Aprite le scuole, chiudete le chiese!!!!!!

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.771
Punti reazioni
637
Ecco, l'ho detto....
E ogni giorno che passa ho sempre più voglia di urlarlo.
BASTA


Chiese con anzianotti di paese che si ritrovano fuori a "chiacchierare" finita la messa, i soliti bar (ogni giorno) con masse di vecchietti a trolleggiare, rigorosamente senza mascherine o tirate sotto il naso e la bocca.

È per me possono pure farlo, assumendosene rischi e pericoli.

Quello che non tollero più è che milioni di adolescenti non frequentino da quasi un anno (UN ANNO!!!!!) la scuola, con risvolti psicologici (e non solo didattici) che qualsiasi genitore degno di tale nome avrà sicuramente notato.
 
Tu hai il "difetto" di guardare al futuro, i nostri governanti ipocriti guardano al trapassato remoto
 
Gli anziani, almeno quelli con cui ho parlato in queste settimane, pensano questo....lasciateci vivere gli ultimi anni della nostra vita in maniera normale.
 
Va detto che in una chiesa ormai ci entrano 2 gatti, non mi farei troppi problemi per qualche anziano credente... in una scuola credo minimo 500 divisi in 20/25 per ogni stanza.

Per le scuole cmq non saprei, non ho seguito, sapevo che elementari e medie erano aperte e le superiori chiuse, è così?
 
E' un anno che non frequento la chiesa, che non seguo messe, che non porto figlie a catechismo, che non assisto a comunioni, cresime etc...

MAI SENTITO MEGLIO!

Grazie covid
 
Gli anziani, almeno quelli con cui ho parlato in queste settimane, pensano questo....lasciateci vivere gli ultimi anni della nostra vita in maniera normale.

In effetti l'ospedale è piuttosto normale per gli ultimi anni di vita :D


Cmq mio padre si può mettere tra gli anziani e tutte queste limitazioni stringenti non le sente, certo c'è un pò di fastidio, ASSOLUTAMENTE, ma le sue uscite con gli amici ( in montagna di norma) pranzo fuori annesso se le fa anche in questi periodi.

Per il resto anche in periodo pre covid non è che usciva a fare cene e aperitivi molto spesso.
 
Va detto che in una chiesa ormai ci entrano 2 gatti, non mi farei troppi problemi per qualche anziano credente... in una scuola credo minimo 500 divisi in 20/25 per ogni stanza.

Per le scuole cmq non saprei, non ho seguito, sapevo che elementari e medie erano aperte e le superiori chiuse, è così?
no

aperte

con orari variabili
 
In effetti l'ospedale è piuttosto normale per gli ultimi anni di vita :D


Cmq mio padre si può mettere tra gli anziani e tutte queste limitazioni stringenti non le sente, certo c'è un pò di fastidio, ASSOLUTAMENTE, ma le sue uscite con gli amici ( in montagna di norma) pranzo fuori annesso se le fa anche in questi periodi.

Per il resto anche in periodo pre covid non è che usciva a fare cene e aperitivi molto spesso.
come fa se e consentito solo l'asporto?:confused:
 
Ecco, l'ho detto....
E ogni giorno che passa ho sempre più voglia di urlarlo.
BASTA


Chiese con anzianotti di paese che si ritrovano fuori a "chiacchierare" finita la messa, i soliti bar (ogni giorno) con masse di vecchietti a trolleggiare, rigorosamente senza mascherine o tirate sotto il naso e la bocca.

È per me possono pure farlo, assumendosene rischi e pericoli.

Quello che non tollero più è che milioni di adolescenti non frequentino da quasi un anno (UN ANNO!!!!!) la scuola, con risvolti psicologici (e non solo didattici) che qualsiasi genitore degno di tale nome avrà sicuramente notato.

hai ragione al 100%

è PAZZEEEESSCCOOOOOOO!!!!

giovani segregati come carcerati e le categorie più a rischio libere di assembrarsi come gli pare e piace.. :o

è veramente incredibile :cool:
 
la scuola è il grande motore per la fondazione di una società civilizzata, la chiesa no..

perchè l'una è chiusa e l'altra è aperta :o:cool:
 
Le chiese sono già vuote e spesso anche chiuse, non c'è problema .
Le scuole devono essere aperte con orari opportuni.
Gli assembramenti sono già vietati.
 
Ecco, l'ho detto....
E ogni giorno che passa ho sempre più voglia di urlarlo.
BASTA


Chiese con anzianotti di paese che si ritrovano fuori a "chiacchierare" finita la messa, i soliti bar (ogni giorno) con masse di vecchietti a trolleggiare, rigorosamente senza mascherine o tirate sotto il naso e la bocca.

È per me possono pure farlo, assumendosene rischi e pericoli.

Quello che non tollero più è che milioni di adolescenti non frequentino da quasi un anno (UN ANNO!!!!!) la scuola, con risvolti psicologici (e non solo didattici) che qualsiasi genitore degno di tale nome avrà sicuramente notato.

Al Bambin Gesù di Roma siamo passati da 11 ragazzi che hanno tentato il suicidio a 300. Stiamo ponendo le basi per la distruzione dell'umanità da oggi ad almeno i prossimi 100 anni. BASTA CON LE RESTRIZIONI FASCISTE ............................BASTA...................................................
 
quello che preoccupa è l'apatia dei giovani che hanno smesso di **********.
 
Al Bambin Gesù di Roma siamo passati da 11 ragazzi che hanno tentato il suicidio a 300. Stiamo ponendo le basi per la distruzione dell'umanità da oggi ad almeno i prossimi 100 anni. BASTA CON LE RESTRIZIONI FASCISTE ............................BASTA...................................................

:confused:
 
Al Bambin Gesù di Roma siamo passati da 11 ragazzi che hanno tentato il suicidio a 300. Stiamo ponendo le basi per la distruzione dell'umanità da oggi ad almeno i prossimi 100 anni. BASTA CON LE RESTRIZIONI FASCISTE ............................BASTA...................................................
Il fascismo si sarebbe guardato bene da restrizioni così sevare (almeno sulla carta); forse ci poteva arrivare un regime comunista staliniano o maoista.
 
quello che preoccupa è l'apatia dei giovani che hanno smesso di **********.

era un fenomeno già studiato prima dell'epidemia:
Adolescenti meno ribelli e meno felici: e tutta colpa dello smartphone? - Il Sole 24 ORE
se vuoi ti mando il libro digitale della Twenge, molto interessante

quelli che si inkazzano per le scuole chiuse sono una esigua minoranza
come non ci saremmo inkazzati neppure 30 anni fa
quelli che conosco io sono ben contenti di non andare a scuola
 
era un fenomeno già studiato prima dell'epidemia:
Adolescenti meno ribelli e meno felici: e tutta colpa dello smartphone? - Il Sole 24 ORE
se vuoi ti mando il libro digitale della Twenge, molto interessante

quelli che si inkazzano per le scuole chiuse sono una esigua minoranza
come non ci saremmo inkazzati neppure 30 anni fa
quelli che conosco io sono ben contenti di non andare a scuola

:yes:


Io non mi sarei mai arrabbiato di non poter andare a scuola :D

Cmq per me semplicemente tra internet, smartphone e social perdono l'innocenza molto prima di noi ed insieme forse una parte di felicità e testa sgombra.
 
Il fascismo si sarebbe guardato bene da restrizioni così sevare (almeno sulla carta); forse ci poteva arrivare un regime comunista staliniano o maoista.

il fascismo e il comunismo hanno deportato: ebrei, oppositori dei regimi, intellettuali, ecc..

provi a scriverne un'altra di balla
 
Indietro