Ma quale lavoro puo' fare un 70enne?

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
18.305
Punti reazioni
642
L'inps mi dice che,se le cose non cambieranno in peggio,potro' andare in pensione non prima di 70 anni:mi dite quale lavoro puo' svolgere,in maniera minimamente produttiva e magari con un guadagno decente,una persona di tale eta'?
 
L'inps mi dice che,se le cose non cambieranno in peggio,potro' andare in pensione non prima di 70 anni:mi dite quale lavoro puo' svolgere,in maniera minimamente produttiva e magari con un guadagno decente,una persona di tale eta'?

Qualcosa di leggero fisicamente.
 
L'inps mi dice che,se le cose non cambieranno in peggio,potro' andare in pensione non prima di 70 anni:mi dite quale lavoro puo' svolgere,in maniera minimamente produttiva e magari con un guadagno decente,una persona di tale eta'?

sona andato in usa nel 1990 x circa un mese, e ho volato con decine di voli interni, mi era rimasta impressa una cosa che per me era incredibile, abituato all'europa non avrei mai pensato di vedere, sia di volo che di terra, hostess che dimostravano di avere nettamente sopra i 60/65 anni, abituato all'italia dove una per l'altra erano tutte tranquillamente ciul..abili li mi sembrava di essere ad una casa di riposo dove avevano vestito le ospiti da hostess. ora anche qua ci stiamo avvicinando:o
 
guardando la TV giapponese su sky (NHK) ho imparato che lì molte persone over 70 (ma anche over 80) continuano a lavorare, e lavori neanche leggeri (ristorazione, artigianato).
sulla produttività non mi esprimo.
 
Secondo me la domanda da porsi è se tra 30 anni esisteranno ancora le pensioni.
 
sona andato in usa nel 1990 x circa un mese, e ho volato con decine di voli interni, mi era rimasta impressa una cosa che per me era incredibile, abituato all'europa non avrei mai pensato di vedere, sia di volo che di terra, hostess che dimostravano di avere nettamente sopra i 60/65 anni, abituato all'italia dove una per l'altra erano tutte tranquillamente ciul..abili li mi sembrava di essere ad una casa di riposo dove avevano vestito le ospiti da hostess. ora anche qua ci stiamo avvicinando:o

ok...grazie per il consiglio...andro a fare l'hostess per voli di soli cul.....i in USA
 
In Giappone li spesso a lavorare nei combini, i convenience stores (7eleven, lawson etc) instancabili e gentilissimi. Molti lavorano anche nei servizi alla persona, case di riposo etc. Sono quasi sempre donne.
Purtroppo la vedo impossibile da noi, non seguiamo una politica di piena occupazione.
 
Secondo me la domanda da porsi è se tra 30 anni esisteranno ancora le pensioni.

Gli schemi Ponzi possono durare a lungo. Soprattutto se hanno a disposizione i soldi di milioni di cittadini per auto alimentarsi.
 
ok...grazie per il consiglio...andro a fare l'hostess per voli di soli cul.....i in USA

non era un suggerimento ma una semplice constatazione, se in un settore dove almeno in europa si aveva uno standard estetico maggiormente qualitativo e li se ne fregavano altamente significava che era solo questione di tempo, e quindi la risposta è semplice: tutto quello che trovi per campare se non hai soldi abbastanza per poterlo fare senza lavorare.
 
Il presidente della repubblica direi anzi hai una corsia preferenziale..
 
Come che lavoro può fare?:D

Quasi tutti, pure il gigolò con un aiutino:D
 
Forse dopo i bagordi degli anni 80 e delle babypensioni (bei tempi vero???) ci si comincerà a chiedere seriamente cos'è una pensione.

spoiler: non è un diritto divino con soldi che cadono magicamente dal cielo
 
L'inps mi dice che,se le cose non cambieranno in peggio,potro' andare in pensione non prima di 70 anni:mi dite quale lavoro puo' svolgere,in maniera minimamente produttiva e magari con un guadagno decente,una persona di tale eta'?

a me 71 anni... quindi qualunque riforma farà draghi sulle pensioni non credo che questa volta mi possa penalizzare ancora di più...
 
L'inps mi dice che,se le cose non cambieranno in peggio,potro' andare in pensione non prima di 70 anni:mi dite quale lavoro puo' svolgere,in maniera minimamente produttiva e magari con un guadagno decente,una persona di tale eta'?

Osservatore di cantieri :o
 
Battute a parte, è la domanda che faccio in tutte le discussioni ai pasdaran del "fine lavoro mai" ("ma con disoccupazione quasi al 10%, questi arzilli vecchietti, esattamente, che dovrebbero fare al lavoro?").
Ma, o non ottengo risposte, oppure ottengo vuoti slogan alla gaglioffo.
Anche perché, col metodo contributivo, ma se uno vuole andare in pensione a 60 anni prendendo 300 euro al mese (i suoi soldi) invece che andare a 70 per prenderne 1000...ma saranno c a z z i suoi?!
 
a me 71 anni... quindi qualunque riforma farà draghi sulle pensioni non credo che questa volta mi possa penalizzare ancora di più...

Hai dei soldi e degli immobili,chettefrega della pensione.
Io sono 13 anni che campo senza pensione e senza stipendio.
Ho qualche soldo, l'appartamento è mio,fra un anno e mezzo me la daranno ma ormai mi sono abituato a campare con non tanti vizi,in fondo non li ho mai avuti,per cui potrei continuare così
La cosa che mi importa invece che ci sia l assistenza medica,quella si che mi interessa tanto
 
In politica si può "lavorare" anche fino a 90
 
la pensione a 70 anni è una follia civile, come lo erano i baby pensionati 40 enni. evidentemente fate un "lavoro" che di pesante non ha nulla per avere giudizi così severi (per gli altri ovvio).
un valore accettabile sarebbe 60-65 anni al massimo.
 
Indietro