Tanti applausi per la presenza di Liliana Segre al Senato ieri...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.660
Punti reazioni
3.833
Ma vorrei solo far notare che il popolo italiano le versa mensilmente una bella cifretta a fronte di un impegno assolutamente modesto (12% di votazioni).

Io sarei favorevole che il titolo senatore a vita fosse abolito o sono onorifico privato del diritto di voto e di stipendio
 
credo che i senatori a vita con diritto di voto ci siano solo in italia fra i paesi per così dire democratici...
 
la segre anche se rutta e sputa a terra scatta l'applauso in automatico.
 
ma perchè poi applaudono un senatore che ha fatto presenza meno di tutti in senato ?
 
Chissà che mancette i nipoti.:o
 
Applaudono perchè la vedono così poche volte che quando si presente marita un'applauso.
 
che poi tanto bisognosa dei 250 mila l'anno non dev'essere , nella dichiarazione ci sono dieci immobili fra Milano e Zoagli
 
Io credo che gli eroi nel nostro paese siano altri. Proprio ieri parlavo con il gestore di ristorante/pizzeria, era sull'orlo della disperazione.

questo insulso teatrino della politica visto in questi gg è uno sputo in faccia a tanti italiani in stato di reale crisi
 
che poi tanto bisognosa dei 250 mila l'anno non dev'essere , nella dichiarazione ci sono dieci immobili fra Milano e Zoagli

che essendo una sinistra solidale li avrà dati ai bisognosi in comodato gratuito...
 
credo che i senatori a vita con diritto di voto ci siano solo in italia fra i paesi per così dire democratici...

che essendo il pdr negli ultimi decenni di area sx mette senatori che al bisogno soccorrono i governi amici
 
E' assurdo che questi possano decidere le sorti di un governo.
Dategli la pensione extra ma fuori dal parlamento.
 
avete guardato che occhiatacce lanciava alla Bonino mentre questa era impegnata nell'intemerata contro conte ?
 
avete guardato che occhiatacce lanciava alla Bonino mentre questa era impegnata nell'intemerata contro conte ?

Secondo me non aveva capito nulla di quello che aveva detto,ma almeno per solidarietà di genere e ,quasi,di età,poteva almeno applaudirla
 
Ma vorrei solo far notare che il popolo italiano le versa mensilmente una bella cifretta a fronte di un impegno assolutamente modesto (12% di votazioni).

Io sarei favorevole che il titolo senatore a vita fosse abolito o sono onorifico privato del diritto di voto e di stipendio

rispetto per la persona non vuol dire farne una divinita ,divinita apparsa 3-4 anni fa da ricordi di 80 anni fa meditate gente .
 
Grillo: “I nostri nonni governativi escono dagli ospizi per entrare in Parlamento. Il governo è al sicuro grazie al voto dei senatori a vita. I costi della politica sono destinati ad aumentare. Badanti, infermieri, accompagnatrici e ambulanze per ricoveri d’urgenza in Piazza Montecitorio ci costeranno una Finanziaria”.
 
ma vergognatevi di parlare cosi di una che si è salvata per un pelo dallo sterminio... ha 90 anni e c'è il covid ... è stata grande a presentarsi in unParlamento dove esistono famosi avvocati che hanno fatto il 99% di assenze e hanno 40 anni dimeno della senatrice Segre
 
ma vergognatevi di parlare cosi di una che si è salvata per un pelo dallo sterminio... ha 90 anni e c'è il covid ... è stata grande a presentarsi in unParlamento dove esistono famosi avvocati che hanno fatto il 99% di assenze e hanno 40 anni dimeno della senatrice Segre

se ritieni di leggere un post da criticare ,citalo e critica pure ,ma vergognatevi a chi?
la sig, Segre puo' fare tutto quel che vuole ,come gli altri d'altronde ,poi se e' una persona stimata lo sara' per via della sua condotta di vita, cosa centra se si e' salvata ,si sono salvati in tanti (troppo pochi comunque), li come da altre situazioni ugualmente pericolose ,campi di battaglia ,ritirate di russia ,africa ,non e' che quello sia poi stato il motivo per gratificarli particolarmente ,anzi non mi pare proprio sia stato fatto .
 
se ritieni di leggere un post da criticare ,citalo e critica pure ,ma vergognatevi a chi?
la sig, Segre puo' fare tutto quel che vuole ,come gli altri d'altronde ,poi se e' una persona stimata lo sara' per via della sua condotta di vita, cosa centra se si e' salvata ,si sono salvati in tanti (troppo pochi comunque), li come da altre situazioni ugualmente pericolose ,campi di battaglia ,ritirate di russia ,africa ,non e' che quello sia poi stato il motivo per gratificarli particolarmente ,anzi non mi pare proprio sia stato fatto .

sai cos'era un campo di sterminio? Nonsi può paragonare a nessuna delle situazioni da te citate... comunque ti ragguaglio sulle cifre ... ebrei italiani deportati 9600 ritornati 800(9%) ...comunqe chi se la prende con una novantenne sopravvissuta alla Shoà perchè va poche volte in Parlamento e non se la prende con chi senza nessuna scusante fa il 99% delle assenze dovrebbe vergognarsi
 
Ultima modifica:
Ma vorrei solo far notare che il popolo italiano le versa mensilmente una bella cifretta a fronte di un impegno assolutamente modesto (12% di votazioni).

Io sarei favorevole che il titolo senatore a vita fosse abolito o sono onorifico privato del diritto di voto e di stipendio

assolutamente d'accordo. così dovrebbe essere in una democrazia basata sul voto popolare, mica siamo nel medioevo buio.
 
Indietro