Dopo i recenti avvenimenti chi di voi sta considerando di abbandonare i social ?

Cambieranno le vostre abitudini?

  • Non cambierò nulla

    Voti: 19 46,3%
  • Non cambierò nulla ma farò più attenzione a cosa condivido

    Voti: 3 7,3%
  • Smetterò di utilizzare i social network

    Voti: 4 9,8%
  • Smettere di utilizzare i social media

    Voti: 2 4,9%
  • Cambierò tutto indirizzandomi verso privacy e sicurezza

    Voti: 13 31,7%

  • Votanti
    41

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
Non mi riferisco solo al ban selettivo di twitter ma anche al cambiamento dei termini di tutela dati di whatsapp che sta spingendo molti su telegram e signal cosi come molti ex twittini si stanno spostando su gab (in particolare tutti i bannati col machete di qualche giorno fa).

Voi che avete intenzione di fare? mi riferisco sia a social network che social media in quanto come ben sapete l'integrazione facebook/whatsapp e google/youtube è in corso e se li utilizzi pur avendo diversi nick verrai "schedato" per ip e imei e iccid del medium che usi per connetterti.
 
io ho scaricato sia Telegram che Signal
 
Non cambierò nulla , gli unici social che utilizzo sono questo e raramente IO+Scacchisti.it (non so se può definire un social).
 
Google non è un social , è un motore di ricerca.
Senza motore di ricerca internet serve a poco.
 
mi sono registrato su feiss buk non ricordo quanti anni fa, non ho mai adoperato e mai lo farò.
 
Io già non mi fidavo prima, figuriamoci adesso. I social sono una trappola e inoltre chi ha tutto questo tempo da perderci sopra, non appartiene al genere di persone che amo frequentare
 
Se hai Android puoi usare Threema, la migliore app in assoluto (la piu' anonima e riservata).
 
mai utilizzati a parte il Fol da ventanni...era il 2000

...gli altri "non frequentati" per mancanza di tempo, ora che potrei farlo non ho nè attrazione nè curiosità
 
Google non è un social , è un motore di ricerca.
Senza motore di ricerca internet serve a poco.
Google è un agglomerato fatto da motore di ricerca, social network (che funziona poco), provider email e servizi di comunicazione e social media (youtube).

Fai una ricerca su google ad esempio per motociclismo e appena aprirai youtube avrai fra i suggerimenti video di moto, idem la pubblicità sull'email.
 
Cambierò un qazzo.
Google e youtube non c’entrano niente.
Per Whatsapp è stato chiarito che non cambierà niente rispetto a prima.
Su facebook ho un falso profilo per cui non cambia nulla.
 
Non mi riferisco solo al ban selettivo di twitter ma anche al cambiamento dei termini di tutela dati di whatsapp che sta spingendo molti su telegram e signal cosi come molti ex twittini si stanno spostando su gab (in particolare tutti i bannati col machete di qualche giorno fa).

Voi che avete intenzione di fare? mi riferisco sia a social network che social media in quanto come ben sapete l'integrazione facebook/whatsapp e google/youtube è in corso e se li utilizzi pur avendo diversi nick verrai "schedato" per ip e imei e iccid del medium che usi per connetterti.

il fol, no grazie

il resto non so cosa sia

mi aggiorno, you tube lo guardo, ogni morte di papa metto un commento, l'ultimo 1 mese fa sul silenzio di nini rosso
 
Io uso solo whatsapp per ovvi motivi; avevo un account fb e twitter che ho cancellato qualche giorno fa, ma d’altronde non li usavo proprio. Ho scaricato telegram e con somma sorpresa ho scoperto che molti miei contatti lo hanno giá. Il prossimo a volare dalla finestra sará whatsapp probabilmente. In realtá non ho nulla da nascondere, ma é il principio che conta, ed é sbagliato in partenza permettere a certi colossi di diventare tali.
 
ce ne sono altri duckduck per es.

OK , dicevo semplicemente che Google non è un social ma principalmebte un motore di ricerca , poi si può scegliere quale motore di ricerca usare.
 
feisbuk ce l'ho anche se non lo uso mai
whattapp e bon

chissa che dati ultrasensibili avrete mai da nascondere
 
Io uso solo whatsapp per ovvi motivi; avevo un account fb e twitter che ho cancellato qualche giorno fa, ma d’altronde non li usavo proprio. Ho scaricato telegram e con somma sorpresa ho scoperto che molti miei contatti lo hanno giá. Il prossimo a volare dalla finestra sará whatsapp probabilmente. In realtá non ho nulla da nascondere, ma é il principio che conta, ed é sbagliato in partenza permettere a certi colossi di diventare tali.

Infatti abbiamo l'arma di andarcene ,se un social non ci convince, c'è molta concorrenza nel campo, anche se alcuni fanno trust insieme.
Facebook l'ho lasciato qualche tempo fa e attualmente scrivo praticamente solo qui.
 
Indietro