E' giusto limitare la libertà di circolazione?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.853
Punti reazioni
717
E' giusto limitare la libertà di circolazione?

E' mia opinione che non sia giusto limitare la libertà di circolazione di persone presumibilmente sane fino a prova contraria.

E' mia opinione che sarebbe stato invece giusto sanzionare a tappeto la vicinanza prolungata tra estranei entro, diciamo, 1 metro con mascherina indossata.
 
E' una follia da dittatura stalinista, non ha uguali in nessun Paese Europeo. E non serve a nulla visto che l'Italia continua ad avere il numero piú alto di contagi e morti in Europa.
 
assolutamente no. è una limitazione della liberta individuale non giustificabile in alcun modo meno che mai con questa pandemia da operetta...:wall::wall::wall:
 
Sono misure che hanno un senso per periodi molto limitati invece fatte come le fanno i nostri "governanti" servono solo ad irritare le persone
 
E' giusto limitare la libertà di circolazione?

E' mia opinione che non sia giusto limitare la libertà di circolazione di persone presumibilmente sane fino a prova contraria.

E' mia opinione che sarebbe stato invece giusto sanzionare a tappeto la vicinanza prolungata tra estranei entro, diciamo, 1 metro con mascherina indossata.


Reitero l'opinione.

Aggiungo che se,
ad esempio,
facessero multe da 100 Euro a botta cadauno a chi chiacchiera vis-a-vis, anche con mascherina, con estranei o con conoscenti, per strada, nei locali pubblici, nei negozi, eccetera,
la gente imparerebbe presto a chiacchierare a distanza di metri, il virus dilagherebbe meno, nel contempo le casse pubbliche sarebbero rimpinguate da chi si ostina con comportamenti scorretti e pericolosi.
 
misure staliniste poste in atto da gente che non ha diritto di opprimere il popolo. mi chiedo come mai nessuno si ribelli seriamente.
 
Non solo non è giusto ma è anticostituzionale. Ovviamente i parrucconi che cianciano di incostituzionalità ogni 3x2 tutti zitti avendo età media di 80 anni.
 
Non solo non è giusto ma è anticostituzionale. Ovviamente i parrucconi che cianciano di incostituzionalità ogni 3x2 tutti zitti avendo età media di 80 anni.

l'unico che si esprime sui metodi di governo è l'ottimo Cassese. tutti gli altri inutili, zero.
 
Abbiamo dei trasporti imbuto contro i quali non c'è una soluzione veloce sicura affidabile e noi abbiamo fretta mentre servirebbe subito una soluzione che non c'è nell'immediato, le discoteche si citano perchè seppur veritiere distolgono l'attenzione dai trasporti, nessuno ha fatto tamponi su certi treni o metro in certi orari.
 
Abbiamo dei trasporti imbuto contro i quali non c'è una soluzione veloce sicura affidabile e noi abbiamo fretta mentre servirebbe subito una soluzione che non c'è nell'immediato, le discoteche si citano perchè seppur veritiere distolgono l'attenzione dai trasporti, nessuno ha fatto tamponi su certi treni o metro in certi orari.


Anche io sono dell'opinione che i trasporti pubblici, bus e treni, siano stati luogo di forte contagio soprattutto alla riapertura delle scuole quando tutti, lavoratori e studenti, si sono ritrovati stipati dato che direi non c'è stato alcuno scaglionamento degli orari di ingresso delle scuole.

Io nel titolo del thread mi riferivo alla libertà di circolazione con mezzi propri.
 
E' giusto limitare la libertà di circolazione?

E' mia opinione che non sia giusto limitare la libertà di circolazione di persone presumibilmente sane fino a prova contraria.

E' mia opinione che sarebbe stato invece giusto sanzionare a tappeto la vicinanza prolungata tra estranei entro, diciamo, 1 metro con mascherina indossata.

Per me potevano lasciare libera circolazione almeno all'interno della regione senza autocertificazione.
In compenso dovevano essere molto più duri sull'obbligo di usare la mascherina, multando gente che fuma, che telefona e semplicemente che se ne frega e sta senza mascherina.

In più avrei vietato qualunque attività sportiva sui marciapiedi delle città dove c'è gente che sbuffa affannosamemente in mezzo ai pedoni.
Una persona che si reca da sola in auto nella seconda casa, non provoca rischi anzi, svuotando i condomini in città secondo me i rischi calerebbero.
 
Per me potevano lasciare libera circolazione almeno all'interno della regione senza autocertificazione.
In compenso dovevano essere molto più duri sull'obbligo di usare la mascherina, multando gente che fuma, che telefona e semplicemente che se ne frega e sta senza mascherina.

In più avrei vietato qualunque attività sportiva sui marciapiedi delle città dove c'è gente che sbuffa affannosamemente in mezzo ai pedoni.
Una persona che si reca da sola in auto nella seconda casa, non provoca rischi anzi, svuotando i condomini in città secondo me i rischi calerebbero.

Non è una critica al governo il quale si trova costretto a limitare tutto il possibile per aggirare e limitare il piu possibile i danni derivanti dai trasporti indispensabili per recarsi al lavoro da cui il natale i parenti le messe il capodanno ect... creano norme che tanto nessuno osserverà però le devono fare per poter dire l'avevamo detto l'abbiamo fatto.
Mi fa ridere l'informazione che vede i bimbi voler andare a scuola cosa piu impossibile che rara i figli che scoprono il bisogno di vedere i genitori i parenti etc... solo quest'anno si dovrebbe verificare, la messa è un problema 2 ore prima come se fosse certificato che è nato a mezzanotte, insomma si sta esagerando mistificando delle bugie come fossero vere.

Pensiamo alla salute e come preservarla che è molto piu importante.
 
praticamente ci tengono nella ***** facendoci credere che è cioccolato
 
Reitero l'opinione.

Aggiungo che se,
ad esempio,
facessero multe da 100 Euro a botta cadauno a chi chiacchiera vis-a-vis, anche con mascherina, con estranei o con conoscenti, per strada, nei locali pubblici, nei negozi, eccetera,
la gente imparerebbe presto a chiacchierare a distanza di metri, il virus dilagherebbe meno, nel contempo le casse pubbliche sarebbero rimpinguate da chi si ostina con comportamenti scorretti e pericolosi.

Se una persona fuma sotto il cartello vietato fumare gli fai la multa, se fumano in 200 togli il cartello.
 
Basta fregarsene!

Fallo :)
Questi treddi mi ricordano quelli che "il miglior modo per mettere in crisi un Governo è non pagare le tasse", oppure "le banche sono associazioni a delinquere, tenete i soldi sotto il materasso".
Ovviamente nessuno di quelli che scrivono queste cose poi fanno davvero ciò che predicano. Per ovvi motivi.
 
Fallo :)
Questi treddi mi ricordano quelli che "il miglior modo per mettere in crisi un Governo è non pagare le tasse", oppure "le banche sono associazioni a delinquere, tenete i soldi sotto il materasso".
Ovviamente nessuno di quelli che scrivono queste cose poi fanno davvero ciò che predicano. Per ovvi motivi.

Io mi muovo da un comune all'altro.
Che non mi rompano le palle.
 
Indietro