Fedriga contro Azzolina

Giusto, la hazzolina ha rotto le palle
 
Come si fa a non capire che il paese e' sull'orlo del crack e che non puoi rischiare
di prolungare le chiusure ad cazzum per aprire 2 mesi le scuole ..... sembra quasi
che lo facciano apposta, non posso credere che l'intero gabinetto sia formato da
gente che non riesce a fare 2+2.
 
Come si fa a non capire che il paese e' sull'orlo del crack e che non puoi rischiare
di prolungare le chiusure ad cazzum per aprire 2 mesi le scuole ..... sembra quasi
che lo facciano apposta, non posso credere che l'intero gabinetto sia formato da
gente che non riesce a fare 2+2.

Infatti non è un gabinetto ma una latrina.
 
E' mia ferma opinione che le scuole possano ancora andare, molto bene, in dad.

E' mia fermissima opinione che invece molti imprenditori del commercio, ristorazione, servizi, eccetera, rischino il fallimento.

E, per come è l'economia, altri imprenditori è mia opinione che invece ci stiano guadagnando ma che non elargiscano il surplus ai colleghi imprenditori in difficoltà.
 
Bonacini : se quasi tutte le regioni mantengono le scuole chiuse non penso siano tutti sciagurati👌👌
 
Cmq in dad se uno studia si ha risultati migliori

Non opinione ma certezza
 
E' mia ferma opinione che le scuole possano ancora andare, molto bene, in dad.

E' mia fermissima opinione che invece molti imprenditori del commercio, ristorazione, servizi, eccetera, rischino il fallimento.

E, per come è l'economia, altri imprenditori è mia opinione che invece ci stiano guadagnando ma che non elargiscano il surplus ai colleghi imprenditori in difficoltà.

Può essere,solo più di una volta ho visto mio figlio suggerire a quelli che stavano interrogati..
Epica questa interrogazione.
Chi era il capo dei galli?
Vercingeginge, risposta del malcapitato,segno che neppure aveva aperto il libro,mentre mio figlio suggeriva..vercingetorige.
Vabbè,parlami di Giulio Cesare...
Scena muta.
Cosa ha fatto dopo aver sconfitto i galli?
Ariscena muta:D
 
Poi arriva il suggerimento..andò a Roma.
Ed il malcapitato..andò a Roma

:D
 
E' mia ferma opinione che le scuole possano ancora andare, molto bene, in dad.

E' mia fermissima opinione che invece molti imprenditori del commercio, ristorazione, servizi, eccetera, rischino il fallimento.

E, per come è l'economia, altri imprenditori è mia opinione che invece ci stiano guadagnando ma che non elargiscano il surplus ai colleghi imprenditori in difficoltà.

Surplus?ma lo diano gli smart workers col c...al caldo ,e lo diano anche alle cassiere dei supermercati che rischiano la vita da marzo...
 
Una altra volta sento che dice sempre sempre più forte....la terraa,la terraaa:eek:

Io ero in camera e mi sono sfrombolato dove stava lui.

Cosa succede?

Stanno interrogando la....(ed era poi quella che aveva denunciato lui ed un suo compagno x bullismo, poi si è capito dai messaggi che la ragazola ci metteva tanto del suo)su quale corpo (inteso celeste visto che l'argomento che si trattava )
E questa scena muta...
La prof..parlami di un tuo argomento a scelta..
Scena muta:D

Quello che mi chiedo è..ai miei tempi in terza media ci stava una scrematura di chi aveva voglia di studiare e chi no..che senso ha mandarli a scuola se non hanno voglia neppure di aprire un libro ?:D

A lavorareeeeOK!
 
Tralasciando che anche la scuola ha il suo lindotto: ristorazione, trasporti, commercio, ecc ecc.

Se fosse così contagiosa spiegatemi una cosa, perché nei trasporti, gli autisti non si beccano nulla? Sono polveriere no? Eppure, trovatemi un articolo in cui si cita: autista trovato positivo al covid.

In questi giorni erano chiuse, i contagi sono aumentati... Allora, spiegatemi bene come funziona. Sempre i ragazzi portatori di virus? Poi ho visto un video di alcuni tifosi atalantini sotto un tendone, a guardare la partita con boccali di birra, mezzi nudi e tutti attaccati come formiche. Ovviamente senza mascherina. Quelli invece sono immuni? E' un virus intelligente che non colpisce i beoni.

