Costringono di nuovo ad andare al supermercato per mangiare, preparatevi alle file

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.702
Punti reazioni
2.112
DUrante il periodo ROSSO, non si potrà andare nei ristoranti a pranzo nemmeno per asporto, mi sembra di aver capito solo delivery. Mi devono spiegare perchè la ressa al supermercato non è pericolosa, e l'asporto al locale si. Perchè pranzare al ristorante è pericoloso il 3 e il 4 no :D

Follia al potere, la questione è solo politica, il virus non c'entra nulla.
 
Perché non poter andare nella seconda casa cosa è se non ideologia rossa?
 
A quel punto era meglio lockdown totale, come a marzo, e si prendevano la responsabilità POLITICA di un tale provvedimento. Con gli italiani furibondi. COsì è una presa per il cul0, il virus non c'entra nulla, anzi, le resse ai supermercati renderanno difficile approvigionarsi durante il peridodo di festa, anche perchè il 25, il primo, ecc, i supermercati saranno chiusi.
 
Bisogna dire ai supermercati che quando mettono a posto la roba, non lo devono fare in orari di apertura al pubblico.

Oggi era un percorso di guerra tra decine di addetti che mettevano a posto.
 
Bisogna dire ai supermercati che quando mettono a posto la roba, non lo devono fare in orari di apertura al pubblico.

Oggi era un percorso di guerra tra decine di addetti che mettevano a posto.

già ieri sera c'era una piccola fila, in questi giorni prepariamoci al delirio totale, davvero non capisco. >Ripeto, la questione è puramente politica, di seguire una linea comune con altri paesi eruopei che però hanno molti più contagi di noi in questo momento. Io non sono negazionaista, mai stato, ma questa è follia pura. Il supermercato è pericoloso per la circolazione del virus come un ristorante, specie se mi costringi a fare ore di fila come a marzo.
 
DUrante il periodo ROSSO, non si potrà andare nei ristoranti a pranzo nemmeno per asporto, mi sembra di aver capito solo delivery. Mi devono spiegare perchè la ressa al supermercato non è pericolosa, e l'asporto al locale si. Perchè pranzare al ristorante è pericoloso il 3 e il 4 no :D

Follia al potere, la questione è solo politica, il virus non c'entra nulla.

questi sono gli strumenti con cui l'attuale governo si è garantito l'esistenza fin'ora, vediamo quanto durerà.
 
questi sono gli strumenti con cui l'attuale governo si è garantito l'esistenza fin'ora, vediamo quanto durerà.

si ma se anche Zaia chiude, vuol dire che non c'è speranza, sono tutti uguali. Delirio di onnipotenza da parte dei politici, oppure stategia per abbattere gli italiani ?
 
già ieri sera c'era una piccola fila, in questi giorni prepariamoci al delirio totale, davvero non capisco. >Ripeto, la questione è puramente politica, di seguire una linea comune con altri paesi eruopei che però hanno molti più contagi di noi in questo momento. Io non sono negazionaista, mai stato, ma questa è follia pura. Il supermercato è pericoloso per la circolazione del virus come un ristorante, specie se mi costringi a fare ore di fila come a marzo.

Un governo così indecente e confusionario non si è mai visto.

Almeno gli altri per pessimi che erano, avevano una linea definita.

Questi sanno solo tutelare gli stranieri abusivi e dare bastonate agli italiani, forse questo è il loro chiaro scopo politico.
 
Un governo così indecente e confusionario non si è mai visto.

Almeno gli altri per pessimi che erano, avevano una linea definita.

Questi sanno solo tutelare gli stranieri abusivi e dare bastonate agli italiani, forse questo è il loro chiaro scopo politico.

Sembra di stare in macchina con alla guida un ubriaco ....è un'indecenza
 
si ma se anche Zaia chiude, vuol dire che non c'è speranza, sono tutti uguali. Delirio di onnipotenza da parte dei politici, oppure stategia per abbattere gli italiani ?

Secondo me sono due motivi diversi, zaia ha perso lucidità vedendo l'aumento di contagi, il governo me ci ha giocato molto sullo stato di emergenza per prolungare e rafforzare se stesso.
 
Secondo me sono due motivi diversi, zaia ha perso lucidità vedendo l'aumento di contagi, il governo me ci ha giocato molto sullo stato di emergenza per prolungare e rafforzare se stesso.

