Quali limitazioni pensate verranno imposte a chi non accetta di vaccinarsi?

Quali limitazioni pensate verranno imposte a chi non accetta di vaccinarsi?

  • Ci sarà totale libertà di vaccinarsi o no senza conseguenze

    Voti: 3 15,8%
  • I non vaccinati non potranno accedere a posizioni a rischio (medici, inferimieri ecc)

    Voti: 0 0,0%
  • Ai non vaccinati non sarà permesso di esercitare anche professioni a contatto col pubblico (bar ecc)

    Voti: 2 10,5%
  • I non vaccinati saranno limitati nell'accesso a molte attività come aerei, treni ecc

    Voti: 3 15,8%
  • I non vaccinati saranno costretti alle misure di cui sopra ma anche limitazioni e mascherine

    Voti: 2 10,5%
  • Non saranno tollerati non vaccinati o subiranno cosi tante esclusioni da dover rivalutare

    Voti: 9 47,4%

  • Votanti
    19

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
In diversi paesi europei c'è molto scontro fra i sostenitori del vaccino obbligatorio ed il vaccino facoltativo dove i primi vorrebbero che i non vaccinati abbiano forti limitazioni se non essere proprio obbligati mentre i facoltativisti vorrebbero che rimanesse all'individuo la scelta di vaccinarsi o no.

La questione è politica al di là dell'ambito medico in quanto si entra nella sfera delle libertà civili e ci si chiede se sia maggior il diritto alla salute chiesto dai primi o il diritto di libera scelta enunciato dai secondi.

Voi compensate che evolverà la situazione quando arriveranno i vaccini?
 
In diversi paesi europei c'è molto scontro fra i sostenitori del vaccino obbligatorio ed il vaccino facoltativo dove i primi vorrebbero che i non vaccinati abbiano forti limitazioni se non essere proprio obbligati mentre i facoltativisti vorrebbero che rimanesse all'individuo la scelta di vaccinarsi o no.

La questione è politica al di là dell'ambito medico in quanto si entra nella sfera delle libertà civili e ci si chiede se sia maggior il diritto alla salute chiesto dai primi o il diritto di libera scelta enunciato dai secondi.

Voi compensate che evolverà la situazione quando arriveranno i vaccini?

Dico che sarà ben arduo e difficile controllare e verificare i non vaccinati limitandone azioni varie....
a napoli staranno già stampando la patente del vaccinato da esibire in giro......:D
 
In uno stato di diritto non si deve nemmeno lontanamente pensare ad una obbligatorietà nell’iniettarsi un potenziale veleno. Specie se sei già guarito dal virus e il vaccino potrebbe compromettere i tuoi anticorpi...
 
Che si paghino le cure privatamente e non intasino gli ospedali pubblici, se poi si ammalano
 
il no vaccinato e come avere il credito sociale a20/100 verrai escluso da tutto anche a poter uscire di casa al limite se sono bast...inside
 
Che si paghino le cure privatamente e non intasino gli ospedali pubblici, se poi si ammalano

Non preoccuparti, da sempre tanti di noi non interagiscono con ospedali e con la sanità pubblica...nonostante paghiamo le tasse per mantenere i vari commissari in Calabria , e i tanti medici e infermieri nullafacenti.
 
spero nessuna limitazione ma temo che ce ne saranno diverse tipo no aerei etc etc...cercheranno di costringerti a farlo di tua volontà...:rolleyes:
 
Che si paghino le cure privatamente e non intasino gli ospedali pubblici, se poi si ammalano

ok a patto che mi vengano restituiti i soldi che ho versato in 30 anni al servizio sanitario nazionale....con quelli mi ci pago un lungo soggiorno in clinica...:o:o:o
 
Io non capisco una cosa: SE il vaccino é cosa onesta e funzionante, perché discriminare chi non se lo fa se chi lo fa é protetto comunque?
 
Sono favorevolissimo ai vaccini cosa che faccio tutti gli anni e che voglio fare trovo però stucchevole questa discussione per i principi che pone in essere, mettiamo che il nuovo vaccino studiato fatto e distribuito in tutta fretta in eccessiva fretta (dato il momento si puo capire) nasconda delle imperfezioni che solo il tempo potrà evidenziare con drammatici risvolti sulla salute.

Come la metteremo con quella fetta di popolazione dubbiosa e messa al bando proprio perchè titubante?
 
Io non capisco una cosa: SE il vaccino é cosa onesta e funzionante, perché discriminare chi non se lo fa se chi lo fa é protetto comunque?

ve le state inventando voi, queste discriminazioni: purtroppo non ce ne saranno, la democrazia deve farsi carico di chi non la merita
 
dipende

ai ricchi nessuna limitazione

i poveri avranno l'obbligo punto


si chiama democraziafintoliberale

:):):)
 
ve le state inventando voi, queste discriminazioni: purtroppo non ce ne saranno, la democrazia deve farsi carico di chi non la merita

Voi chi? Qua comunque stiamo parlando di ipotesi, io almeno non ho le certezze che hai tu su chi merita e chi no....comunque fate una certa tenerezza perché quando vedo uno che usa parole taglienti su questi argomenti, mi viene da pensare "ecco un altro stolto che c'é cascato". Auspicare invece che discriminazioni ce ne dovrebbero essere, fa meschinamente il paio con chi pensa che le prime cavie debbano crepare per dimostrare di avere ragione sul vaccino (meno male che saranno in pochi).
 
Io non capisco una cosa: SE il vaccino é cosa onesta e funzionante, perché discriminare chi non se lo fa se chi lo fa é protetto comunque?

chiedi a Burioni , Conte ,Mieli , Sileri ecc.ecc.

loro sono perché tutti gli altri siano obbligati a fare il vaccino se viene deciso dall'alto ma loro rifiutano tale obbligo o per generosità oppure vogliono decidere a loro insindacabile giudizio dopo aver visionato gli studi

:):):)
 
Dico che sarà ben arduo e difficile controllare e verificare i non vaccinati limitandone azioni varie....
a napoli staranno già stampando la patente del vaccinato da esibire in giro......:D

Basta un database e controlli se è vero.
L'informatica grande fratello batte la carta falsa :p
 
Io non vedo l'ora di tornare a viaggiare...se mi limitassero il passaporto extraeuropa, sicuramente opterei per il vaccino, altrimenti lascio andare avanti gli altri :o
 
Voi chi? Qua comunque stiamo parlando di ipotesi, io almeno non ho le certezze che hai tu su chi merita e chi no....comunque fate una certa tenerezza perché quando vedo uno che usa parole taglienti su questi argomenti, mi viene da pensare "ecco un altro stolto che c'é cascato". Auspicare invece che discriminazioni ce ne dovrebbero essere, fa meschinamente il paio con chi pensa che le prime cavie debbano crepare per dimostrare di avere ragione sul vaccino (meno male che saranno in pochi).

andate da Putin a fare i fenomeni, vedete che bel vaccino vi fanno:D
 
Indietro