Luisa Todini contro i dipendenti pubblici

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

henryford

antiputinista
Registrato
11/11/08
Messaggi
15.639
Punti reazioni
1.685
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.
 
i dip pub non hanno alcun senso del pudore:o
 
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.

Se sei benestante non puoi avere una tua teoria su chi sorregge il paese e su chi lo manda in malora ? :rolleyes:

Al di fuori di medici ed infermieri ne manderei il 90 su cento ad esprimere il loro valore nel privato, pensa un po'
 
Se sei benestante non puoi avere una tua teoria su chi sorregge il paese e su chi lo manda in malora ? :rolleyes:

Al di fuori di medici ed infermieri ne manderei il 90 su cento ad esprimere il loro valore nel privato, pensa un po'

Ti scordi che quella ha puppato a più non posso nel pubblico

Europarlamentare
Consigliere in rai
Presidente poste italiani


🤢🤢🤢🤢🤢
 
Se sei benestante non puoi avere una tua teoria su chi sorregge il paese e su chi lo manda in malora ? :rolleyes:

Al di fuori di medici ed infermieri ne manderei il 90 su cento ad esprimere il loro valore nel privato, pensa un po'

hai il diritto di dire tutto.
se ti lamenti dei dip pubb che chiedono l' aumento e tu sei la figlia ereditiera di un imprenditore che aveva 3k dip hai tutto il diritto di renderti ridicola.
 
chi ha ereditato dei soldi non ha diritto di critica, parrebbe
 
Il problema non sono i dipendenti pubblici ma lo stato piovra che è cresciuto di dimensione come un cancro dai tempi del fascismo in poi.

Questo paese per funzionare deve tornare a ricette liberali con intervento statale minimo in società ed economia anche se ora è tardi...il paese ha mangiato schifezze per decenni ed ora è grasso, diabetico e vecchio.
 
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.

secondo te hanno voce in capitolo solo quelli della cgil ???
 
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.

Adesso non ho tempo ma se riesci a recuperare i motivi dello sciopero probabilmente ne trarrai conclusioni prive di preconcetti come quello che ci puo stare senza sapere come e perchè sulla sua eredità.
 
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.

Il motivo per cui scioperano , che poi credo cha sia uno sciopero solo minacciato, è chiaro.
Le risorse per il rinnovo dei contratti sono inferiori alle necessità.

Poi qua non mi addnetro sui dettagli che non conosco.
Chiaramente loro chiedono di più di quanto offra il governo. E questo è normale, in quasi tutte le trattaive sindacato/datore.
Quello che sostengono che le risorse sono inferiori anche a quanto necessario pe rmantenere le promesse dle governo. E anche questo non sarebeb così strano.

D'altro canto. Lo stato è un datore anomalo. Deve mettere i soldi in bilancio.

Ora facciamo il caso. I Sindacati chiedono 150, io offro 100, ma magari penso di arrivare a 120. OK?
Fa parte della logica di tutte le trattative sindcali, sia pubbliche che private.

Se il governo mette già le risorse per arrivare a 120 la trattativa di fatto parte da 120 in su.
Se va oltre i 100 chiaramente dovrà poi fare una variante al bilancio.

Quindi insomma c'è sempre un gioco tar governo e sindacati su questa questione.

Personalmente no mi scandalizzo per il fatto che il sinindacato chieda più di quanto offra il governo. Non sono neanche in grado di capire quanto abbia ragione una parte o l'altra.
Mi lascia perplesso l'atteggiamento del sindacato.
Minacciare uno sciopero in questo momento secondo me li indebolisce.

Se fossi un sindacalista proverei a condurre la trattativa sottotono.

Hanno alcuni punti forti.
Chiaramente sulla sanità e scuola posso ottenere di più di quanto avuto fino ad ora.
Sulle altre categorie, tra inflazione nulla e debolezza di immagine credo che i margini di guadagno eocnomico siano minimi.

Ma perlatro il sindacato avrà il coraggio di fare ciò che sarebbe giusto? Ovvero mollare un po' su statali, enti locali, polizia ecc, per ottenere auemnti dove c'è anche la necessità dello stato di fare gli aumenti, come scuola e sanità?
 
Eccerto,come vi permettete di giudicare Rossi,Hamilton etcc??
Siete piloti?

E i politici?Siete politici?

Gli statali li devono giudicare gli statali mica gli altri....siete pazzi??

:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Il motivo per cui scioperano , che poi credo cha sia uno sciopero solo minacciato, è chiaro.
Le risorse per il rinnovo dei contratti sono inferiori alle necessità.

Poi qua non mi addnetro sui dettagli che non conosco.
Chiaramente loro chiedono di più di quanto offra il governo. E questo è normale, in quasi tutte le trattaive sindacato/datore.
Quello che sostengono che le risorse sono inferiori anche a quanto necessario pe rmantenere le promesse dle governo. E anche questo non sarebeb così strano.

D'altro canto. Lo stato è un datore anomalo. Deve mettere i soldi in bilancio.

Ora facciamo il caso. I Sindacati chiedono 150, io offro 100, ma magari penso di arrivare a 120. OK?
Fa parte della logica di tutte le trattative sindcali, sia pubbliche che private.