Conte blatera di riaprire la scuola il 7 gennaio, follia allo stato puro :wall:
 
Mi pare di capire che l'asporto sia permesso anche a pranzo e che si possa andare nelle seconde case se nella stessa regione di residenza
In realtà le persone si potranno muovere fin troppo (considerando che parliamo di giorni definiti "rossi")
 
Mi pare di capire che l'asporto sia permesso anche a pranzo e che si possa andare nelle seconde case se nella stessa regione di residenza
In realtà le persone si potranno muovere fin troppo (considerando che parliamo di giorni definiti "rossi")

L'asporto quando è rossa è vietato, non trollare, solo delivery. Che è cosa diversa. E che comporta ovviamente ore di attesa, ne più ne meno come durante il lockdown.
 
DUrante il periodo ROSSO, non si potrà andare nei ristoranti a pranzo nemmeno per asporto, mi sembra di aver capito solo delivery. Mi devono spiegare perchè la ressa al supermercato non è pericolosa, e l'asporto al locale si. Perchè pranzare al ristorante è pericoloso il 3 e il 4 no :D

Follia al potere, la questione è solo politica, il virus non c'entra nulla.

ECCO LE REGOLE PER RISTORANTI E BAR

da cui si deducono alcuni tuoi errori, non si può pranzare al ristorante mai in quel periodo, nè bere o mangiare ai bar
è consentito solo l'asporto
sicuramente la ressa al supermercato è più pericolosa dell'asporto, ma si deve evitare la ressa ed i supermercati cercano di impedirla con varie regole
d'altronde non si può impedire alla gente di fornirsi di cibo, o fai la spesa e te la cucini o te la fai portare a casa dai ristoranti
non vedo la contraddizione, si vuole solo attaccare questo governo a tutti i costi, senza informarsi bene e capire

Bar e ristoranti. Sempre chiusi, consentito l’asporto
Bar e ristoranti chiudono dalla vigilia di Natale per riaprire il 7 gennaio, a festività ormai concluse. Dunque niente pranzo fuori il giorno di Natale o per il primo dell’anno o per la Befana come era invece previsto nel vecchio Dpcm, niente colazioni, aperitivi, niente caffè neanche seduti al tavolo fino alle 18.
Chi vorrà potrà rimanere aperto ma solo per il servizio a domicilio o per l’asporto entro le 22. Anche, bar, pasticcerie, gelaterie potranno continuare a lavorare ma solo se offriranno questi servizi.

Restano aperti gli autogrill lungo le autostrade e i bar in stazioni e aeroporti.
 
stamattina ho visto su fb che nell' Ipertosano qui vicino c'è il parcheggio PIENO e file di auto che provano ad entrare..

purtroppo non è un problema di politici, ma evidentemente ci sono troppi stupidi in giro, non c'è soluzione nel breve termine
 
ECCO LE REGOLE PER RISTORANTI E BAR

da cui si deducono alcuni tuoi errori, non si può pranzare al ristorante mai in quel periodo, nè bere o mangiare ai bar
è consentito solo l'asporto
sicuramente la ressa al supermercato è più pericolosa dell'asporto, ma si deve evitare la ressa ed i supermercati cercano di impedirla con varie regole
d'altronde non si può impedire alla gente di fornirsi di cibo, o fai la spesa e te la cucini o te la fai portare a casa dai ristoranti
non vedo la contraddizione, si vuole solo attaccare questo governo a tutti i costi, senza informarsi bene e capire

Bar e ristoranti. Sempre chiusi, consentito l’asporto
Bar e ristoranti chiudono dalla vigilia di Natale per riaprire il 7 gennaio, a festività ormai concluse. Dunque niente pranzo fuori il giorno di Natale o per il primo dell’anno o per la Befana come era invece previsto nel vecchio Dpcm, niente colazioni, aperitivi, niente caffè neanche seduti al tavolo fino alle 18.
Chi vorrà potrà rimanere aperto ma solo per il servizio a domicilio o per l’asporto entro le 22. Anche, bar, pasticcerie, gelaterie potranno continuare a lavorare ma solo se offriranno questi servizi.

Restano aperti gli autogrill lungo le autostrade e i bar in stazioni e aeroporti.

Ancora, per asporto si considera il delivery, non puoi andare al locale a prendere una pizza e portarla a casa, come si può fare ora. Quanto ai supermercati, è ovvio che se chiudi i ristoranti, per mangiare c'è solo il supermercato, perchè tutti gli altri negozi sono chiusi, compreso il salumiere o la rosticceria sotto casa. Oppure attendere ore per il delivery.
 
Indietro