Radio 24: in Calabria aspettativa di vita 15 anni inferiore al Trentino

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.535
Punti reazioni
7.829
Ma possibile così tanto??:eek:
Parlavano delle ruberie nella sanità ecc.
 
Un quinto dei calabresi va a curarsi in altre regioni.
Negli ultimi anni posti letto Meno 60%, 3800 persone in meno di personale ma debito aumentato di oltre 200 milioni solo l'anno scorso...ospedale di Pizzo Calabro Mai aperto con ascensori costruiti a un metro dalla parete....ma è verrà sta roba.???.
 
Ma possibile così tanto??:eek:
Parlavano delle ruberie nella sanità ecc.

Prendono soldi pubblici per i loro sgoop? :eek: i trentini avrebbero 97 anni come aspettativa di vita ? ??

Secondo i dati Istat si allunga la vita media per i calabresi Meglio che in altre regioni del Sud: si arriva a 82,3 anni - Il Quotidiano del Sud


Comunque, se pure fosse , e ovviamente non lo è, preferirei vivere 1 giorno da calabrese che 100 anni da trentino :p
( a scanso equivoci sono nordico , sia per sangue che cultura )
 
Prendono soldi pubblici per i loro sgoop? :eek: i trentini avrebbero 97 anni come aspettativa di vita ? ??

Secondo i dati Istat si allunga la vita media per i calabresi Meglio che in altre regioni del Sud: si arriva a 82,3 anni - Il Quotidiano del Sud


Comunque, se pure fosse , e ovviamente non lo è, preferirei vivere 1 giorno da calabrese che 100 anni da trentino :p
( a scanso equivoci sono nordico , sia per sangue che cultura )

Ma alura???
E gli altri dati? Fasulli? Su Focus Economia hanno detto roba incredibile....
 
Ma sul serio i trentini avrebbero 97 anni di vita media attesa ? :D

Sti calcoli li avrà fatti Di Maio o Conte ... ma dai :D
 
Ma possibile così tanto??:eek:
Parlavano delle ruberie nella sanità ecc.

Le amiche di mia figlia sono tutte calabresi...laureate vivono qui da anni....nessuna tornerà mai più in Calabria dicono non c’è paragone....vita in più non so qualità tanta in meno
 
Tra l'Italia e il Ruanda ci stanno 16 anni di differenza.
Giusto per capire cosa si inventano.

Milanese , parli di cose che non conosci....

Mentre ci siamo ne approfitto per segnalare che a Milano non ci starei se mi regalassero un attico + stipendio gratis per compensarmi del fastidio

Ovvio che non avete la minima idea di chi e come sono i calabresi

Poi sta cosa dei 15 anni è semplicemente ridicola , forse è stata letta male una statistica e o il presentatore o l'ascoltatore ha equivocato senza comprendere che una differenza del genere è assimilabile agli asini che volano ..
Dubito che lo abbiano detto veramente , è troppo grossa

C'è un link a cui dichiarano che c'è una differenza di 15 anni nelle aspettative di vita ?
Tanto valeva dicessero 100 e non se ne parli più
 
Le amiche di mia figlia sono tutte calabresi...laureate vivono qui da anni....nessuna tornerà mai più in Calabria dicono non c’è paragone....vita in più non so qualità tanta in meno

Hai capito al contrario

Se non sbaglio sei emiliano , chiediti perché da te arrivano persone in cerca della pagnotta...
Siccome so che non ci arriverai ti do la risposta, arrivano per bisogno, per gusto voglio proprio vedere chi verrebbe a stare da te...
 
Milanese , parli di cose che non conosci....

Mentre ci siamo ne approfitto per segnalare che a Milano non ci starei se mi regalassero un attico + stipendio gratis per compensarmi del fastidio

Ovvio che non avete la minima idea di chi e come sono i calabresi

Poi sta cosa dei 15 anni è semplicemente ridicola , forse è stata letta male una statistica e o il presentatore o l'ascoltatore ha equivocato senza comprendere che una differenza del genere è assimilabile agli asini che volano ..
Dubito che lo abbiano detto veramente , è troppo grossa

C'è un link a cui dichiarano che c'è una differenza di 15 anni nelle aspettative di vita ?
Tanto valeva dicessero 100 e non se ne parli più

beh oddio la calabria non e che sia questo splendore. ok all interno nelle montagne e´ bella, ma diverse citta´ sono veramente tremende, distrutte.
 
