L'allarme del Bambin Gesu: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio"

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

alessio123

Nuovo Utente
Registrato
2/8/12
Messaggi
2.378
Punti reazioni
65
L'allarme del Bambin Gesu: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio"

L'allarme del Bambin Gesù: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio: mai così tanti"

Stefano Vicari, Bambin Gesù: "Posti letto occupati al 100% da tentativi di suicidio, non mi era mai successo. Al pronto soccorso un ricovero al giorno per ‘attività autolesionistiche’"

qui l'articolo L'allarme del Bambin Gesu: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio: mai cosi tanti" | HuffPost Italia Life

No ma va tutto bene...
 
Guarda, mi hai anticipato, sono un paio di giorni che penso a questi articoli, parlo con i genitori i cui figli sono ormai irrequieti, nervosi, rispondono male, sono sofferenti. Non vanno a scuola, non frequentano i bambini/ragazzi della loro età, non si confrontano, non fanno sport, hanno una carica energetica e ormonale ai massimi livelli e purtroppo ne stanno pagando le conseguenze e le pagheranno anche più avanti nel tempo.

E tutto questo per quale motivo? Perchè si potrebbero infettare, ma senza conseguenze, il più delle volte sono anche asintomatici, ma, ripeto, perchè devono star chiusi in casa? La risposta è che questo governo vuole tutelare chi è anziano, colui che veramente si ammala a può morire e anzichè vietare a quest'ultima categoria di entrare nei locali chiusi, bar dove vanno a bersi il caffè, nelle banche, negli uffici postali, al supermercato dove vanno tutti i giorni a comprare ogni minima stupidata venga in mente, dal panettiere per prendere un panino fresco tutti i giorni, comunque si infettano e muoiono e il caro governo ha deciso di chiudere in casa i giovani che tanto non votano.
Perchè la realtà è che se il governo chiudesse in casa gli anziani, al prossimo giro elettorale (e potrebbe essere vicino), questi si vendicherebbero votando il cdx.
Non hanno a cuore il futuro dell'Italia, il futuro dei nostri giovani, stanno distruggendo il nostro Bel Paese......sono dei traditori interessati unicamente alle loro poltrone e ai loro privilegi.
 
La costituzione più bella del mondo che per non discriminare chi è discriminato dal patogeno, decide di discriminare tutti per non discriminare nessuno anche se forse ha ragione lagaina ed è solo una mera questione di calcolo politico.

In ogni caso chissà che penserebbero gli anziani se gli si dicesse che o accettano limitazioni solo loro in quanto potenziali vittime oppure che se l'economia crolla scontano anche loro in termini di pensioni.
 
La risposta è che questo governo vuole tutelare chi è anziano, colui che veramente si ammala a può morire e anzichè vietare a quest'ultima categoria di entrare nei locali chiusi, bar dove vanno a bersi il caffè, nelle banche, negli uffici postali, al supermercato dove vanno tutti i giorni a comprare ogni minima stupidata venga in mente, dal panettiere per prendere un panino fresco tutti i giorni, comunque si infettano e muoiono e il caro governo ha deciso di chiudere in casa i giovani che tanto non votano.
Perchè la realtà è che se il governo chiudesse in casa gli anziani, al prossimo giro elettorale (e potrebbe essere vicino), questi si vendicherebbero

La penso esattamente come te, e perdipiù questa è la filosofia di tutto l'Occidente. Purtroppo rendiamoci conto che in una democrazia comandano quelli che sono in numero maggiore e quelli che hanno i soldi per influenzare gli altri. E in entrambi i casi questi sono gli anziani.

Il nostro buonismo ci farà rovinare una generazione. Quelli che come me sono vicini alla cinquantina da vecchi si troveranno curati e amministrati da gente incompetente consequenza di queste scelte egoistiche - tanto quei giorni quelli che hanno fatto queste scelte egoistiche non ci saranno più e se la saranno goduta il più possibile.
 
Adesso arriva la corrida che posta le immagini dei bimbi in miniera nel 1920
 
Ai vecchi non frega nulla dei giovani e dei bambini

Questa è la lezione del covid-19, non dimenticatela
 
Un governo di Id.io.ti che distrugge una generazione per garantirsi quattro voti da chi ha già avuto e dato.
Maledetti, vergognatevi.
 
Mi sembra ovvio . Sto impazzendo io che ho 50 anni suonati, figuriamoci gli adolescenti....😡😡😡😡
Non si può vivere senza socialità.
 
Mi sembra ovvio . Sto impazzendo io che ho 50 anni suonati, figuriamoci gli adolescenti....😡😡😡😡
Non si può vivere senza socialità.

