Situazione Veneto fuori controllo

Amicone

Sono sempre qui
Registrato
20/2/14
Messaggi
3.098
Punti reazioni
193
Ho metà famiglia in Veneto e la situazione la conosco bene. Sono settimane che amici e parenti mi dicono che il virus è fuori controllo.
Nei media nazionali la questione è poco evidenziata ma è purtroppo gravissima. Nel giro di dieci giorni in Veneto si arriverà ad avere 500-600 morti al giorno (solo ieri 150, contro i 90 della Lombardia).

Eppure è ancora in zona gialla.

Eppure i bar dopo le 18 continuano a lavorare, chiudono le saracinesche ma tengono i clienti all'interno e fanno entrare gli amici muniti di parola d'ordine.
Eppure per Capodanno ci sono decine di capannoni che sono stati affittati per il festone dell'ultimo, con centinaia di partecipanti.

"100.000 positivi in Veneto: siamo in guerra" | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
 
mmmh parlando con un ristoratore ieri mi diceva che da domani o da oggi sarà tutto chiuso e zona arancione, quindi almeno bar e ristoranti rimarranno sempre chiusi
 
chiudere subito tutti io voli da e per il Veneto
 
Ma secondo voi è solo questione di zona gialla in novembre dicembre?
O vale quello che mi dice mio fratello, che va per affari li spesso, quando sostiene che l'attenzione che c'è in Emilia in Vento non c'è? Ovvero dice che l'utilizzo delle mascherine è molto meno diffuso.

Mi sembra ormai da escludere che i positivi siano legati solo ad un sistema di tamponi più efficiente
 
Aggiungo che comunque i fattori climatici non aiutano sicuramente il Veneto
 
La zona gialla plus voluta da Zaia e permessa dal ministero con troppa leggerezza è stata evidentemente un errore.
È altrettanto evidente che non si possono lasciar prendere decisioni di una tale importanza a chi fa solo propaganda.

Non paragoniamo la Ferrari con la 500 :rolleyes:
 
Eppure i bar dopo le 18 continuano a lavorare, chiudono le saracinesche ma tengono i clienti all'interno e fanno entrare gli amici muniti di parola d'ordine.
Eppure per Capodanno ci sono decine di capannoni che sono stati affittati per il festone dell'ultimo, con centinaia di partecipanti.

:rotfl:

:sborone:


ma per piacere
 
Ma cos'è?
Un thread contro Zaia?
Una velina giunta in mattinata?:clap::clap::clap:
 
Ma secondo voi è solo questione di zona gialla in novembre dicembre?
O vale quello che mi dice mio fratello, che va per affari li spesso, quando sostiene che l'attenzione che c'è in Emilia in Vento non c'è? Ovvero dice che l'utilizzo delle mascherine è molto meno diffuso.

Mi sembra ormai da escludere che i positivi siano legati solo ad un sistema di tamponi più efficiente

Non mi risulta una minore attenzione rispetto per esempio alla Lombardia. Purtroppo non c'è niente da fare: la catena di contagi si interrompe con i divieti di movimento, e la zona gialla non è sufficiente.

Ho molti dubbi sull'efficienza di un sistema di tamponi basato per due terzi sui tamponi rapidi, la cui attendibilità lascia a desiderare, a dispetto delle ben note baracconate televisive. :rolleyes:
 
tranquilli arriva PIFZER

pif pif pif
 
Ma cos'è?
Un thread contro Zaia?
Una velina giunta in mattinata?:clap::clap::clap:

Hai la coda di paglia?

Si parla della situazione in Veneto che sta esplodendo per due motivi: 1) troppi menefreghisti tra i giovani 2) mancanza di coraggio nel passare a zona arancione/rossa perchè provvedimento impopolare.
 
Ho metà famiglia in Veneto e la situazione la conosco bene. Sono settimane che amici e parenti mi dicono che il virus è fuori controllo.
Nei media nazionali la questione è poco evidenziata ma è purtroppo gravissima. Nel giro di dieci giorni in Veneto si arriverà ad avere 500-600 morti al giorno (solo ieri 150, contro i 90 della Lombardia).

Eppure è ancora in zona gialla.

Eppure i bar dopo le 18 continuano a lavorare, chiudono le saracinesche ma tengono i clienti all'interno e fanno entrare gli amici muniti di parola d'ordine.
Eppure per Capodanno ci sono decine di capannoni che sono stati affittati per il festone dell'ultimo, con centinaia di partecipanti.

"100.000 positivi in Veneto: siamo in guerra" | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

Senza offesa ma i veneti mi sembrano i napoletani del nord.....credono di essere i più fu4bi
Zaia aveva fatto benissimo prima ondata....evidentemente non lo seguono più
 
Hai la coda di paglia?

Si parla della situazione in Veneto che sta esplodendo per due motivi: 1) troppi menefreghisti tra i giovani 2) mancanza di coraggio nel passare a zona arancione/rossa perchè provvedimento impopolare.

Sono prevenuto verso certi soggetti.
Tutto qui.
 
E comunque la storia di questi 10 mesi in Veneto è li a dimostrare che per fermare questo virus bisogna fermare i contatti umani.

Questo è, inutile illudersi. Altre strategie non ce ne sono.
 
Sul fatto che non essere andati in zona arancione sia stato un errore credo nessuno abbia dubbi.
Come è stato un errore nelle altre regione essere passati troppo presto in zona gialla.

Il problema è che le regioni hanno perseguito i propri interessi di consenso, e non quelli dei propri cittadini
 
monitoreremo i decessi da qui a fine anno
 
Ho metà famiglia in Veneto e la situazione la conosco bene. Sono settimane che amici e parenti mi dicono che il virus è fuori controllo.
Nei media nazionali la questione è poco evidenziata ma è purtroppo gravissima. Nel giro di dieci giorni in Veneto si arriverà ad avere 500-600 morti al giorno (solo ieri 150, contro i 90 della Lombardia).

Eppure è ancora in zona gialla.

Eppure i bar dopo le 18 continuano a lavorare, chiudono le saracinesche ma tengono i clienti all'interno e fanno entrare gli amici muniti di parola d'ordine.
Eppure per Capodanno ci sono decine di capannoni che sono stati affittati per il festone dell'ultimo, con centinaia di partecipanti.

"100.000 positivi in Veneto: siamo in guerra" | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

500-600 morti al giorno in Veneto?
Ma sei lucido?
 
Indietro