Opinione oggettiva

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Opinione oggettiva.

La locuzione "opinione oggettiva" talvolta descrive la realtà oppure è sempre un ossimoro o una contraddizione in termini?

Tant'è.

:bye:
 
Ultima modifica:
cazz...ma che le rumini nel dormiveglia mattutino ste robe cosi' presto ?:wtf::zzz:
 
Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Opinione oggettiva.

La locuzione "opinione oggettiva" talvolta descrive la realtà oppure è sempre un ossimoro o una contraddizione in termini?

Tant'è.


E' mia opinione che sia un ossimoro conclamato.
E non è solo una mia opinione:

l’ossimoro informazione oggettiva. | Cor-pus


Infatti, eppure è mia opinione, che considero certezza, che talvolta si è convinti che sia oggettiva anche se è opinione.

Tant'è.

:bye:
 
E' comunque mia opinione che tanto le opinioni siano mutevoli.

:bye:
 
Se uno sostiene che solo i cretini non cambiano opinione e continua a sostenerlo, è crétino e di conseguenza l'opinione sarebbe crétina? E se invece la cambia, e quindi ritiene che non sia vera, allora si rivelerebbe non crètino secondo l'opinione ma di fatto la negherebbe?
 
un opinione è un opinione.leggittima,necessaria,talvolta valoriale.
un fatto incontrovertibile e verificato è oggettivo.
se putacaso ti prendi un papagno sul naso è incontrovertibile e verificato che vedi tutte le stelle del firmamento e anche qualcosa in più.oggettivo.
 
Ritengo in effetti che "opinione oggettiva" sia una locuzione che neanche si possa sentire.

Eppure ritengo anche che possa essere in qualche modo affascinante, intrigante, rivelante.
 
Opinione oggettiva? Mai sentito dire :D
 
un ossimoro di quelli "vastasi" che può mettere in difficoltà l'interlocutore meno attrezzato
 
Eppure qua ne leggo a centinaia di opinioni oggettive. :o
 
Indietro