Ritirarsi a vivere in una baita di montagna è l'opzione migliore

IL Grigio Arlecchino

Reincarnazione>>>50%
Registrato
29/4/20
Messaggi
1.967
Punti reazioni
61
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:
 
Data l'attuale situazione sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la soluzione migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

Questa volta la sfanghiamo , ma per le prossime epidemia risulta il piano migliore
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

Si ma la neve la spali tu...
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:


Sì, ma impara a cacciare camosci, allevare capre, fare il formaggio, spaccare la legna ...

... così quando al supermercato la postepay col rdc non funzionerà più forse avrai di che sopravvivere almeno per un po' :D
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

ma questa è storia vecchia ...
e dopo i monopattini e le biciclette conte ha già preannunciato che nel prossimo dpmclgtbxyz verranno stanziati 800 milioni€ per l’acquisto di baite in località montane al di sopra dei 4500 metri ....
le condizioni sono troppo restrittive per cui le guardie forestali della calabria hanno già preannunciato uno sciopero duro e puro ....
 
Sì, ma impara a cacciare camosci, allevare capre, fare il formaggio, spaccare la legna ...

... così quando al supermercato la postepay col rdc non funzionerà più forse avrai di che sopravvivere almeno per un po' :D

Parole dure :D
 
Sì, ma impara a cacciare camosci, allevare capre, fare il formaggio, spaccare la legna ...

... così quando al supermercato la postepay col rdc non funzionerà più forse avrai di che sopravvivere almeno per un po' :D

La card RDC funzionerà per sempre :o
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

Presente, è esattamente il mio progetto a partire dal 2023 quando
finalmente potro' ritirarmi. Piu' che baita una cascina con annesso podere
con orto, frutteto, animali da cortile, pannelli solari, se ci sono le condizioni
mini pala eolica e analisi idro-geo per vedere se è possibile creare un pozzo
per attingere ad acqua di falda.

Graie ed arrivederci a tutti, Enel compresa, se tornero' in Italia.
Altrimenti, fankiul anche all' Italia!
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

Penitenza penitenza!!! Arriva il GiudiZZZZio Universale ... Penitenziati ... Mi raccomando fai come qualche setta di qualche decennio fa che, attendendo la fine del mondo andarono sulle Alpi ... ma i marosi non arrivarono...
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

la morosa è pratica di tecniche di sopravvivenza?
Costruirsi arco e frecce con cui cacciare, abbattere alberi per la legna, distinguere erbe e bacche commestibili da quelle tossiche o velenose, masticare le pelli e farci indumenti per l'inverno...
Altrimenti è difficile che possa continuare a mantenerti.
 
la morosa è pratica di tecniche di sopravvivenza?
Costruirsi arco e frecce con cui cacciare, abbattere alberi per la legna, distinguere erbe e bacche commestibili da quelle tossiche o velenose, masticare le pelli e farci indumenti per l'inverno...
Altrimenti è difficile che possa continuare a mantenerti.

...Arco e frecce li vendono eh - Anche le balestre e sono talmente buone che ci accoppi un elefante. Pare ch anche in baita ci sia la corrente elettrica ... pare eh. Le pelli si conciano non si masticano... La morosa ha anche altri modi per mantenerlo, volendo.
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

grande
ti sorridono i monti e le caprette ti fanno ciao

ma medicine, gianc fuud e droca chi te li porta?
l'arcangelo gabriele?
hai il monopattino 4x4?
 
grande
ti sorridono i monti e le caprette ti fanno ciao

ma medicine, gianc fuud e droca chi te li porta?
l'arcangelo gabriele?
hai il monopattino 4x4?

Mi sa che non sei aggiornato, ciccio :D

Heidi.jpg

Heidi_nonno.jpg
 
Data l'attuale crisi sanitaria, sociale ed economica (che non potrà far altro che peggiorare) credo sia la scelta migliore che una persona possa prendere.

Il CAOS è ormai imminente, meglio levare le tende :o:shit::bye:

la Baita la paghi col RDC? aspetti che famigliole di cervi ti portino da mangiare mezzogiorno e sera? :D
 
Fatelo sognare...

Il sogno fa parte della vita

"La vita e' sogno" (W. Shakespeare )

Non turbate i suoi sogni
con osservazioni prosaiche.
 
Presente, è esattamente il mio progetto a partire dal 2023 quando
finalmente potro' ritirarmi. Piu' che baita una cascina con annesso podere
con orto, frutteto, animali da cortile, pannelli solari, se ci sono le condizioni
mini pala eolica e analisi idro-geo per vedere se è possibile creare un pozzo
per attingere ad acqua di falda.

Graie ed arrivederci a tutti, Enel compresa, se tornero' in Italia.
Altrimenti, fankiul anche all' Italia!

La cascina ce l'ho ,due sorgenti private, riscaldamento centrale con caldaia a legna , legna illimitata (migliaia di metri di bosco) segatronchi e spaccalegna idraulico, macchinari vari, corrente elettrica, TV, ci sarebbero anche migliaia di metri coltivabili ma ci sono caprioli e cinghiali che imperversano.
La spesa potrei farla (paese a 9 km con buona strada) una volta alla settimana.
Qualche problema con la neve (600 m di strada privata non spazzata) ma è a 700 m slm con vista mare quindi non ne viene tanta e una volta potrei far venire uno spazzaneve.
Però per stabilirmi in cascina forse dovrei divorziare.
 
La cascina ce l'ho ,due sorgenti private, riscaldamento centrale con caldaia a legna , legna illimitata (migliaia di metri di bosco) segatronchi e spaccalegna idraulico, macchinari vari, corrente elettrica, TV, ci sarebbero anche migliaia di metri coltivabili ma ci sono caprioli e cinghiali che imperversano.
La spesa potrei farla (paese a 9 km con buona strada) una volta alla settimana.
Qualche problema con la neve (600 m di strada privata non spazzata) ma è a 700 m slm con vista mare quindi non ne viene tanta e una volta potrei far venire uno spazzaneve.
Però per stabilirmi in cascina forse dovrei divorziare.

Allora, se non te ne fai nulla ed è in un bel posto, fra due anni fatti sentire che la compero io....
è esattamente il contesto che cerco.
 
Indietro