Invece, dovevamo proteggere l'utenza debole, avere dati che ti portino a dire: dai risultati tu sei a rischio, devi stare in casa, ti tuteliamo noi. Anche se hai 20 anni. Costava molto di meno a tutti, si andava avanti e oggi staremmo molto meglio. E ribadisco, non è mancanza di rispetto verso nessuno, ma tra qualche mese, aspettiamo che aprano i licenziamenti, non ci saranno morti di covid, ma di fame, senza casa.
 
Tralasciando che anche la scuola ha il suo lindotto: ristorazione, trasporti, commercio, ecc ecc.

Se fosse così contagiosa spiegatemi una cosa, perché nei trasporti, gli autisti non si beccano nulla? Sono polveriere no? Eppure, trovatemi un articolo in cui si cita: autista trovato positivo al covid.

In questi giorni erano chiuse, i contagi sono aumentati... Allora, spiegatemi bene come funziona. Sempre i ragazzi portatori di virus? Poi ho visto un video di alcuni tifosi atalantini sotto un tendone, a guardare la partita con boccali di birra, mezzi nudi e tutti attaccati come formiche. Ovviamente senza mascherina. Quelli invece sono immuni? E' un virus intelligente che non colpisce i beoni.

Invece, dovevamo proteggere l'utenza debole, avere dati che ti portino a dire: dai risultati tu sei a rischio, devi stare in casa, ti tuteliamo noi. Anche se hai 20 anni. Costava molto di meno a tutti, si andava avanti e oggi staremmo molto meglio. E ribadisco, non è mancanza di rispetto verso nessuno, ma tra qualche mese, aspettiamo che aprano i licenziamenti, non ci saranno morti di covid, ma di fame, senza casa.

ma che ne sai cosa si prendono o no gli autisti? :mmmm:

che poi se ne stanno nel loro gabbiotto, in quelli di linea c'è pure la porta anteriore chiusa e il nastro

le scuole andavano semplicemente riaperte al 50% in aula e il restante in DAD con obbligo di mascherina anche al banco da settembre, se proprio volevi riaprirle, altro che banchi monoposto e ******* varie
 
Tralasciando che anche la scuola ha il suo lindotto: ristorazione, trasporti, commercio, ecc ecc.

Se fosse così contagiosa spiegatemi una cosa, perché nei trasporti, gli autisti non si beccano nulla? Sono polveriere no? Eppure, trovatemi un articolo in cui si cita: autista trovato positivo al covid.

In questi giorni erano chiuse, i contagi sono aumentati... Allora, spiegatemi bene come funziona. Sempre i ragazzi portatori di virus? Poi ho visto un video di alcuni tifosi atalantini sotto un tendone, a guardare la partita con boccali di birra, mezzi nudi e tutti attaccati come formiche. Ovviamente senza mascherina. Quelli invece sono immuni? E' un virus intelligente che non colpisce i beoni.

Invece, dovevamo proteggere l'utenza debole, avere dati che ti portino a dire: dai risultati tu sei a rischio, devi stare in casa, ti tuteliamo noi. Anche se hai 20 anni. Costava molto di meno a tutti, si andava avanti e oggi staremmo molto meglio. E ribadisco, non è mancanza di rispetto verso nessuno, ma tra qualche mese, aspettiamo che aprano i licenziamenti, non ci saranno morti di covid, ma di fame, senza casa.

vabbe' che stiamo in casa il piu' possibile ma credi che i ragazzi facciano lo stesso?

io guardo vicino a me,dunque, in un garage sotto al palazzo un certo numero di giovinastri sta nel pomeriggio fino a sera tardi a ridere e scherzare(magari si fanno pure)luce accesa e mormorio
tra l'altro mi sta sul azzo perche' il garage era mio e quando ho venduto appartamento con garage mi sono dimenticato di scambiare i fili della luce dei due garage per tanto tempo salvo poi tornarmi in mente quando nel mio(quello che avevo tenuto era venuta a mancare la luce)e questi non entrano come faccio io nel mio e poi dopo qualche minuto esco ma stanno perennemente lì(al freddo?boh?non so,spero di sì e non facciano andare una stufetta elettrica che ciuccerebbe da me.
ho telefonato un mese fa ad un elettricista affinche venga a fare il cambio ma non si e' ancora visto,dovro' ritelefonare
oppure un mesetto fa di sabato alle 17 sono andato con la compagna a portare in un posto il solito pacco che mandiamo ai suoi mensilmente
ci stavano almeno una decina di ragazzi se non di piu' a scherzare fra di loro poco lontano(30 metri oc e gamba)
 