Se il governo mette già le risorse per arrivare a 120 la trattativa di fatto parte da 120 in su.
Se va oltre i 100 chiaramente dovrà poi fare una variante al bilancio.

Quindi insomma c'è sempre un gioco tar governo e sindacati su questa questione.

Personalmente no mi scandalizzo per il fatto che il sinindacato chieda più di quanto offra il governo. Non sono neanche in grado di capire quanto abbia ragione una parte o l'altra.
Mi lascia perplesso l'atteggiamento del sindacato.
Minacciare uno sciopero in questo momento secondo me li indebolisce.

Se fossi un sindacalista proverei a condurre la trattativa sottotono.

Hanno alcuni punti forti.
Chiaramente sulla sanità e scuola posso ottenere di più di quanto avuto fino ad ora.
Sulle altre categorie, tra inflazione nulla e debolezza di immagine credo che i margini di guadagno eocnomico siano minimi.

Ma perlatro il sindacato avrà il coraggio di fare ciò che sarebbe giusto? Ovvero mollare un po' su statali, enti locali, polizia ecc, per ottenere auemnti dove c'è anche la necessità dello stato di fare gli aumenti, come scuola e sanità?

Quello che mi ha colpito riguardo alle motivazioni secondo cui molti sono contrari è che gli statali e la maggior parte dei salariati sono stati salvaguardati in termini finanziari dal virus mentre gran parte dei non salariati negozianti artigiani rappresentanti etc .... zero assoluto e contemporaneamente i depositi sono aumentati ragione per cui lo sciopero starebbe dalla parte di chi ha meno bisogno rispetto ad altri e sono tanti che contribuiscono ad aumentare la povertà, praticamente dividere il paese in due e contemporaneamente dimostrare che non è il momento di aumenti generalizzati a chi già non ha problemi, d'altronde non si capisce perchè si parla di ritoccare/rimodulare (ok) le pensioni.
 
sentita poco fa su rete 4.
Si lamentava dello sciopero dei dipendenti pub. del 9 dic.
io non sono dip pub e quindi non so perchè scioperano.
però la todini (che ha ereditato 65 mil dal padre) che si lamenta dei dip. pub. che chiedono l' aumento va oltre il ridicolo.
si sono superati i limiti proprio.
e nessuno che era presente in studio nel programma della palombelli ha fiatato.


Che delusione Luisa. Invece di lamentarti dei tuoi amici politici che da decenni prosciugano le casse statali coi loro prestanomi e vassali vari...
te la prendi coi dip. pubblici, che delusione.:o:'(
 
Il problema non sono i dipendenti pubblici ma lo stato piovra che è cresciuto di dimensione come un cancro dai tempi del fascismo in poi.

Questo paese per funzionare deve tornare a ricette liberali con intervento statale minimo in società ed economia anche se ora è tardi...il paese ha mangiato schifezze per decenni ed ora è grasso, diabetico e vecchio.

il punto di svolta in realtà è avvenuto ai primi del '70... introduzione delle regioni e iva (1972 se non ricordo male)

poi con la riforma (pasticciata) del titolo V è stato fatto l' en plein

bisognerebbe ripercorrere a ritroso certe "riforme"... le regioni sono dei pozzi senza fondo e sostanzialmente senza controllo di spesa... lo stato italia in confronto spende poco e bene

ps: non sono contrario a priori sull'iva ma un'iva alta unita ad una tassazione diretta ancora più alta non può che soffocare la spesa et investimenti privati
 
Che delusione Luisa. Invece di lamentarti dei tuoi amici politici che da decenni prosciugano le casse statali coi loro prestanomi e vassali vari...
te la prendi coi dip. pubblici, che delusione.:o:'(

In effetti Todini, non sarebbe la più titolata. Visto che ha anche preso dei bei soldi pubblici, in Rai.
Peraltro la Rai è uno dei casi in cui parte dell'inefficienza deriva dalll'invasione di campo di politici interessati a non fare il bene dell'azienda
 
il punto di svolta in realtà è avvenuto ai primi del '70... introduzione delle regioni e iva (1972 se non ricordo male)

poi con la riforma (pasticciata) del titolo V è stato fatto l' en plein

bisognerebbe ripercorrere a ritroso certe "riforme"... le regioni sono dei pozzi senza fondo e sostanzialmente senza controllo di spesa... lo stato italia in confronto spende poco e bene

ps: non sono contrario a priori sull'iva ma un'iva alta unita ad una tassazione diretta ancora più alta non può che soffocare la spesa et investimenti privati

In realtà le due grandi anomalie italiane di bilancio, confrontati agli altri paesi, sono:
1) Alta spesa pensionistica
2) Elevati aiuti alle imprese.

La spesa regionale non è staordinariamente elevata, see rapportata alel funzioni.
Ad esempio la regionalizzazione della spesa sanitaria è avvenuta senza aumentare le risorse. Poi in questo si inserisce il fatto che facebdo così sono aumentate le differenza tar regioni.
Quelle inefficienti spendono, rispetto ai servizi, di più, mentre quelle migliori hanno migliorato l'efficienza rispetto ad una gestione centralizzata.
 
Indietro