Mediamente soddisfatto, lo scrivo subito
 
Io guarderò i fatti. Per quanto riguarda la formazione, frega na beata cippa
 
Ottimo compromesso fra le richieste dei partiti e le scelte di Draghi. Mediamente soddisfatto anch'io.
 
Mi spiace solo per Giggino e Speranza ...
ma capisco la necessità

Va bene così, fuori il Dj , Conte , Gualtieri ed Azzolina sostituti tutti da competenti in materia

Certo gli Esteri e la salute meritavano di meglio ma ci si accontenta

Forza Super Mario

Lo accetterei solo se Draghi mettesse giggino a fare la statua e i dossier li gestisse lui

Colao, Cingolani si era partiti bene
 
Ho votato Mediamente soddisfatto.

vedo il bicchiere mezzo pieno : via Azzolina (con i suoi banchi a rotelle), apprezzo che Draghi abbia messo suoi uomini nei ministeri che ad oggi contano.(economia ed EU).
 
Draghi ha seguito una specie di manuale Cencelli:Fi(3); Lega(3); M5S(4); PD (3); IV(1); Leu (1), più o meno come per i voti del 2018: in più circa 8 tecnici.
Mi sembra una spartizione equilibrata.
La vera soddisfazione è la mancanza di Conte.
 
Lo accetterei solo se Draghi mettesse giggino a fare la statua e i dossier li gestisse lui

Colao, Cingolani si era partiti bene

Direttamente potrà gestire questo tipo di stati

Nauru
Palau
San Marino
Liechtenstein
Andorra
Guatemala
Bhutan
Capo Verde

Il resto se li gestisce draghi in smart working
 
Mediamente insoddisfatto.

Le due cose certe sono che questo Governo e'un passo in avanti rispetto a quello di Gonde ma sicuramente non e'neanche vicino ad un governo dei migliori (e di soli tecnici come sarebbe stato opportuno)
 
Mediamente insoddisfatto.

Le due cose certe sono che questo Governo e'un passo in avanti rispetto a quello di Gonde ma sicuramente non e'neanche vicino ad un governo dei migliori (e di soli tecnici come sarebbe stato opportuno)

Per ora ho votato "mediamente soddisfatto", è chiaro che solo i fatti diranno quanto è valido.
Per intanto abbiamo risparmiato un mld di € di spread, poi vediamo.
 
se questo è il "dream team", siamo messi proprio bene... :rolleyes:
guardando l'"alto profilo" dei ministri mi sono cascate le palle :wall:
ho messo "mediamente insoddisfatto" giusto per dare loro il tempo di dimostrare sul campo quello che effettivamente valgono
 
Draghi ha seguito una specie di manuale Cencelli:Fi(3); Lega(3); M5S(4); PD (3); IV(1); Leu (1), più o meno come per i voti del 2018: in più circa 8 tecnici.
Mi sembra una spartizione equilibrata.
La vera soddisfazione è la mancanza di Conte.

iv (2)
cingolani della loggia massonica leopolda
per i voti che ha renzi 2 poltrone eccedono la quota cencelli
 
Io ho votato che vadano a casa subito, anzi consiglio alla Lega di non presentarsi al giuramento, all'opposizione subito.
 
Un consigliere della Azzolina alla pubblica amministrazione, Covid sicuro.

Nel 2020 l’incarico di capo della task force per la riapertura delle scuole nominato dalla ministra dell’Istruzione uscente, Lucia Azzolina.
 
Un consigliere della Azzolina alla pubblica amministrazione, Covid sicuro.

Nel 2020 l’incarico di capo della task force per la riapertura delle scuole nominato dalla ministra dell’Istruzione uscente, Lucia Azzolina.

No, no, il braccio destro della Azzolina è RIMASTO all'Istruzione, non PA dove c'è il prode Brunetta che riattiverà le nostre CEC-PAC.
 
Indietro