Quello che mi chiedo è..ai miei tempi in terza media ci stava una scrematura di chi aveva voglia di studiare e chi no..che senso ha mandarli a scuola se non hanno voglia neppure di aprire un libro ?:D

A lavorareeeeOK!

Chiedilo ai tuoi "colleghi" genitori visto che non fanno altro che fare gli avvocati dei figli contestando voti, bocciature etc... i dirigenti scolastici vivono col terrore dei ricorsi, per questo vengono promossi tutti.
Troppo comodo dare la colpa alla politica e al "sistema": il sistema siamo noi. Siamo noi che vogliamo il 6 politico e che vediamo meritocrazia e selezione come il male assoluto...la scuola non può che essere coerente con la società che sforna.

La DAD è una farsa non perchè non arrivano i contenuti, è vero che chi vuole studiare in DAD avrà risultati migliori. Il problema della DAD, da un punto di vista squisitamente selettivo e valutativo, è che non ti permette di valutare i ragazzi. I compiti scritti vengono copiati sistematicamente, le interrogazioni orali spesso sono dietro suggerimento. Se volevamo rendere seria la DAD si doveva togliere compiti e interrogazioni e fare solo ed esclusivamente esami seri a trimestre materia per materia e bocciare a tappeto chi non sa una mazza. A tappeto proprio. Ovviamente ci vuole la forza politica di contrastare le orde dei mediocri genitori che gridano allo scandalo per la bocciatura.....serve la complicità dei Sindacati e dell'opposizione. Utopia. Quindi non puoi che fare la sanatoria, cosi promuovi tutti e ti metti al riparo dai ricorsi.
I ragazzi hanno capito che tanto anche se non studiano verranno promossi tutti.....ecco perchè la DAD è una farsa.

Sul problema socialità, per me non è socialità nemmeno tenere degli adolescenti 6 giorni su 7 a sedere dalle 8 alle 13......la scuola italiana è ferma all'800 con il gessetto,la lavagna, la lezione frontale, interrogazione e compito in classe.
 
Andrò controcorrente, ma per me l'azzolina ha ragione, se bisogna tenere le scuole chiuse fino a fine pandemia la strategia non ha nessun senso, meglio aprire tutto
 
Andrò controcorrente, ma per me l'azzolina ha ragione, se bisogna tenere le scuole chiuse fino a fine pandemia la strategia non ha nessun senso, meglio aprire tutto

Se per riaprire le scuole devi chiudere tutto dopo 1 mese...no grazie
 
Più apertivi, meno scuola!



E poi, aggiunge Fedriga: «Ricordo che i bar chiudono alle 18. E quell’orario è stato stabilito dal governo di cui Azzolina fa parte. Io credo che la riduzione del tema all’aperitivo sia squalificante e offensiva per tutti quei settori e quelle persone che vivono di ospitalità».

«Sia ben chiaro – continua il governatore- che io non voglio incolpare il governo. Dobbiamo valutare la situazione che c’è, non quella che vorremmo. Del resto, basta guardare all’estero: la Germania, che aveva chiuso tutto tranne le scuole, è stata costretta a chiudere anche quelle. È così in tutto il mondo: è un complotto del mondo contro Azzolina?».

«È stato l’Istituto superiore di sanità con l’Inail, non Fedriga, a far presente che il riaprire le scuole rischia, e qui cito testualmente, di “determinare un’onda epidemica non contenibile”. La fotografia del momento non è bella, la cautela è fondamentale. E le Regioni non possono che essere responsabili sul rischio a cui si espongono studenti, professori e famiglie».
 
Ma le regioni ancora servono? No veramente hanno ancora senso???
 
Indietro