In Giappone è cresciuto molto il problema degli uomini che abbandonano la società
Stellantis inarrestabile, per Intesa titolo sottovalutato rispetto alle altre big auto. I prossimi catalyst (compreso un altro dividendo)
Stellantis non ha mancato le attese facendo segnare un debutto stellare in Borsa. La giornata si è chiusa con un balzo del 7,57% a 13,52 euro per il nuovo colosso …
Piazza Affari corre grazie a effetto Stellantis, fitti acquisti anche su Bper e Unicredit  
Piazza Affari apre l'ottava con il sorriso trainata al rialzo da Stellantis, al debutto dopo la formalizzazione della fusione tra FCA e PSA. L'indice Ftse Mib ha chiuso a 22.498 …
Liquidità record sui conti degli italiani e il dilemma di ‘come investire i propri risparmi’. Cresce la ricerca di un consulente a portata di click
Lo scoppio della pandemia ha reso gli italiani più vulnerabili finanziariamente, come sottolineato dall'ultimo rapporto Consob sulla ricchiezza delle famiglie, con quasi un terzo delle famiglie non in grado di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    40626567

In Giappone è cresciuto molto il problema degli uomini che abbandonano la società

Il problema è conosciutissimo e diffusissimo e colpisce tanto gli adolescenti quanto gli uomini adulti che non trovano posto nella società.
    Non solo non hanno intenzione di vivere socialmente e uscire di casa ma non riescono neanche a proseguire gli studi o trovare lavoro a causa della loro ansia e del loro senso di alieanazione e ovviamente non avranno desiderio di avere famiglia a parte quella di nascita.
    Alla radice di questo c'è il non sentirsi parte del loro contesto ma anche aver subito bullismo o un educazione troppo rigida e poco umana.
    Uno degli intervistati che è rimasto solo dice che recentemente ha perso sia la madre anzianissima che il suo cane ma che gli manca molto di più il cane mentre un altro è preoccupato di dover rapportarsi con gli altri e con le autorità burocratiche quando sarà solo.

Io penso che in Italia non siano successe queste cose perchè la nostra società è più tollerante ma che lo vedremo in futuro specialmente a causa dell'alienazione dovuta ai social network e ai filtri sempre più alti per essere accettati oltre ovviamente al fatto che c'è sempre meno lavoro e meno spazi per socializzare di persona.
    Per un motivo o per un altro penso che anche da noi ci saranno sempre più persone che rinunciano ad essere parte della società e integrarsi o vivere come lavoratori e come parti di coppia.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7948 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    praticamente ci stiamo già riducendo così con questa quarantena da covid ma cmq c'è da dire che in Italia mancano gli standard rigidi che si hanno in Asia. Quindi penso che da questo punto di vista non avremo uno sviluppo di quel tipo.

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6681 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    e con la politica che ci azzecca?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17548 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    praticamente ci stiamo già riducendo così con questa quarantena da covid ma cmq c'è da dire che in Italia mancano gli standard rigidi che si hanno in Asia. Quindi penso che da questo punto di vista non avremo uno sviluppo di quel tipo.
    chi fra noi si sarebbe buttato con un aereo addosso ad una nave,sapendo che non avrebbe avuto scampo?

chi di noi dopo 40 anni vissuti sopra ad un isola da solo avrebbe pensato di essere ancora in guerra?

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    40626567
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che un sistema scolastico troppo eccessivo e famiglie molto esigenti siano uno dei fattori scatenanti mentre qui in italia almeno quelli non ci sono.
    Però anche se noi siamo in quarantena comunque almeno digitalmente e telefonicamente abbiamo contatti con altre persone mentre loro sono proprio chiusi in se.

Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    e con la politica che ci azzecca?
    E' un fatto sociale che ha ripercussioni fortissime sia sulla società che sull'economia ad esempio molti stragisti erano solitari e alienati.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    7994 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    quando finisci i soldi vedi come torni in società per lavorare

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2171 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio

Il problema è conosciutissimo e diffusissimo e colpisce tanto gli adolescenti quanto gli uomini adulti che non trovano posto nella società.
    Non solo non hanno intenzione di vivere socialmente e uscire di casa ma non riescono neanche a proseguire gli studi o trovare lavoro a causa della loro ansia e del loro senso di alieanazione e ovviamente non avranno desiderio di avere famiglia a parte quella di nascita.
    Alla radice di questo c'è il non sentirsi parte del loro contesto ma anche aver subito bullismo o un educazione troppo rigida e poco umana.
    Uno degli intervistati che è rimasto solo dice che recentemente ha perso sia la madre anzianissima che il suo cane ma che gli manca molto di più il cane mentre un altro è preoccupato di dover rapportarsi con gli altri e con le autorità burocratiche quando sarà solo.

Io penso che in Italia non siano successe queste cose perchè la nostra società è più tollerante ma che lo vedremo in futuro specialmente a causa dell'alienazione dovuta ai social network e ai filtri sempre più alti per essere accettati oltre ovviamente al fatto che c'è sempre meno lavoro e meno spazi per socializzare di persona.
    Per un motivo o per un altro penso che anche da noi ci saranno sempre più persone che rinunciano ad essere parte della società e integrarsi o vivere come lavoratori e come parti di coppia.
    Tema che a mio avviso esploderà nel decennio prossimo, la depressione maggiore è destinata a essere la malattia mentale piu diffusa al mondo

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    in Giappone c'è una "disciplina sociale" agghiacciante, o ti uniformi o sei finito, la devozione al lavoro deve essere totale, la tua azienda viene prima della tua esistenza, si vede nei loro prodotti, ma ammetto che per me è disumano. anche i rapporti personali seguono schemi che comprendo poco.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6691 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il giappone è una società super competitiva, anche se si sta ammorbidendo negli ultimi anni.. Corea del Sud è un modello molto simile..
    La mentalità generale del volemose bbene all'italia riesce ancora a contenere questi fenomeni, ma naturalmente ci sono molte ripercussioni negative in una società troppo rilassata in cui si cerca di livellare tutto al ribasso con mancette, sussidi, soldi dati a destra e manca, anzichè perseguire l'eccellenza

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6681 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    ...

E' un fatto sociale che ha ripercussioni fortissime sia sulla società che sull'economia ad esempio molti stragisti erano solitari e alienati.
    ma te sei in fissa con questi argomenti

ti conviene evitarli

Accedi