Le banche hanno l'obbligo di tutelare i risparmi non la facoltà di tutelare i bancari

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
con i nostri risparmi.

Ma stiamo scherzando?

Le banche devono essere gestite secondo parametri economico finanziari non socio assistenziali altrimenti è ovvio che falliscono e perdiamo i risparmi!

Com'è possibile che parte dei nostri risparmi confluisca nel fondo esuberi bancari senza dar luogo ad una fattispecie di reato contemplato dalla legge?

Ma questa è una truffa ...
 
con i nostri risparmi.

Ma stiamo scherzando?

Le banche devono essere gestite secondo parametri economico finanziari non socio assistenziali altrimenti è ovvio che falliscono e perdiamo i risparmi!

Com'è possibile che parte dei nostri risparmi confluisca nel fondo esuberi bancari senza dar luogo ad una fattispecie di reato contemplato dalla legge?

Ma questa è una truffa ...

nessuna parte, nemmeno un centesimo , dei nostri risparmi esce dai nostri conti correnti bancari per confluire nel fondo esuberi bancari.

se tu dal tuo conto vedi un' operazione nella quale la banca ti prelevi dei soldi per girarli in un fondo esuberi ti prego di mostrarcela, altrimenti stai solo diffamando il sistema bancario, dai nostri risparmi non viene preso assolutamente nulla.
 
Ultima modifica:
nessuna parte, nemmeno un centesimo , dei nostri risparmi esce dai nostri conti correnti bancari per confluire nel fondo esuberi bancari.

se tu dal tuo conto vedi un' operazione nella quale la banca ti prelevi dei soldi per girarli in un fondo esuberi ti prego di mostrarcela, altrimenti stai solo diffamando il sistema bancario, dai nostri risparmi non viene preso assolutamente nulla.

certo che li girano ... il denaro è fungibile ...

i nostri risparmi sono "miraggiati" da continui debiti che le banche fanno dopo averli destinati ad altri secondo logiche politico/clientelari (debitori insolventi spesso legati alla politica e raccomandati dalla politica da tutelare) ...

Scusa, ma dove sei stato in tutti questi anni di scandali bancari che hanno dimostrato l'intreccio perverso tra banche e politica "aggiustato" ed insabbiato con collusi ed illeciti (direttiva 2014/59/UE, ciao ciao bail in) salvataggi pubblici e continue ingerenze nella gestione degli istituti di credito (l'operazione unicredit/mps è di questi giorni)?
 
nessuna banca preleva soldi dai conti dei risparmiatori per operazioni non consentite.
 
nessuna banca preleva soldi dai conti dei risparmiatori per operazioni non consentite.

I soldi sono crediti per te e debiti per la banca.

i tuoi crediti le banche li girano dove ti ho detto e dove le recenti crisi e fallimenti bancari hanno messo in luce.
Poi fanno altri debiti per coprire una gestione fedifraga ed illecita (art.47 costituzione) finché, dopo aver ovviamente perso la capacità di restituire i nostri risparmi che dovevano tutelare ed invece giravano agli amici e dipendenti, interviene lo stato colluso ad aggiustare ed insabbiare tutto con soldi pubblici.


per portarti un esempio reale questo è come banca mps (nazionalizzata) ha "tutelato" i risparmi.

I GRANDI DEBITORI MPS: LA LISTA COMPLETA SEGRETA CON I FAMOSI 100 NOMI, ED IL FAMOSO "MARE DI SIENA"
 
a me nessuna banca mi ha mai preso un centesimo dal conto per operazioni non autorizzate, e sono certo che non sia mai successo neppure a te.

adesso chiedi scusa alle banche ed ai bancari che con i tuoi spropositi stai facendo scendere le quotazioni delle loro azioni e io sono investito
 
a me nessuna banca mi ha mai preso un centesimo dal conto per operazioni non autorizzate, e sono certo che non sia mai successo neppure a te.

adesso chiedi scusa alle banche ed ai bancari che con i tuoi spropositi stai facendo scendere le quotazioni delle loro azioni e io sono investito

mattra è short
 
a me nessuna banca mi ha mai preso un centesimo dal conto per operazioni non autorizzate, e sono certo che non sia mai successo neppure a te.

a me non cambia niente se varia il prezzo della benzina tanto faccio sempre 50 euro :o

:asd:
 
non mi sorprende per nulla

non mi sorprende per niente
sono scaltro e intelligente
controllo il saldo del conto corrente
per verificare che non mi portano via niente

Se una banca poi fallisce
tutto ciò non mi stupisce
controllo il saldo del conto corrente
cosa importa se paga il contribuente?
 
