Clochard bruciato vivo a Verona 3 anni fa.....finalmente una condanna sensata......

gaetano14

Nuovo Utente
Registrato
12/10/00
Messaggi
12.307
Punti reazioni
1.100
Ergastolo alle 3 jene.......vediamo se riescono a tenere chiuse le gabbie almeno una volta......
 
In Italia l'ergastolo non esiste , è un modo di dire....
 
Non ricordo questo episodio particolare ma è ovvio che chi fa del male ai senzatetto lo fa per puro sadismo e gusto della violenza non certo per legittima difesa o poverà quindi speriamo che dal carcere non escano più.
 
Ergastolo alle 3 jene.......vediamo se riescono a tenere chiuse le gabbie almeno una volta......

domamda/e...quanto ci costerà x tutta la detenzione? quanti anni farà alla fine? che lavoro gratis farà x pagare il danno fatto a quell'uomo ucciso ? in altre parti del mondo come viene gestita la punizione x questi delitti e quanto costa al sistema paese? grazie
 
Non ricordo questo episodio particolare ma è ovvio che chi fa del male ai senzatetto lo fa per puro sadismo e gusto della violenza non certo per legittima difesa o poverà quindi speriamo che dal carcere non escano più.

la banda neonazista ludwig di verona lo fece per tenere pulita la società.

Oggi Marco Furlan e Wolfgang Abel sono liberi.
 
domamda/e...quanto ci costerà x tutta la detenzione? quanti anni farà alla fine? che lavoro gratis farà x pagare il danno fatto a quell'uomo ucciso ? in altre parti del mondo come viene gestita la punizione x questi delitti e quanto costa al sistema paese? grazie
Costi per un carcerato 137 € al giorno; ergastolo si traduce al massimo in 30 anni (sconti, permessi premio etc); quindi un ergastolano costa al paese circa 1,5 milioni di euro; quindi per i tre delinquenti lo stato pagherà circa 4.500.000 € eslusi eventuali risarcimenti danni.
Per i cinesi il costo sarebbe di tre pallottole, diciamo 3 €.
 
Chi uccide o tortura etc un barbone, un povero, una persona con handicap, indifesa... è non solo crudele, ma anche vile. Io darei una aggravante della pena...
 
Chi uccide o tortura etc un barbone, un povero, una persona con handicap, indifesa... è non solo crudele, ma anche vile. Io darei una aggravante della pena...

Io invece sono più democratica: chi provoca la morte volontariamente, e vi è la prova certa oltre che scientifica, per confessione e per prova video (oggi le telecamere sono ovunque) è punito con la pena capitale, dopo almeno 30 anni di carcere 41/bis.
La pena capitale è somministrata con iniezione letale.

Basta modificare il codice penale, in Russia non la si applica più (ma credetemi 30 anni di carcere in Rissia equivalgono a 400 anni di carcere in Italia) ed alla fine si suicidano da soli i detenuti
 
Io invece sono più democratica: chi provoca la morte volontariamente, e vi è la prova certa oltre che scientifica, per confessione e per prova video (oggi le telecamere sono ovunque) è punito con la pena capitale, dopo almeno 30 anni di carcere 41/bis.
La pena capitale è somministrata con iniezione letale.

Basta modificare il codice penale, in Russia non la si applica più (ma credetemi 30 anni di carcere in Rissia equivalgono a 400 anni di carcere in Italia) ed alla fine si suicidano da soli i detenuti

va incarcerato con un coltello ben affilato
sta al soggetto decidere se usarlo o meno
 
va incarcerato con un coltello ben affilato
sta al soggetto decidere se usarlo o meno

Meglio un cappio pronto appeso al soffitto, meno rischi; oppure una boccetta di veleno sotto la branda.
 
Chi uccide o tortura etc un barbone, un povero, una persona con handicap, indifesa... è non solo crudele, ma anche vile. Io darei una aggravante della pena...

Sono d'accordo, io stesso ho proposto l'aggravante per chi uccide una donna.

C'è stato un utente che mi ha fatto una filippica in punta di diritto che ho dedotto alla fine: summum jus summa iniuria
 
Chi uccide o tortura etc un barbone, un povero, una persona con handicap, indifesa... è non solo crudele, ma anche vile. Io darei una aggravante della pena...

proporrei calci in cu lo dalle ore 7 del mattino sino alle ore 24 pane acqua come sostentamento..
ah dimenticavo scarpe con punta di metallo
 
peccato che non ci sia la sedia elettrica come negli USA

ma in italia di solito i criminali vengono graziati
 
Sono d'accordo, io stesso ho proposto l'aggravante per chi uccide una donna.

C'è stato un utente che mi ha fatto una filippica in punta di diritto che ho dedotto alla fine: summum jus summa iniuria

io io sono stato io

e difendo ancor oggi il fatto che se uno massacra di botte e uccide un ricco vada punito tanto quanto uno che massacra di botte e uccide un povero

a me piace da morire l'idea che la legge sia uguale per tutti senza distinzioni di genere , confessione religiosa, reddito ecc.

lo so è utopia e so che moltissimi amano il fatto che di fronte alla legge ci sia qualcuno più uguale di qualcun altro ma che ci posso fare io sono un idealista

:):):)
 
Capisco che i predicozzi sul trattamento paritario di tutti i cittadini non sia di moda
 
Io invece sono più democratica: chi provoca la morte volontariamente, e vi è la prova certa oltre che scientifica, per confessione e per prova video (oggi le telecamere sono ovunque) è punito con la pena capitale, dopo almeno 30 anni di carcere 41/bis.
La pena capitale è somministrata con iniezione letale.

Basta modificare il codice penale, in Russia non la si applica più (ma credetemi 30 anni di carcere in Rissia equivalgono a 400 anni di carcere in Italia) ed alla fine si suicidano da soli i detenuti

Una cosa simile viene fatta (o veniva fatta) in giappone. Dopo n anni di carcere, ma anche tanti, quando meno te l'aspetti entrano nella tua cella e ti avvertono che entro poche ore o pochi minuti ti impiccano .....
 
Indietro