Censura YouTube

just me

Nuovo Utente
Registrato
19/12/02
Messaggi
7.341
Punti reazioni
372
Chi non rispetta le linee guida delle autorità sanitarie, viene richiamato per violazione delle norme della community.

Ma chi decide queste norme??
In Italia ... e altrove, non c'è più libertà di parola.
Lo ha deciso YouTube.

 
“ Non accettiamo che nessuno, al di fuori delle istituzioni italiane, attraverso gli organismi preposti, e all’infuori della magistratura che sono i soli organi che riconosciamo, possa sindacare su quanto viene detto dalla nostra redazione nel nostro telegiornale”.


Cioè Youtube non può decidere cosa può andare su Youtube o meno?
 
Va tutto bene compagni :asd: il fascismo riguarda solo gli altri
 
“ Non accettiamo che nessuno, al di fuori delle istituzioni italiane, attraverso gli organismi preposti, e all’infuori della magistratura che sono i soli organi che riconosciamo, possa sindacare su quanto viene detto dalla nostra redazione nel nostro telegiornale”.


Cioè Youtube non può decidere cosa può andare su Youtube o meno?



si e no
se è un esercizio pubblico, se fai una funzione pubblica, non puoi rifiutare di erogare servizi al pubblico

serve comunque una regolamentazione del sistema, senza se e senza ma
 
“ Non accettiamo che nessuno, al di fuori delle istituzioni italiane, attraverso gli organismi preposti, e all’infuori della magistratura che sono i soli organi che riconosciamo, possa sindacare su quanto viene detto dalla nostra redazione nel nostro telegiornale”.


Cioè Youtube non può decidere cosa può andare su Youtube o meno?

Eccerto,io apro un bar e decido chi entra e chi no.
Semplice e fattibile.:o
 
Eccerto,io apro un bar e decido chi entra e chi no.
Semplice e fattibile.:o
Mi pare un paragone del cavolo.

Comunque la misura era stata annunciata ad aprile

ROMA - Youtube, il social network dei video di proprietà di Google, dice basta alla "disinformazione scientifica" nell'era della pandemia di Covid 19. E traduce la sua condanna in fatti. La piattaforma sarà dotata di algoritmi che elimineranno qualsiasi contenuto che contraddice le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul coronavirus, nonché quelle "prive di fondamento scientifico".


Coronavirus, Youtube fermera i video che contraddicono l'Oms - la Repubblica
 
Mi pare un paragone del cavolo.

Comunque la misura era stata annunciata ad aprile

ROMA - Youtube, il social network dei video di proprietà di Google, dice basta alla "disinformazione scientifica" nell'era della pandemia di Covid 19. E traduce la sua condanna in fatti. La piattaforma sarà dotata di algoritmi che elimineranno qualsiasi contenuto che contraddice le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul coronavirus, nonché quelle "prive di fondamento scientifico".

Ma che stai dicendo!!??
E' comunque un esercizio/attività rivolto alla pubblico.

Quindi,secondo te,uno puo' aprire un canale razzista e scrivere cio' che vuole??
 
Mi pare un paragone del cavolo.

Comunque la misura era stata annunciata ad aprile

ROMA - Youtube, il social network dei video di proprietà di Google, dice basta alla "disinformazione scientifica" nell'era della pandemia di Covid 19. E traduce la sua condanna in fatti. La piattaforma sarà dotata di algoritmi che elimineranno qualsiasi contenuto che contraddice le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul coronavirus, nonché quelle "prive di fondamento scientifico".


Coronavirus, Youtube fermera i video che contraddicono l'Oms - la Repubblica


quindi se un barista domani dice che dal primo di marzo non entra più nessun interista nel proprio locale allora va bene
basta capirsi, basta capirsi
 
“ Non accettiamo che nessuno, al di fuori delle istituzioni italiane, attraverso gli organismi preposti, e all’infuori della magistratura che sono i soli organi che riconosciamo, possa sindacare su quanto viene detto dalla nostra redazione nel nostro telegiornale”.


Cioè Youtube non può decidere cosa può andare su Youtube o meno?
A me andrebbe bene che Youtube possa escludere chi vuole... ma la cosa deve valere per tutti.
 
quello che era iniziato come liberazione , internet e social , sta trasformandosi in orwelliana oppressione ed eliminazione della libertà .

gli algoritmi le nuove divinità , una nuova giustizia divina , come se un algoritmo non fosse costruito da qualcuno per ben precisi scopi
 
Un bar non lo so, ma in certi luoghi se non rispetti certe regole, non entri. Tipo abbigliamento ecc. Mi pare eh.

Ma cosa c'entra,un conto è l'abbigliamento e un conto sono le idee personali.
 
strada pericolosa, se si trasformano in editori poi arrivano le multe, la polonia è già facendo andare la calcolatrice al pensiero.:clap::clap:
 
Ma cosa c'entra,un conto e l'abbigliamento e un conto sono le idee personali.

Dici che Youtube deve aspettare una sentenza per censurare qualcosa?
Allora mi metto a dire che il Covid non esiste, i tumori si curano con la farina per endovena e che la pedofilia va benissimo.
Non sono mica reati, non c'è una sentenza, quindi non mi possono censurare. Sono "idee personali".
 
Un bar non lo so, ma in certi luoghi se non rispetti certe regole, non entri. Tipo abbigliamento ecc. Mi pare eh.

Sbagli.
In discoteca ti lasciano fuori se non sei vestito in maniera adeguata ma non è legale.
Se chiami i carabinieri vedi che ti lasciano entrare.
 
quello che era iniziato come liberazione , internet e social , sta trasformandosi in orwelliana oppressione ed eliminazione della libertà .

gli algoritmi le nuove divinità , una nuova giustizia divina , come se un algoritmo non fosse costruito da qualcuno per ben precisi scopi
Youtube è iniziata con i video musicali o simili, non c’erano questi problemi. Poi sono iniziati a comparire gli sciroccati che vogliono usarla per diffondere le loro idee complottiste e che gridano alla censura se vengono bloccati perché non rispettano le regole del servizio.
 
Dici che Youtube deve aspettare una sentenza per censurare qualcosa?
Allora mi metto a dire che il Covid non esiste, i tumori si curano con la farina per endovena e che la pedofilia va benissimo.
Non sono mica reati, non c'è una sentenza, quindi non mi possono censurare. Sono "idee personali".

Fino ad ora è sempre stato così sul web: spettava al lettore/utente verificare la veridicità del contenuto.
Mettere un controllo iniziale ai contenuti è bello e giusto, da una parte, ma il confine con la censura è molto sottile.
 
Dici che Youtube deve aspettare una sentenza per censurare qualcosa?
Allora mi metto a dire che il Covid non esiste, i tumori si curano con la farina per endovena e che la pedofilia va benissimo.
Non sono mica reati, non c'è una sentenza, quindi non mi possono censurare. Sono "idee personali".

Guarda che già ci sono putt.anate simili e mi sembra che resistano da tempo.
Non mi sembra affatto che youtube le censuri.
Censura solo quelle sgradite a qualcuno.
 
Indietro