La Germania rimborsera' il 90% delle merci stagionali invendute causa lockdown

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

flauri2

Nuovo Utente
Registrato
30/6/14
Messaggi
9.301
Punti reazioni
355
Neues Corona-Hilfsprogramm: Staat kauft Handlern die Winterware ab - WELT

Non copre tutto, ma quasi accettabile.
Le merci acquistate per cicli stagionali e non vendute causa lockdown saranno rimborsate al 90%. L'esempio fatto è quello di abbigliamento stagionale. Il limite del rimborso è stato portato a 1 milione e mezzo di euro al mese.
Oltre ovviamente al rimborso al 100% dei costi fissi come affitto e assicurazioni, e la copertura del 70% dei mancati utili. Ma questi c'erano già.
 
Ultima modifica:
Non ho capito...svuotano il magazzino di un negoziante al 90% del prezzo di acquisto del negoziante?
 
Non ho capito...svuotano il magazzino di un negoziante al 90% del prezzo di acquisto del negoziante?

Più o meno. Ovviamente solo su quello che il negoziante non vuole tenere. E solo sulle merci che hanno una stagionalità.
 
Quindi conviene vendere a nero e poi dichiarare che è stato buttato via...
 
Quindi conviene vendere a nero e poi dichiarare che è stato buttato via...

Se non ti beccano sì. Se ti beccano ovviamente c'è la galera. L'equivalente tedesco della truffa ai danni dello stato.
 
Praticamente tutti contenti...negoziante, assicurazione, proprietario immobile...:D
 
Praticamente tutti contenti...negoziante, assicurazione, proprietario immobile...:D

Il sostegno statale all'economia in Germania è fortissimo. Anche in modi su cui l'UE potrebbe obiettare, ma non si azzarda a fare.
 
Neues Corona-Hilfsprogramm: Staat kauft Handlern die Winterware ab - WELT

Non copre tutto, ma quasi accettabile.
Le merci acquistate per cicli stagionali e non vendute causa lockdown saranno rimborsate al 90%. L'esempio fatto è quello di abbigliamento stagionale. Il limite del rimborso è stato portato a 1 milione e mezzo di euro al mese.
Oltre ovviamente al rimborso al 100% dei costi fissi come affitto e assicurazioni, e la copertura del 70% dei mancati utili. Ma questi c'erano già.

un altro mondo rispetto all’italia.

Ma i recenti articoli che dicevano che in germania aveva o pagato solo una piccola parte dei rimborsi allora sono veri oppure no?
 
un altro mondo rispetto all’italia.

Ma i recenti articoli che dicevano che in germania aveva o pagato solo una piccola parte dei rimborsi allora sono veri oppure no?

Sono sostanzialmente ingannevoli. Non dicono il falso, ma danno una impressione fuorviante.
E' vero che dei soldi stanziati per i rimborsi sul mese di novembre ne è stata erogata solo una piccola parte. Ma la Germania stanzia cifre enormi rese disponibili in caso debbano essere utilizzate. Ma in novembre il lockdown era morbido. Erano chiusi solo ristoranti e bar. Tutto il resto era aperto. E quindi le perdite non sono state grossissime. Non era che sia stata pagata solo una piccola parte dei rimborsi dovuti, ma che i rimborsi dovuti per novembre sono stati solo una piccola parte dei soldi stanziati per i rimborsi. In dicembre e gennaio sarà molto diverso. Da metà dicembre il grosso dei negozi è chiuso.
 
A scanso di equivoci, non è che in Germania non ci sia nessuno che cerca di fare il furbo sui rimborsi. Solo a Berlino, ci sono oltre 100 persone sotto processo per aver truffato sui rimborsi. Molti di loro si faranno un certo periodo di galera.
 
Neues Corona-Hilfsprogramm: Staat kauft Handlern die Winterware ab - WELT

Non copre tutto, ma quasi accettabile.
Le merci acquistate per cicli stagionali e non vendute causa lockdown saranno rimborsate al 90%. L'esempio fatto è quello di abbigliamento stagionale. Il limite del rimborso è stato portato a 1 milione e mezzo di euro al mese.
Oltre ovviamente al rimborso al 100% dei costi fissi come affitto e assicurazioni, e la copertura del 70% dei mancati utili. Ma questi c'erano già.

le sacrosante politiche anti-cicliche che puoi permetterti di fare solo se hai messo fieno in cascina

per noi è un'utopia, molto più comodo lamentarsi degli "euronazisti"
 
A scanso di equivoci, non è che in Germania non ci sia nessuno che cerca di fare il furbo sui rimborsi. Solo a Berlino, ci sono oltre 100 persone sotto processo per aver truffato sui rimborsi. Molti di loro si faranno un certo periodo di galera.

se mi pagassero al 50% la roba che mi sta sul gobbo causa COVID farei i tripli salti mortali carpiati :o
 
le sacrosante politiche anti-cicliche che puoi permetterti di fare solo se hai messo fieno in cascina

per noi è un'utopia, molto più comodo lamentarsi degli "euronazisti"

Ma come....gli statali a casa strapagati, i pensionati retributivi...questi sono quelli che drenano il fieno...in Germania faceva la fame.prima e conti uank a farla ora.
 
