Brunetta: “Di Maio un leader vero”

Purcazza boia, l'ho appena letto anch'io :D
 
E l’innamoramento politico per Di Maio?

«Ieri (venerdì, ndr) mi chiama il direttore del Foglio Claudio Cerasa, mi chiede di commentare un documento in dieci punti che Luigi Di Maio ha inviato al suo giornale».

La lenzuolata di proposte per il futuro prossimo firmata dal ministro degli Esteri, sì.

«Esatto. Confesso che non l’avevo letta. Per simpatia nei confronti della testata, però, accetto. E mi tuffo nella lettura dell’articolo di Di Maio. In alcuni passaggi, quasi non credo ai miei occhi. Sorprendente, brillante, molto vicino ad alcune posizioni di Forza Italia. Mi creda, lungi da me volerla mettere sul piano accademico però...».

Però?

«Ecco, sembrava uno dei miei studenti più preparati, uno di quelli di cui volentieri avresti fatto il relatore alla tesi di laurea. Però ripeto, non è questo il piano su cui vorrei metterla».



:clap:
 
Brunetta non dice che Di Maio ha quasi pronto il vaccino trivalente anti covid, anti AIDS e anti unghia incarnita e/o forfora :o
 
Una cosa va rimproverata a Di Maio: l'esser carente nel riuscire a comunicare gli eccellenti risultati ottenuti :o
 
Pur di gestire insieme i soldi del recovery fund, si fa questo ed altro... :D
 
Accidenti: basta scrivere 10 fesserie qualunque per essere equiparato al piu' preparato dei suoi studenti? Caspita, però.

Ma vediamol le famose 10 tavole della legge.

1) Taglio del numero dei parlamentari (deve essere un obiettivo di questa legislatura e una priorità del calendario in Aula); -> ma senza cambiare il 67 che cambia??

2) Una manovra equa che preveda stop all'aumento dell'Iva, il salario minimo orario, il taglio del cuneo fiscale, la sburocratizzazione, il sostegno alle famiglie, alle nascite, alla disabilità e all'emergenza abitativa; --> Si bene, come in che termini, ed a svantaggio di chi? perchè ricordo che rdc costa 18 mld/anno la migrazione saranno un decina ... quindi??? La sburocratizzazione... basta arrivare dalla Spagna che in pieno covid con una app te la cavi e niente code in aeroporto a Milano invece millemila fogli ... ergo se nel mentre è al governo si compplica pure la cosa...ovvero ma di che straparla???

3) Cambio di paradigma sull’ambiente, un’Italia al 100% rinnovabile; Si certo, come no.. costi? chi paga?? Ovvero confligge con il punto 2
4) Una legge sul conflitto di interessi e una riforma della Rai ispirata al modello Bbc; Privatizzatela e basta altro che sistemi mutuati da altri Paesi che non hanno la minima possibilità di sopravvivenza in un sistema corrotto come il nostro

5) Dimezzare i tempi della giustizia e riforma del metodo di elezione del Csm; Segare qualsiasi corrente magistratura, se deve essere terza ebbene lo sia - e ripristinare l'immunità parlamentare

6) Autonomia differenziata e riforma degli enti locali; Cioè? centralizzare tutto?? ma anche no

7) Legalità, carcere ai grandi evasori, lotta a evasione e traffici illeciti; ... beh insomma la solita manfrina sentita trita e ritrita buona per tutte le minestre .. nei fatti si controlla lo scontrino del caffè-

8) Un piano straordinario di investimenti per il Sud; ... Che con il territorio al Sud saldamente in mano alle mafie ... va perfettamente a braccetto con il(7) sopra ovvero legalità :rotlf:

9) Una riforma del sistema bancario che separi le banche di investimento dalle banche commerciali; Il problema non era / è precisamente quello, ma le pesanti infiltrazioni del vostro alleato

10) Tutela dei beni comuni, scuola, acqua pubblica, sanità, revisione concessioni autostradali. Giusto: almeno per quanto attiene le autostrade si recupera qualche soldino ... il punto è: lo sanno che è proprio il loro alleato ad avere fatto tutto ciò?

Mi domando chissà come saranno gli studenti peggiori ...
 
scusate, l' ha detto brunetto, il suo livello dovreste conoscerlo
 
Accidenti: basta scrivere 10 fesserie qualunque per essere equiparato al piu' preparato dei suoi studenti? Caspita, però.

Ma vediamol le famose 10 tavole della legge.

1) Taglio del numero dei parlamentari (deve essere un obiettivo di questa legislatura e una priorità del calendario in Aula); -> ma senza cambiare il 67 che cambia??

2) Una manovra equa che preveda stop all'aumento dell'Iva, il salario minimo orario, il taglio del cuneo fiscale, la sburocratizzazione, il sostegno alle famiglie, alle nascite, alla disabilità e all'emergenza abitativa; --> Si bene, come in che termini, ed a svantaggio di chi? perchè ricordo che rdc costa 18 mld/anno la migrazione saranno un decina ... quindi??? La sburocratizzazione... basta arrivare dalla Spagna che in pieno covid con una app te la cavi e niente code in aeroporto a Milano invece millemila fogli ... ergo se nel mentre è al governo si compplica pure la cosa...ovvero ma di che straparla???

