Quanti femminicidi ci sono stati in Italia e in Europa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
l’Italia, insieme alla Spagna, tra i grandi Paesi europei è quello che ha il tasso di omicidi con vittime donne più basso.

Quanti femminicidi ci sono stati in Italia e in Europa

ps
e allora perchè sui media continuano a sfrantumarci i zebedei, perdipiù considerando che dei pochi commessi la maggior parte sono stati compiuti da extracomunitari? :wall:
 
apro le patatine e aspetto le risposte... :D:D:D

:bye:
 
Non capisco cosa centri il thread con l'immobiliare, comunque non puoi dire certe cose in una repubblica prettamente maschilista e misogena.
 
Non capisco cosa centri il thread con l'immobiliare, comunque non puoi dire certe cose in una repubblica prettamente maschilista e misogena.

infatti, ero convinto di postarlo in AP, c è da dire anche che certi istinti li capisco negli uomini quando devono fare acquisti importanti come la casa o i mobili. :D
 
Fa il paio con l'altra notizia "le donne guadagnano meno degli uomini"

come se si potesse paragonare una commessa di negozio ad un operaio stradale

infatti si intende a parità di mansioni.
 
a parità di mansioni lo stipendio è uguale
i giornalai fanno apposta a mescolare le mele con le pere
 
infatti, ero convinto di postarlo in AP, c è da dire anche che certi istinti li capisco negli uomini quando devono fare acquisti importanti come la casa o i mobili. :D

Per usare una tua espressione:"Tu ti droghi!":wall::huh:
 
reganam leggi bene, conferma quello che ho scritto io:

Circa il 30% del divario retributivo totale di genere può essere spiegato con una sovra-rappresentanza di donne in settori relativamente a basso salario come l'assistenza, le vendite o l'istruzione. Vi sono ancora posti di lavoro, ad esempio nei settori della scienza, della tecnologia e dell'ingegneria, dove la percentuale di uomini impiegati è molto elevata (oltre l'80%).

A parità di mansioni lo stipendio è identico: il cassiere maschio dell'Eurospin prende di più della cassiera femmina? çazzate.
 
Per usare una tua espressione:"Tu ti droghi!":wall::huh:

in questo periodo ho i pensieri...

ho il negozio che da agosto non mi ha chiamato più nessuno...
in più ho il bilo vuoto e non riesco a fissare appuntamenti, chiamano solo mohammed, mustafà, ahmed, maria dolores ecc ecc :'(
 
reganam leggi bene, conferma quello che ho scritto io:



A parità di mansioni lo stipendio è identico: il cassiere maschio dell'Eurospin prende di più della cassiera femmina? çazzate.

io questo leggo..

Il divario retributivo di genere in UE
Nell’Unione europea il divario retributivo varia ampiamente: la percentuale più alta si riscontra in Estonia (25,6%). A seguire: Repubblica Ceca (21,1%), Germania (21%), Regno Unito (20,8%), Austria (19,9%) e Slovacchia (19,8%) - dati del 2017. Le percentuali più basse si ritrovano in Slovenia (8%), Polonia (7,2%), Belgio (6%), Italia e Lussemburgo (entrambi 5%) e Romania (3,5%).
 
certo, mescolando le mele con le pere

paghiamo una babysitter come un ingegnere della Nasa e risolviamo il problema
 
in questo periodo ho i pensieri...

ho il negozio che da agosto non mi ha chiamato più nessuno...
in più ho il bilo vuoto e non riesco a fissare appuntamenti, chiamano solo mohammed, mustafà, ahmed, maria dolores ecc ecc :'(

Prima volta che mostri preoccupazione qui nel forum senza vantarti, vuol dire che sei messo proprio male.....

Comunque ti faccio i migliori auguri, si spera che la Lombardia esca dalla zona rossa il prima possibile. Dalle mie parti è praticamente certo avverrà il 4 di dicembre.
 
l’Italia, insieme alla Spagna, tra i grandi Paesi europei è quello che ha il tasso di omicidi con vittime donne più basso.

Quanti femminicidi ci sono stati in Italia e in Europa

ps
e allora perchè sui media continuano a sfrantumarci i zebedei, perdipiù considerando che dei pochi commessi la maggior parte sono stati compiuti da extracomunitari? :wall:

L'ho postato gia' altre volte: non interessa.
I dati non interessano a certe parti politiche. La propaganda e' l'unica cosa che conta.
 
a parità di mansioni lo stipendio è uguale
i giornalai fanno apposta a mescolare le mele con le pere

Esatto: nel pubblico e' ovvio.
Nel privato anche di piu': perche' un imprenditore dovrebbe pagare di meno
un lavoratore che rende uguale? Sarebbe ******* ...
 
no..
Divario retributivo di genere: le donne guadagnano meno degli uomini nell’UE? | Attualita | Parlamento europeo


Divario retributivo di genere: le donne guadagnano meno degli uomini nell’UE?
Società Aggiornato il: 31-01-2020 - 14:08
Pubblicato: 13-01-2020 - 15:47

Le donne lavoratrici nell’UE guadagnano in media 16% in meno all’ora rispetto agli uomini. Come viene calcolato questo divario e quali sono le ragioni?

Una delle ragioni e' che ad esempio le mansioni pericolose sono svolte per oltre il 90%
dagli uomini. Se poi si vuole pagare uguale una commessa ed uno che fa saldature sottomarine
e chiamarlo progresso .... :D
 
Indietro