La classifica degli scienziati sparaballe

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
16.931
Punti reazioni
1.782
Articolo interessante su un giornale spazzatura come repubblica.

''Troppe informazioni e spesso in contrasto l'una con l'altra, pur se provenienti da fonti autorevoli ed accreditate. La percezione generale che sulla pandemia e sul coronavirus si sia assistito a un corto circuito nell'informazione è adesso confermata da un'indagine svolta da Reputation Science, società italiana che analizza dati usando modelli matematici per fornire e implementare strategie di comunicazione. Il gruppo di 80 esperti di Reputation Science ha passato al setaccio le dichiarazioni di virologi, medici ed esperti degli ultimi dieci mesi e concluso che solo sul web gli utenti sono entrati ogni giorno in contatto con oltre 230 contenuti generati dagli esperti di virologia, per un totale di oltre 70.000 contenuti. Ma questo non ha diminuito il senso di incertezza, anzi.''

I criteri per la valutazione

Reputation Science spiega che "le oltre 120 dichiarazioni rilasciate ai media e analizzate dallo studio sono state analizzate attraverso due indici numerici: l’indice di allerta, cioè l’orientamento prevalente di ciascun esperto rispetto al grado di rigidità delle misure di contenimento da adottare, e il grado di coerenza tra le varie opinioni espresse nel tempo da ciascuno". Quanto all'indice di allerta, l'analisi evidenzia che le tesi proposte dai virologi sono state spesso antitetiche: gli esperti hanno infatti assunto posizioni molto contrastanti in merito alle caratteristiche della pandemia e alle soluzioni da adottare per il contenimento della pandemia. L’indice di coerenza misura invece la coerenza delle dichiarazioni pubbliche di ciascun esperto nel corso del periodo preso in analisi, che sono state in grado di generare picchi di visibilità.

Coronavirus, dagli esperti italiani troppe informazioni spesso incoerenti - la Repubblica
 

Allegati

  • 2020-11-30 13_14_33-Window.png
    2020-11-30 13_14_33-Window.png
    186,4 KB · Visite: 205
  • 2020-11-30 13_14_49-Window.png
    2020-11-30 13_14_49-Window.png
    94,6 KB · Visite: 203
La gismondo quella piu schizofrenica.
Quasi quasi dovrebbero fare il fantacalcio anche per i virologi, cosi mi prendo duro per le statistiche
 
A be...Ricciardi secondo.:o
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    102,4 KB · Visite: 181
In effetti a una seconda occhiata sembra un pò pilotata :o
Cioè ricciardi dovrebbe essere il piu ballista di tutti, invece risulta il piu coerente haha
Questi hanno messo i virologi negazionisti in fondo facendoli passare per stupidi, mentre quelli in alto che sono i catastrofisti sono i piu affidabili.
Certo ovvio :D
 
"a marzo ci saremo già dimenticati del coronavirus" Dottoressa Gismondo :o
 
Mamma mia che classifica è? :asd:
 
Il più serio di tutti è Palù tra questi barbagianni.
 
A ma c'è anche il numero uno....:o
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    58 KB · Visite: 5
Ostiek!!!
Anche il numero tre...:o
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    49,6 KB · Visite: 123
Come sarebbe a dire scienziati sparaballe? Io Ignorantello mi devo sentire rivalutato?
 
mai vista o letta una singola intervista a questa massa di spara palle galattiche OK!

e che tristezza di classifica
 
:D Ora puoi essere anche tu un virologo!

Posso essere anche io un virologo? Ehila! Wow! Ottimo! Grande! Sono contento!
Mai, davvero mai, mi ero immaginato di potere essere un virologo!
A parte che dovrei sapere che cosa significa essere un virologo!
Ma forse non lo sanno neanche i virologi che cosa significa?
 
mah...una classifica di sparaballe sul giornale più sparaballe di tutti....:rolleyes:
 
Indietro