Quelli che.... dove vengono tumulati i cinesi che muoiono in Italia - Pagina 2
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Banche: come difendersi da truffe e raggiri, online il vademecum ABI per agire in sicurezza
Vademecum per agire in sicurezza dentro e fuori la banca. Lo propone l’ABI pubblicando una nuova infografica realizzata insieme a Ossif, il Centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine, e in collaborazione con le …
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di John Smith
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3342 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    E' realtà diciamo che, avete una idea un poco distorta dei Cinesi, non crederete davvero che i Cinesi stanziali quì siano solo i "pochi" camerieri o massagiatrici rimasti?

La maggior parte sono commercianti benestanti, che si fanno tumulare nei cimiteri italiani, l'errore che fate è che non considerate che i Cinesi sono in Italia (la massa) da circa 25 anni e ci sono arrivati quando avevano in media 25/30 anni pertanto oggi hanno "solo" 55/60 anni poi alcuni hanno portato i genitori che ora hanno 80 anni e muoiono in italia e vengono tumulati: nei cimiteri ci sono pochi cinesi ma come pochi arabi, pochi albanesi ecc perchè gli stranieri è "poco" tempo che sono in intalia
    in ogni modo i benestanti tornano davvero al loro paesi gli ultimi anni della loro vita.

Fonte? I miei clienti cinesi,
    ho pure partecipato ad un funerare di un capofamiglia Cinese, e vi dico che la cerimonia è stata organizzata senza badare a spese, tra pulman per trasferire gli invitati al funerale, monaci pagati per giorni a pregare, autisti a disposizione, ristoranti e alberghi.
    Hai fatto la comunione al funerale? E' un must.
    Dalle mie parti mai un funerale, il cadavere sparisce prima dell'ora e non si trova più (e lo credo bene).

L'avatar di John Smith
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3342 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Un ottimo spaccato di vita cinese, incluso il culto dei morti.
    Il velo dipinto (film 2006) - Wikipedia

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2804 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da John Smith Visualizza Messaggio
    Hai fatto la comunione al funerale? E' un must.
    Dalle mie parti mai un funerale, il cadavere sparisce prima dell'ora e non si trova più (e lo credo bene).
    Non c'era nessuna comunione, il rito da quello che ricordo sono una serie di preghiere, e poi tutti si gira intorno al morto (trenino) per circa 1 ora con una bacchetta di incenso in mano, e (quando ci si conceda dal morto ci si inchina per 3 volte puntando l'incenso verso il morto)
    nel mentre intonano "canzoni" in mandarino tradizionale (che pochissimi capiscono)

Accedi