svendite su asset italiani piccoli proprietari

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.695
Punti reazioni
705
Pil -10% se siamo fortunati, secondo voi quando cominceranno ad esserci abbondanti svendite di immobili crollo affitti, svendita di attività avviate?
 
Pil -10% se siamo fortunati, secondo voi quando cominceranno ad esserci abbondanti svendite di immobili crollo affitti, svendita di attività avviate?

Quando la Bce non copre più sul lato btp.
Allora ristrutturazione debito.
E scene come in Grecia 2011.

Già con Salvini premier ci sarà una bella botta sui btp

Tempistiche 202X
 
Quando la Bce non copre più sul lato btp.
Allora ristrutturazione debito.
E scene come in Grecia 2011.

Già con Salvini premier ci sarà una bella botta sui btp

Tempistiche 202X

La casa sarà l'ultimo dei problemi, il primo sarà di che cibarsi.
 
Ti piacerebbe. A Milano tengono bene. OK!OK!

Comunque sia Salvini non sarà mai premier, semmai Meloni
 
Ti piacerebbe. A Milano tengono bene. OK!OK!

Comunque sia Salvini non sarà mai premier, semmai Meloni

Nel cdx l'accordo è da sempre chi prende un voto in più fa il premier.
E Meloni non prenderà mai più voti di Salvini
Quindi Salvini premier
 
Nel cdx l'accordo è da sempre chi prende un voto in più fa il premier.
E Meloni non prenderà mai più voti di Salvini
Quindi Salvini premier


Hai dimenticato la possibilità di andare a casa sia per Salvini sia per la Meloni....:D Magari li accompagni tu e ti fermi con loro così eviti anche di andare sopra le righe...:D
 
Potrebbero giocarsela sul lato dell inflazione,prezzi stabili ma solo apparentemente
 
Pil -10% se siamo fortunati, secondo voi quando cominceranno ad esserci abbondanti svendite di immobili crollo affitti, svendita di attività avviate?
Mai.
Il settore immobiliare e' il piu' resiliente che esiste.
I proprietari gli immobili se li porteranno nella tomba piuttosto che "svenderli".
Il pentavani a Posillipo a 100.000€ non si vedra' mai. :D
 
Mai.
Il settore immobiliare e' il piu' resiliente che esiste.
I proprietari gli immobili se li porteranno nella tomba piuttosto che "svenderli".
Il pentavani a Posillipo a 100.000€ non si vedra' mai. :D

quanti pil a -10% abbiamo avuti dal 1861 in Italia?
 
quanti pil a -10% abbiamo avuti dal 1861 in Italia?
Non fa testo, l'italiano si mangerebbe i mattoni piuttosto che "svendere" casuccia sua, dove "svendere" significa venderla all'equivalente dei prezzi in Lire prima della bolla dell 2001.
 
Non fa testo, l'italiano si mangerebbe i mattoni piuttosto che "svendere" casuccia sua, dove "svendere" significa venderla all'equivalente dei prezzi in Lire prima della bolla dell 2001.

ne riparliamo dopo marzo, e dopo la graduale riduzione degli ammortizzatori sociali. Quando vedranno che le loro aziende falliscono o non producono utili come prima, e che contemporaneamente si iniziano a rosicchiare i risparmi vedrai che cambierà molto. ;)
 
ne riparliamo dopo marzo, e dopo la graduale riduzione degli ammortizzatori sociali. Quando vedranno che le loro aziende falliscono o non producono utili come prima, e che contemporaneamente si iniziano a rosicchiare i risparmi vedrai che cambierà molto. ;)
Scommetto che riduzione degli ammortizzatori sara' cosi' graduale che i beneficiari prima passeranno a miglior vita.
contemporaneamente si iniziano a rosicchiare i risparmi
Giammai, gli italiani si daranno fuoco chiedendo ristori piuttosto che rosicchiare il malloppo.
 
Scommetto che riduzione degli ammortizzatori sara' cosi' graduale che i beneficiari prima passeranno a miglior vita.
Giammai, gli italiani si daranno fuoco chiedendo ristori piuttosto che rosicchiare il malloppo.

secondo te per quanto si può andare avanti con disavanzi deficit/pil al 10%, la moneta fiat già la stanno rendendo cartastraccia... e trra poco i tedeschi vedrai se non si incapzano, a ragione :)
 
qualcuno messo male sarà costretto a vendere

ma il proprietario che vi abita, no, altrimenti dove va a vivere?
per chi ha il mutuo e non riesce a pagare le rate, sarà la banca, dopo aver rispettato i limiti imposti dalla legge
a mettere all'asta la casa o a rilevarla, dato che parecchie banche hanno creato agenzie immobiliari

ma fuori da questi estremi, non credo che la gran parte dei piccoli proprietari metterà in vendita la propria casa
io recentemente ho messo in vendita una delle mie case ma solo per permettere a mia figlia che risiede all'estero
di comprarsi una per sè, dato che paga un affitto alto e la rata del mutuo, al netto dei miei soldi, dovrebbe essere inferiore
se non fosse per questo, non mi sognerei di vendere e se non mi offrono un prezzo ragionevole, non vendo
 
Quanti pil -10% abbiamo avuto "non fa testo" dal 1861 ad oggi???
Non e' importante.
Con la "vecchina di Trastevere" con la pensione minina + reversibilita' + invalidita', devi aspettare che tiri le cuoia prima di poter avere l'appartamento a sconto (neanche svenduto).
E l'Italia se ne cade di "vecchine di Trastevere" :D
Faccio un esempio e mi chiedo: se il nostro amico SVOLTA avesse un appartamento che nel 2008 gli volevano dare 200.000€, adesso lo "svenderebbe" a 50.000€ ?
Se puo' rispondere lo faccia, io sarei del parere che non lo farebbe.
Scusa Svolta non ti offendere, non ti identifico con una vecchina, ma come una "persona a non altissimo reddito".
 
secondo te per quanto si può andare avanti con disavanzi deficit/pil al 10%, la moneta fiat già la stanno rendendo cartastraccia... e trra poco i tedeschi vedrai se non si incapzano, a ragione :)
Guarda, io sono sempre stato solo danneggiato dall'inflazione perche' non ho mai avuto e voluto fare dei debiti e mi devo aggrappare solo alla fiducia della UE e della Germania, ma a volte la fede vacilla. :D
 
Indietro