Hai capito al contrario

Se non sbaglio sei emiliano , chiediti perché da te arrivano persone in cerca della pagnotta...
Siccome so che non ci arriverai ti do la risposta, arrivano per bisogno, per gusto voglio proprio vedere chi verrebbe a stare da te...
da noi si sta bene mia figlia ha almeno una decina di amiche e amici calabresi e tutti non ci pensano più di ritornare.....ingegneri medici avvocati ecc.......alcuni vanno 1 volta ogni 2 anni
Qui hanno tutto......e bologna ‘ bellissima.... vivibilissima non grande...tanti vip un esempio abatantuono la napoletana verace Capua vivono qui giornalisti come la gabanelli ecc non credo per la pagnotta🤧
Al mio paese poi Vasco Rossi, Cesare Cremonini ,Riccardo fogli Gianni Morandi......ecc nessuno autoctono del paese

P.s. Sei calabrese?
 
Ultima modifica:
beh oddio la calabria non e che sia questo splendore. ok all interno nelle montagne e´ bella, ma diverse citta´ sono veramente tremende, distrutte.

Il bello che c entra....non hai mezzi servizi ospedalinlavoro strade sicurezza
 
Boh, snocciolavano dati incredibili...tagli di servizi ma debito che aumenta a dismisura, 20% di calabresi che vanno al nord a curarsi, quindi poi la Regione versa un sacco di soldi alle altre e va ancora più in deficit, ospedali costruiti a metà, uffici senza personale, medici che non si trovano perchè chi si presenta viene minacciato ...
 
Ricciardi parla di 4 anni in meno e parla di regioni al top Veneto ed emilia:D:D:Dma solo pierpiero non lo sa e il che non mi meraviglia🤧
 
la differenza fra Calabria e Trentino è 1,3 anni
Radio 24 ha dato una notizia talmente sballata che un giornalista anche ignorante se ne sarebbe dovuto accorgere . Ma i nostri giornalisti vanno oltre l'immaginabile


vita media regioni.JPG
 
Ma sul serio i trentini avrebbero 97 anni di vita media attesa ? :D

Sti calcoli li avrà fatti Di Maio o Conte ... ma dai :D

Gli altoatesini si sfondano di alcolici, dubito che arrivino in salute a 80 anni.
 
da noi si sta bene mia figlia ha almeno una decina di amiche e amici calabresi e tutti non ci pensano più di ritornare.....ingegneri medici avvocati ecc.......alcuni vanno 1 volta ogni 2 anni
Qui hanno tutto......e bologna ‘ bellissima.... vivibilissima non grande...tanti vip un esempio abatantuono la napoletana verace Capua vivono qui giornalisti come la gabanelli ecc non credo per la pagnotta🤧
Al mio paese poi Vasco Rossi, Cesare Cremonini ,Riccardo fogli Gianni Morandi......ecc nessuno autoctono del paese

P.s. Sei calabrese?[/QUOTE]

Allo 0%

E sto da pasha nella mia terra , ultranota a livello mondiale per la bellezza , i vini e la gastronomia e zeppa di milionari che ci vengono per il gusto di starci . Nel mio paese se entri al bar ci trovi mediamente 5/10 agricoltori locali ed altrettanti benestanti stranieri ( industriali/ professionisti di livello etc ) provenienti dal nord Europa che hanno comprato casali , alle volte addirittura ci tengono la famiglia e viaggiano, magari fanno 2 settimane in azienda e 2 settimane al casale

Ma se dovessi scegliere per forza tra stare in una terra famosa per la nebbia , affollata di comunisti col nome nuovo e ricca di immigrati o nella bellissima Calabria, con la sua splendida gente , non avrei il minimo dubbio
 
Gli altoatesini si sfondano di alcolici, dubito che arrivino in salute a 80 anni.

Infatti i montanari che conosco si sfondano di grappa e cibi grassi , non muoiono giovani ma sicuramente dimostrano più dei loro anni
 
Indietro