Ma come....gli statali a casa strapagati, i pensionati retributivi...questi sono quelli che drenano il fieno...in Germania faceva la fame.prima e conti uank a farla ora.

il fieno in cascina era da mettere pre-covid

il fatto che non esista la cassa integrazione per gli statali è responsabilità di ciascuno degli ultimi 10 governi, ad essere generosi

sostanzialmente condivido quello che scrivi anche se non ho davvero capito l'ultima parte :D
 
Sono sostanzialmente ingannevoli. Non dicono il falso, ma danno una impressione fuorviante.
E' vero che dei soldi stanziati per i rimborsi sul mese di novembre ne è stata erogata solo una piccola parte. Ma la Germania stanzia cifre enormi rese disponibili in caso debbano essere utilizzate. Ma in novembre il lockdown era morbido. Erano chiusi solo ristoranti e bar. Tutto il resto era aperto. E quindi le perdite non sono state grossissime. Non era che sia stata pagata solo una piccola parte dei rimborsi dovuti, ma che i rimborsi dovuti per novembre sono stati solo una piccola parte dei soldi stanziati per i rimborsi. In dicembre e gennaio sarà molto diverso. Da metà dicembre il grosso dei negozi è chiuso.

quindi questi articoli fanno riferimento solo al mese di novembre, mentre fin prima è stato dato il 75% del fatturato reale?

E' un enormità se è vero, un attività chiusa con dipendenti a casa (presumibilmente con l'equivalente tedesco della cig) e con molti meno costi che riceve il 75% diciamo che fa festa....

io ho letto quest'articolo ritardi nei ristori, scuole chiuse, crac di aziende. no, non e l’italia: e la germania - Cronache

e poi un altro che al momento non trovo che diceva che fin'ora avevano erogato solo l'8% del dovuto. Diciamo che se lo dicono certe testate posso avere dubbi, ma per esempio dagospia che non è proprio schierato a sx non avrebbe interesse a dire panzane.
 
il fieno in cascina era da mettere pre-covid

il fatto che non esista la cassa integrazione per gli statali è responsabilità di ciascuno degli ultimi 10 governi, ad essere generosi

sostanzialmente condivido quello che scrivi anche se non ho davvero capito l'ultima parte :D

Facevano la fame prima e la fanno ora...intendo gli statali (vivo in Germania e qui essere statale non vale proprio la pena anZI...)

l'Italia è ricca....il problema secolare è drenare tali ricchezze per farle passare dalla parte improduttiva a quella.privata e produttiva :rolleyes:
 
il fieno in cascina era da mettere pre-covid

il fatto che non esista la cassa integrazione per gli statali è responsabilità di ciascuno degli ultimi 10 governi, ad essere generosi

sostanzialmente condivido quello che scrivi anche se non ho davvero capito l'ultima parte :D

Prendono 2 piccioni con una fava e scaricano il surplus che tutta europa gli addebitava. È la realizzazione a breve della favola della formica (loro) e delle cicale (noi)
 
Il sostegno statale all'economia in Germania è fortissimo. Anche in modi su cui l'UE potrebbe obiettare, ma non si azzarda a fare.

Eh ma guarda un pò che grandi europeisti :'(:sbonk:
 
Facevano la fame prima e la fanno ora...intendo gli statali (vivo in Germania e qui essere statale non vale proprio la pena anZI...)

l'Italia è ricca....il problema secolare è drenare tali ricchezze per farle passare dalla parte improduttiva a quella.privata e produttiva :rolleyes:

le ricchezze non restano quasi mai improduttive

semplicemente si può decidere di renderle produttive altrove
 
quindi questi articoli fanno riferimento solo al mese di novembre, mentre fin prima è stato dato il 75% del fatturato reale?

E' un enormità se è vero, un attività chiusa con dipendenti a casa (presumibilmente con l'equivalente tedesco della cig) e con molti meno costi che riceve il 75% diciamo che fa festa....

io ho letto quest'articolo ritardi nei ristori, scuole chiuse, crac di aziende. no, non e l’italia: e la germania - Cronache

e poi un altro che al momento non trovo che diceva che fin'ora avevano erogato solo l'8% del dovuto. Diciamo che se lo dicono certe testate posso avere dubbi, ma per esempio dagospia che non è proprio schierato a sx non avrebbe interesse a dire panzane.

Non si tratta dell'8% del dovuto, ma dello stanziato. Che ci sono stati problemi con formalità burocratiche è vero. Infatti nel decreto di oggi viene molto semplificata la procedura. Ma non si tratta di casi diffusissimi. Il riferimento è nello stesso articolo di Dagospia, dove si fa riferimento alle imprese che dovessero ricevere un rimborso di oltre un milione di euro. Si omette di dire però che si parla di un milione di euro al mese. Per come è scritto potrebbe sembrare un milione di euro complessivi. E' vero che le certificazioni in questo caso erano rilevanti, e che c'erano imprese in questa fascia da aver subito abbastanza danni da dover avere rimborsi superiori al milione, ma da non essere abbastanza grosse da avere pronti gli strumenti di certificazione. Come ho scritto il limite sopra al quale viene richiesta certificazione speciale è stato portato a un milione e mezzo al mese. Se basta non lo so, ma è un miglioramento.
Riguardo ai fallimenti, certo che la situazione in Germania è pesantissima. Trovo strano che non lo sia in Italia.
In tutta sincerità, l'articolo mi sembra immondizia giornalistica. In Germania si direbbe roba da Bild. E non mi sorprenderebbe se Bild ne fosse l'ispirazione.
Bild è il giornale più letto in Germania, ed è spazzatura tabloid. *****, scandali e calcio. La maggior parte delle cose non sono false, ma sono dette in un modo molto ingannevole.
 
Indietro