non mi sorprende per niente
sono scaltro e intelligente
controllo il saldo del conto corrente
per verificare che non mi portano via niente

Se una banca poi fallisce
tutto ciò non mi stupisce
controllo il saldo del conto corrente
cosa importa se paga il contribuente?

bravo, pensa a tenerti stretti e sicuri i tuoi soldi affidandoli ad una buona e solida banca piena di bravi bancari, e vota partiti che una volta al governo non usino colpevolmente i soldi del contribuente per aiutare le incolpevoli banche.
 
bravo, pensa a tenerti stretti e sicuri i tuoi soldi affidandoli ad una buona e solida banca piena di bravi bancari, e vota partiti che una volta al governo non usino colpevolmente i soldi del contribuente per aiutare le incolpevoli banche.

incolpevoli banche ... ma se fanno intermediazione politico clientelare assistenzialista al posto dell'intermediazione creditizia che dovrebbero fare ..

i risparmi devono essere trasformati in crediti non dirottati nel fondo esuberi bancari, altrimenti sono persi (da noi ai bancari) ....

Poi interviene il governo coi soldi dei contribuenti ... :asd:
 
incolpevoli banche ... ma se fanno intermediazione politico clientelare assistenzialista al posto dell'intermediazione creditizia che dovrebbero fare ..

i risparmi devono essere trasformati in crediti non dirottati nel fondo esuberi bancari, altrimenti sono persi (da noi ai bancari) ....

Poi interviene il governo coi soldi dei contribuenti ... :asd:

i risparmi non sono dirottati nel fondo esuberi bancari, la tua e' una falsita' che diffama il sistema bancario.
in qualsiasi momento puoi prelevare i tuoi soldi dal tuo conto, restano sempre li' e non vanno in nessun fondo esuberi
 
i risparmi non sono dirottati nel fondo esuberi bancari, la tua e' una falsita' che diffama il sistema bancario.
in qualsiasi momento puoi prelevare i tuoi soldi dal tuo conto, restano sempre li' e non vanno in nessun fondo esuberi

se restano sempre lì perché le banche falliscono e devono intervenire gli stati per "salvare" i risparmi?
 
E finirla una buona volta?
Troppo difficile?

Le banche servono,piuttosto e' l eccessiva frammentazione che è sbagliata.

Al mio paese alcuni anni fa mi divertii a contare le filiali.

Ne contai 34 e senza considerare quelle virtuali.
Per un paese di 20 25 Milà abitanti

Amsterdam che è grande 20 volte di più forse ha meno sportelli.

Ma là c e gente più educata,disposta a stare in fila senza fregare:D
 
E finirla una buona volta?
Troppo difficile?

Le banche servono,piuttosto e' l eccessiva frammentazione che è sbagliata.

Al mio paese alcuni anni fa mi divertii a contare le filiali.

Ne contai 34 e senza considerare quelle virtuali.
Per un paese di 20 25 Milà abitanti

Amsterdam che è grande 20 volte di più forse ha meno sportelli.

Ma là c e gente più educata,disposta a stare in fila senza fregare:D

certo che servono ... a distribuire i nostri risparmi, non a custodirli ...
 
nel mio paese,fino a 50 anni fa c'erano solo 3 banche, rolo,carisp bologna,bna

dopodiche' hanno cominciato ad aprire filiali una dietro l'altra,appunto da arrivare alle 34 dette prima:eek:
piu' le virtuali

nel 2004 andai ad amsterdam e la cosa che mi salto' subito all'occhio fu che non c'erano filiali bancarie,giravo per la citta' e non ne vedevo,praticamente.
ma il colmo fu il giorno della regina,in cui in piazza arrivarono centinaia di migliaia di persone,con lattine di birre schiacciate dovunque una moltitudine di lattine.
ma poi quello che mi lascio' perplesso fu che in un certo punto c'era una fila enorme di persone, un 30 o 40 metri
che cavolo sara' successo?
a parte che le file poi scoprii fossero 2 affiancate e tranquille e vidi che stavano tutti in fila tranqui agli unici due sportelli della banca abn amro, l'unica banca della piazza
e mi venne da pensare subito al mio minuscolo paese che solo al rolo che si chiamava gia' unicredit ci stavano fuori dalla filiale 3 sportelli bancomat:eek:(ed 1 dentro in filiale)
ed alcune volte ho visto dei litigi su chi era arrivato prima:eek:
a me poi presero un ombrello molto carino che avevo lasciato distrattamente in uno di questi(in uno dei due che sono dentro ad uno sgabuzzino ed uno e' fuori alla pioggia) e dire che meno di 10 minuti dopo ero di nuovo lì x prenderlo ma....:bye::bye:
 
Indietro