La morte, in ogni caso, è una nuova esperienza. Con un unico dubbio

Kerigma

Nuovo Utente
Registrato
10/10/08
Messaggi
19.014
Punti reazioni
2.391
Ci pensavo giusto ieri. E se morissi?

I casi sono due:

O c'è qualcosa dopo, o non c'è niente.

Nel primo caso, è tutta una nuova avventura da provare. Nel secondo caso, mi chiedo solo se la morte biologica ci dia la possibilità di sapere - un secondo prima di perdere coscienza per sempre - che non c'è niente dopo. Giusto per togliersi il dubbio.

Perchè, se così fosse, un ateo non avrebbe mai la soddisfazione di sapere che aveva ragione. :o
 
Dopo la morte c'è la stessa cosa che c'era prima che nascevi. :p
 
Io non so cosa c'è dopo ma la cosa che mi disturba è che i miei averi vado a qualcun'altro, parlo proprio degli oggetti fisici.
 
Io non so cosa c'è dopo ma la cosa che mi disturba è che i miei averi vado a qualcun'altro, parlo proprio degli oggetti fisici.

quando si dice un animo nobile:D

Comunque se c'è "qualcosa" dopo la morte, non è morte, vuol dire che prosegue la vita in qualche modo: ci vuole fantasia, ma hai visto mai..:D

Se è morte, è morte e non esisti più in alcuna forma
 
Ci pensavo giusto ieri. E se morissi?

I casi sono due:

O c'è qualcosa dopo, o non c'è niente.

Nel primo caso, è tutta una nuova avventura da provare. Nel secondo caso, mi chiedo solo se la morte biologica ci dia la possibilità di sapere - un secondo prima di perdere coscienza per sempre - che non c'è niente dopo. Giusto per togliersi il dubbio.

Perchè, se così fosse, un ateo non avrebbe mai la soddisfazione di sapere che aveva ragione. :o

per questo un ateo nelle sue molteplici sfaccettature vive piu' sereno di chi si aspetta qualcosa nel dopo morte

non ho nessuna bramosia di avere una vita eterna con indispensabilita' di esserci per sempre

potessi mi basterebbe una "finestra" dove potermi affacciare ogni tanto a vedere come procede lo spettacolo della vita

ma la vita e' bella cosi'
con le sue gioie i suoi rammarichi le sue nostalgie ed anche le sue eta'...

dovessi poter ripetere ogni cosa avrebbe un valore nettamente piu' basso e svaluterebbe pure il vissuto

a che serve stare eternamente fra le balle ?:D
 
questo vale anche nel credere in DIO..... se cè sei salvo perchè hai seguito la sua legge........ se non cè nulla........hai vinto uguale....


ora se cè un dio............... avrai scelto quello giusto ????
 
Dona tutto a qualche associazione...!!! ;)

vedo che non hai capito lui dice QUALCUNO un Qualsiasi personaggio conosciuto o no.... al max dovrebbe avere un lettore di elettricità celebrale uando diventa piatta tutti i suoi averi prendono fuoco o saltano in aria con la nitroglicerina
 
Dopo la morte c'è la stessa cosa che c'era prima che nascevi. :p


E' mia opinione che nessuno si sia mai ricordato come era prima di nascere e che nessuno sia tornato indietro a dire com'è dopo essere morto.

Io, vicinissimo alla sessantina, a tutti gli effetti vedo il triste orizzonte avvicinarsi a gran passi, passi che mi sembrano molto più veloci di qualche tempo fa.

E sto cercando di prepararmi cercando di non accumulare più niente di fisico a mio uso, di lasciare di quel che ho il più possibile e in buon ordine ai miei eredi.
 
Ci pensavo giusto ieri. E se morissi?

I casi sono due:

O c'è qualcosa dopo, o non c'è niente.

Nel primo caso, è tutta una nuova avventura da provare. Nel secondo caso, mi chiedo solo se la morte biologica ci dia la possibilità di sapere - un secondo prima di perdere coscienza per sempre - che non c'è niente dopo. Giusto per togliersi il dubbio.

Perchè, se così fosse, un ateo non avrebbe mai la soddisfazione di sapere che aveva ragione. :o

Che te ne fai di sapere che avevi ragione se non puoi comunicarlo poi a nessuno?
 
Ma il niente esiste?
Può esistere qualcosa che non è pensabile?
 
vedo che non hai capito lui dice QUALCUNO un Qualsiasi personaggio conosciuto o no.... al max dovrebbe avere un lettore di elettricità celebrale uando diventa piatta tutti i suoi averi prendono fuoco o saltano in aria con la nitroglicerina

Semplice... potrebbe travasare tutto in assegni circolari a lui intestati... e se li porta nella tomba...!!! Lasciando debiti pari a quanto non è riuscito a monetizzare...!!! :D
 
Indietro