si abbia il coraggio di dire che la caccia è pura ipocrisia.....

Non ho mai cacciato ma vedo ottime ragioni per farlo:
-le ghiandaie fanno fuori tutte le mele dei miei alberi; non mangiano la mela intera, sarebbe troppo per loro, ci fanno un paio di buchi quando ancora è acerba e quella marcisce; idem per i cachi.
-cinghiali e caprioli si mangino tutte le castagne, lasciano solo il riccio.
-i ghiri (specie protetta) rosicchiano l'isolante del tetto ma non puoi fargli niente; guai a farli secchi e gli strumenti a ultrasuoni non gli fanno neppure il solletico.
Ho vari alberi di noci ma non riesco a mangiarne neppure una, non parliamo delle nocciole , ghiri e scoiattoli ne vanno matti.
Quindi i cacciatori che passano per i miei terreni sono benvenuti.
 
Non ho mai cacciato ma vedo ottime ragioni per farlo:
-le ghiandaie fanno fuori tutte le mele dei miei alberi; non mangiano la mela intera, sarebbe troppo per loro, ci fanno un paio di buchi quando ancora è acerba e quella marcisce; idem per i cachi.
-cinghiali e caprioli si mangino tutte le castagne, lasciano solo il riccio.
-i ghiri (specie protetta) rosicchiano l'isolante del tetto ma non puoi fargli niente; guai a farli secchi e gli strumenti a ultrasuoni non gli fanno neppure il solletico.
O vari alberi di noci ma non riesco a mangiarne neppure una, non parliamo delle nocciole , ghiri e scoiattoli ne vanno matti.
Quindi i cacciatori che passano per i miei terreni sono benvenuti.

hai provato con ALT?
 
ma hanno imicrocip i ghiri?

No, sono anonimi, si possono imprigionare senza fargli male per trasferirli in zona parco ma è proibito anche quello; se per caso lo facessi non potresti dirlo.
 
L'ipocrisia è dire che l'uccisione in allevamento (schiavitù animale) è giusta mentre l'uccisione nella caccia (animale nato e cresciuto in natura) è sbagliata.

A cui si aggiunge la questione che la caccia è palesemente più ecologica dell'allevamento
 
Indietro