3) Cambio di paradigma sull’ambiente, un’Italia al 100% rinnovabile; Si certo, come no.. costi? chi paga?? Ovvero confligge con il punto 2
4) Una legge sul conflitto di interessi e una riforma della Rai ispirata al modello Bbc; Privatizzatela e basta altro che sistemi mutuati da altri Paesi che non hanno la minima possibilità di sopravvivenza in un sistema corrotto come il nostro

5) Dimezzare i tempi della giustizia e riforma del metodo di elezione del Csm; Segare qualsiasi corrente magistratura, se deve essere terza ebbene lo sia - e ripristinare l'immunità parlamentare

6) Autonomia differenziata e riforma degli enti locali; Cioè? centralizzare tutto?? ma anche no

7) Legalità, carcere ai grandi evasori, lotta a evasione e traffici illeciti; ... beh insomma la solita manfrina sentita trita e ritrita buona per tutte le minestre .. nei fatti si controlla lo scontrino del caffè-

8) Un piano straordinario di investimenti per il Sud; ... Che con il territorio al Sud saldamente in mano alle mafie ... va perfettamente a braccetto con il(7) sopra ovvero legalità :rotlf:

9) Una riforma del sistema bancario che separi le banche di investimento dalle banche commerciali; Il problema non era / è precisamente quello, ma le pesanti infiltrazioni del vostro alleato

10) Tutela dei beni comuni, scuola, acqua pubblica, sanità, revisione concessioni autostradali. Giusto: almeno per quanto attiene le autostrade si recupera qualche soldino ... il punto è: lo sanno che è proprio il loro alleato ad avere fatto tutto ciò?

Mi domando chissà come saranno gli studenti peggiori ...

Anni fa Brunetta correva per diventare sindaco di Venezia!!:ronf:..........i sondaggi lo davano vincente 60 a 40 contro Orsoni (PD)! Durante i colloqui con gli alleati si facevano già i nomi della futura giunta!! L'UDC aveva chiesto un assessorato,ma il bravo Brunetta rispose picche. Niente assessorato per voi, ma sarete al governo con una giunta vincente!:bow:
L'UDC decide di non appoggiarlo più e cambia la bandiera in campo in favore di Orsoni!! :D..........da 60 a 40 è passato perdente con il 40% di consensi!
Da uno come lui gli studenti avrebbero solo cattivi insegnamenti!...........i veneziani lo conoscono bene...molto bene!:clap:
 
Di Maio leader e statista per un articoletto su un giornale... una barzelletta
 
Di Maio è una disgrazia per l'Italia e per il popolo italiano!
Non sa che il Libia sono ancora detenuti poveri pescatori e non chiede aiuto all'UE e al mondo intero!!
 
Di Maio è una disgrazia per l'Italia e per il popolo italiano!
Non sa che il Libia sono ancora detenuti poveri pescatori e non chiede aiuto all'UE e al mondo intero!!

lui e' l' uomo che non deve chiedere mai...
tanto sarebbe inutile.
 
Accidenti: basta scrivere 10 fesserie qualunque per essere equiparato al piu' preparato dei suoi studenti? Caspita, però.

Ma vediamol le famose 10 tavole della legge.

1) Taglio del numero dei parlamentari (deve essere un obiettivo di questa legislatura e una priorità del calendario in Aula); -> ma senza cambiare il 67 che cambia??

2) Una manovra equa che preveda stop all'aumento dell'Iva, il salario minimo orario, il taglio del cuneo fiscale, la sburocratizzazione, il sostegno alle famiglie, alle nascite, alla disabilità e all'emergenza abitativa; --> Si bene, come in che termini, ed a svantaggio di chi? perchè ricordo che rdc costa 18 mld/anno la migrazione saranno un decina ... quindi??? La sburocratizzazione... basta arrivare dalla Spagna che in pieno covid con una app te la cavi e niente code in aeroporto a Milano invece millemila fogli ... ergo se nel mentre è al governo si compplica pure la cosa...ovvero ma di che straparla???

3) Cambio di paradigma sull’ambiente, un’Italia al 100% rinnovabile; Si certo, come no.. costi? chi paga?? Ovvero confligge con il punto 2
4) Una legge sul conflitto di interessi e una riforma della Rai ispirata al modello Bbc; Privatizzatela e basta altro che sistemi mutuati da altri Paesi che non hanno la minima possibilità di sopravvivenza in un sistema corrotto come il nostro

5) Dimezzare i tempi della giustizia e riforma del metodo di elezione del Csm; Segare qualsiasi corrente magistratura, se deve essere terza ebbene lo sia - e ripristinare l'immunità parlamentare

6) Autonomia differenziata e riforma degli enti locali; Cioè? centralizzare tutto?? ma anche no

7) Legalità, carcere ai grandi evasori, lotta a evasione e traffici illeciti; ... beh insomma la solita manfrina sentita trita e ritrita buona per tutte le minestre .. nei fatti si controlla lo scontrino del caffè-

8) Un piano straordinario di investimenti per il Sud; ... Che con il territorio al Sud saldamente in mano alle mafie ... va perfettamente a braccetto con il(7) sopra ovvero legalità :rotlf:

9) Una riforma del sistema bancario che separi le banche di investimento dalle banche commerciali; Il problema non era / è precisamente quello, ma le pesanti infiltrazioni del vostro alleato

10) Tutela dei beni comuni, scuola, acqua pubblica, sanità, revisione concessioni autostradali. Giusto: almeno per quanto attiene le autostrade si recupera qualche soldino ... il punto è: lo sanno che è proprio il loro alleato ad avere fatto tutto ciò?

Mi domando chissà come saranno gli studenti peggiori ...

Non sono questi i dieci punti di cui parla Brunetta e di cui ha scritto Di Maio.
Questo, se non sbaglio, è il programma elettorale del m5s.
 
Indietro