Chi di Voi vuole fare il commesso in CH alla ALDI alzi la mano!!!

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.822
Punti reazioni
1.017
.....quando una volta, tanto tempo fa, quando ancora si poteva andare in vacanza,
mi recavo ogni anno in Alto Adige e sistematicamente l'albergatore mi diceve sempre "
Ah, in Svizzera, siete tutti ricchi, state bene!!!!!"

...ma vi assicuro che non è cosi' facile, penso che parecchi italiani firmerebbero un contratto del
genere ad occhi chiusi, ma vi garantisco che se vi dovete pagare un affitto con quel salario
siete al limite:
 

Allegati

  • a12.JPG
    a12.JPG
    129,3 KB · Visite: 31
4400 franchi al mese lordi? O netti? Se lordi a quanto corrisponde il netto?
 
E quanto costa l’affitto in svissera?
 
....non è specificato, di solito si intende lordo, netti potranno essere 3900-4000 al mese....
nel posto piu' sfigato del Ticino,ovvero Chiasso, un monoloculo a 900 chf al mese lo trovi.
Considera minimo altri 300 chf mensili di cassa malati che già se ne vanno....

E già ti sei pappato 1/3 dello stipendio......


Aldi Svizzera alza il salario minimo
 
....non è specificato, di solito si intende lordo, netti potranno essere 3900-4000 al mese....
nel posto piu' sfigato del Ticino,ovvero Chiasso, un monoloculo a 900 chf al mese lo trovi.
Considera minimo altri 300 chf mensili di cassa malati che già se ne vanno....

E già ti sei pappato 1/3 dello stipendio......
1/3 dello stipendio in affitto è ottimo, soprattutto considerando lo stipendio alto.
 
....non è specificato, di solito si intende lordo, netti potranno essere 3900-4000 al mese....
nel posto piu' sfigato del Ticino,ovvero Chiasso, un monoloculo a 900 chf al mese lo trovi.
Considera minimo altri 300 chf mensili di cassa malati che già se ne vanno....

E già ti sei pappato 1/3 dello stipendio......


Aldi Svizzera alza il salario minimo

Già meglio in italia dove gli assunti in supermercato attraverso cooperative prendono netti 1100 euro al mese per 40 ore e un monolocale costa 400 euro al mese + spese condominiali.
 
Lo stipendio non significa una fava. Dipende da dove abiti, quanto spendi per abitare dove abiti ecc. ecc.
Fatto 1 il potere d'acquisto che abbiamo qui, quanto è là? Se è più di 1 allora conviene. Altrimenti no.
 
in italia

prendi 1200 di media e paghi 500 una camera tutta per te...

e la sanita' te la devi pagare da solo su tante cose...

mxb
 
Lo stipendio non significa una fava. Dipende da dove abiti, quanto spendi per abitare dove abiti ecc. ecc.
Fatto 1 il potere d'acquisto che abbiamo qui, quanto è là? Se è più di 1 allora conviene. Altrimenti no.
Penso che tutta la Svizzera abbia potere d'acquisto di gran lunga superiore di tutta l'Italia

Screenshot_20201126_143237.png
 
La benza costa poco, acquistare un auto costa anche poco in confronto ad uno stipendio italiano.
Le multe costano anche meno elettronica costa anche meno
 
Bè, non mi trasferirei per quello solo a meno che non fossi messo male finanziariamente. Però, se abitassi al confine, e avessi bisogno velocemente di un lavoro, può essere una buona opportunità.
 
la tipa nella foto è un benefit? :o
 
Ma davvero volete paragonare l'Italia alla Svizzera? :D Paese avanti anni luce, ci ho vissuto qualche anno, perchè mia madre ci è nata e vi dico solo che si mangia le mani tutti i giorni per essere tornata qui ( per motivi familiari) :D
Qui c'è l'esempio di una commessa di supermercato, ma già un bancario o un impiegato di medio livello campano da signori.
La svizzera ha capito tutto su tutto da sempre, ci andrei da subito a vivere.
 
Ma questi sono offerte di lavoro per frontalieri. Gli svizzeri mica ci vanno. Appena passo il confine dopo Cannobio, a Brissago, pure quello della pompa di benzina è italiano. In Ticino senza i frontalieri non funzionerebbe nulla, specie la sanità, una marea di infermiere.
 
Qui c'è l'esempio di una commessa di supermercato, ma già un bancario o un impiegato di medio livello campano da signori.

Dubito assai. L'unica cosa conveniente in alcuni paesi ad altissimo reddito come Svizzera o Norvegia, è che con una vita oculata e risparmiatrice si può mettere via parecchio in saccoccia. Ma questo non signfica vivere bene, significa vivere al minimo come puoi farlo in Italia. Un dipendente pubblico al Sud ha lo stesso tenore di un impiegato di medio livello in Svizzera probabilmente, con l'unica differenza di qualità di servizi molto più bassa.
 
Indietro