Requisire frigoriferi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

J. Sean Mallory

Giù la testa
Registrato
14/12/12
Messaggi
12.878
Punti reazioni
751
:D Siamo al tragicomico con questo governo.

Covid, piano vaccini ai blocchi di partenza: possibilita di requisire frigoriferi alle industrie e fiale tracciate su un portale - Tgcom24

A pochi giorni dall'atteso annuncio ufficiale che ne farà il ministro della Salute Roberto Speranza il 3 dicembre, trapelano le prime indiscrezioni sul piano nazionale vaccinale anti-Covid che viene approntato a Roma con il commissario Arcuri. E sul quale si sta lavorando fino all'ultimo per rendere più efficace comunicazione e distribuzione. E' previsto, stando alle prime anticipazioni, un hub ogni 30mila abitanti presso medici di base e strutture sanitarie facilmente raggiungibili. Dove ciò non bastasse, si ricorrerebbe a palestre, ospedali da campo, drive in. Ad affiancare il personale sanitario Asl ci sarà l'esercito. Prevista la possibilità di requisire frigoriferi industriali e tracciamento di ogni fiala tramite portale. Partenza? Ultima decade di gennaio 2021.

 
Requisiscono i frigoriferi?

Mettiamo una catena al frigo di casa?

:D

Rido per sdrammatizzare.


(Ah, vabbé, niente catena, il mio frigo non arriva a -80°)
 
Pianificazione, programmazione, due vocaboli insiti nel DNA del nostro ministro della salute. :D
 
Hanno detto che i frigoferi industriali non sarebbero idonei a conservare vaccini
 
Scenario che sottintende avrebbero scelto un tipo di vaccino preferendolo a quello tradizionale europeo ( su cui leggo articoli che mi sembrano scorretti )

In base a cosa decidono quale vaccino ?

Ovviamente non sono affatto stupito
 
Allora requisiranno tutti i furgoncini dei gelatai??
 
Ma è dentro nella testa di codesti: non hanno mai visibilità di un futuro nè prossimo nè lontano. Parlavano della seconda ondata ma credevano si parlasse di mare ... Parlavano di comprare un vaccino .. ma senza chiedersi dove poi lo avrebbero conservato... millemila esempi si possono fare.
 
Pianificazione, programmazione, due vocaboli insiti nel DNA del nostro ministro della salute. :D

degli italiani, pubblico e PRIVATO (che copia le procedure di altri)...

i politici rappresentono ciò che noi siamo... purtroppo
 
Comunque. nemmeno un grande problema eh! si costruiscono recipienti adatti con il corretto isolamento e si riempiono di Azoto liquido- Industrialmente lo si trova tranquilamente la sua temperatura è attorno tra -195 e -210°C ben oltre a ciò che serve ... Non facilissimo nemmeno difficilissimo.
 
vietati i picnic , requisizione immediata cestini refrigeranti




41u0l9QNaNL.jpg
 
Va be ma se gli serve cosa costa comprare un migliaio di frigoriferi adatti, 10 per provincia, quanto costano l'uno? 10.000 euro? Farebbero 10 milioni, molto meno di 72 milioni per l'intermediazione per l'acquisto delle mascherine.
 
Va be ma se gli serve cosa costa comprare un migliaio di frigoriferi adatti, 10 per provincia, quanto costano l'uno? 10.000 euro? Farebbero 10 milioni, molto meno di 72 milioni per l'intermediazione per l'acquisto delle mascherine.


E' mia opinione che la fai troppo semplice anche se in Italia direi che ci siano in abbondanza aziende capaci in poco tempo di fabbricare frigoriferi da -80° C.

E' mia opinione che i frigoriferi da 10.000 euro l'uno alla fine costerebbero almeno 100.000 euro l'uno e che nel frattempo direbbero che non fanno in tempo a farne.
 
Dopo un'idea del genere, io questo ministro della salute, l'incarico massimo che gli potrei dare è dirigere un campo Rom. :D
 
Si ma con o senza rotelle?
 
Hanno detto che i frigoferi industriali non sarebbero idonei a conservare vaccini

Lo credo quelli industriali mica arrivano a - 100 gradi e più

servono i super freezeer che costano dai 10.000 ai 20.000 euro cad.

io ne vidi uno una volta in ospedale, faceva un rumore allucinante segnava - 67...
 
Punto 1°:

Signori produttori del vaccino che deve essere conservato a -80°, noi compriamo il vostro vaccino se ce lo fornite dentro gli appositi freezer, altrimenti tenetevelo pure compreremo un altro vaccino.
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;55308675 ha scritto:
l'importante è che abbiano le ruote come i banchi :D

Aggiungo: e che non costino meno di 6 mld perchè se no vuol dire che con i banchi li han presi per i fondelli ... :)
 
Indietro