Per non parlare della qualità dell'apprendimento scolastico
 
Ai vecchi non frega nulla dei giovani e dei bambini

Questa è la lezione del covid-19, non dimenticatela
Esattamente, e lo si tenga a mente quando arriva qualche pappagallo a ripetere "se non fosse per gli anziani non avresti le strade e gli ospedali" come se le avessero costruite per noi e coi soldi loro.
 
a proposito di questi ragazzini...parlavo ieri con una conoscente, sua figlia (2a media) era distesa a dormire sopra il PC mentre il professore faceva "lezione"... io ho chiesto se non fosse obbligatorio accendere almeno la telecamera per un minimo di coinvolgimento / verifica dell'apprendimento ... niente, al prof. non interessa. Ragazzini allo sbando
 
L'allarme del Bambin Gesù: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio: mai così tanti"

Stefano Vicari, Bambin Gesù: "Posti letto occupati al 100% da tentativi di suicidio, non mi era mai successo. Al pronto soccorso un ricovero al giorno per ‘attività autolesionistiche’"

qui l'articolo L'allarme del Bambin Gesu: "I giovanissimi si tagliano e tentano il suicidio: mai cosi tanti" | HuffPost Italia Life

No ma va tutto bene...

son d accordo, l uso sconsiderato delle chiusure , l enfatizzazione dei diritti dei vecchi ( spesso egoisti come non dovrebbero essere), la trascuratezza dei diritti dei giovani stanno portando al disastro.

spiace vedere i giovani usare la violenza su se stessi anziché su i loro "nemici" ma probabilmente sono stati educati a questo.
 
a proposito di questi ragazzini...parlavo ieri con una conoscente, sua figlia (2a media) era distesa a dormire sopra il PC mentre il professore faceva "lezione"... io ho chiesto se non fosse obbligatorio accendere almeno la telecamera per un minimo di coinvolgimento / verifica dell'apprendimento ... niente, al prof. non interessa. Ragazzini allo sbando

E' così, alcuni professori cercano di mantenere nei limi l'ordine, chiedono di tenere accesa la telecamera, a volte nei compiti in classe chiedono doppia telecamera. Altri se ne fregano e fanno lezione come se fosse caricato un video su you tube che chi vuole lo guarda e chi non vuole no.

La colpa è del governo che non ha fornito delle regole ferree sulla dad, oltre al fatto che non ha programmato un'implementazione dei trasporti (il problema non nelle scuole) dal marzo 2020 (quasi un anno senza far nulla). Il ministero ha in pratica lasciato le scuole e i professori allo sbando e quindi ognuno fa quello che vuole.

Questo ovviamente si riverbera sui ragazzi che hanno necessità di regole. Ma d'altronde un governo composto da gente che non ha fatto nulla nella vita porta a tutto questo
 
il problema non è la pandemia o solo la pandemia

il problema è che i giovani sono delle mezze seghe, spesso sono anche drogati... purtroppo non è come fino agli '80

ora è tutto degenerato...la generazione dello sballo e della pappa pronta...


non è per difendere i vecchi, ma fra coloro che state criticando c'è ancora gente che ha fatto la guerra magari in russia in mezzo alla neve a -40 gradi...

quella era gente con le palle, non i giovani di oggi che ripeto

sono delle mezze seghe

senza paura di essere smentito...
 
il problema non è la pandemia o solo la pandemia

il problema è che i giovani sono delle mezze seghe, spesso sono anche drogati... purtroppo non è come fino agli '80

ora è tutto degenerato...la generazione dello sballo e della pappa pronta...


non è per difendere i vecchi, ma fra coloro che state criticando c'è ancora gente che ha fatto la guerra magari in russia in mezzo alla neve a -40 gradi...

quella era gente con le palle, non i giovani di oggi che ripeto

sono delle mezze seghe

senza paura di essere smentito...

Giusto, colpa loro se sono nati in questo periodo storico, dovevano nascere sotto le bombe.
E' tutta la società , non solo i bambini, che non ha le palle. La guerra è stata 80 anni fa, direi che è arrivato il momento di passare oltre
 
il problema non è la pandemia o solo la pandemia

il problema è che i giovani sono delle mezze seghe, spesso sono anche drogati... purtroppo non è come fino agli '80

ora è tutto degenerato...la generazione dello sballo e della pappa pronta...


non è per difendere i vecchi, ma fra coloro che state criticando c'è ancora gente che ha fatto la guerra magari in russia in mezzo alla neve a -40 gradi...

quella era gente con le palle, non i giovani di oggi che ripeto

sono delle mezze seghe

senza paura di essere smentito...

I giovani hanno bisogno di essere stimolati nell'apprendimento, di avere una vita sociale, di fare attività fisica, di fare esperienze affettive e sess.uali.
Invece sono in prigione.
 
Non ditelo a Charlie, per lui il problema riguarda solo i decessi da covid.
 
quella era gente con le palle, non i giovani di oggi che ripeto

sono delle mezze seghe

senza paura di essere smentito...


forse ti sfugge che nel 2020 è molto + difficile avere le palle, quando il rapporto uomo donna famiglia è molto + complicato, quando anche con un lavoro ti senti perennemente sotto stress, e dall'altra parte sei BOMBARDATO da internet social e le nuove tecnologie.

Se tu fossi vissuto nella Germania ai tempi del nazismo, al 90% saresti stato "complice" di Hitler, non perchè sei malvagio, ma perchè saresti stato figlio del tuo tempo. Per un giovane di oggi tante cose sono + complicate rispetto a 50 anni fa, tante altre sono ovviamente moooooooooooooooooooolto + semplici

Riassumendo: se sei una persona propositiva e con un carattere forte, un giovane oggi ha molte + possibilità rispetto a 50 anni, MA
la maggior parte dei giovani / persone non è particolarmente brillante, e quindi oggi soffre tanto e si sente molto + impotente di 50 anni fa.
 
l'italia non è un paese per giovani :o

se poi salta fuori qualcuno che a forza di vivere come un carcerato esce di testa :cool:

questo governo sta sacrificando i giovani che speriamo abbiano buona memoria quando avranno diritto di voto :)

 
Indietro