Infermiere di pronto soccorso, 29 anni di servizio....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Franc cast

Nuovo Utente
Registrato
7/7/11
Messaggi
1.647
Punti reazioni
195
Per me se li possono anche tenere i 2 euro (lordi) di aumento giornaliero, perché tanto ci sono abituato a vedere continuamente svalutare lo stipendio....
Oramai prendo come, anche meno, di un qualsiasi operaio impiegato su turni H24, come ad esempio mio cognato operaio all'Alenia di Foggia, che lavora in turnazione continua come me, ma prende 150 euro mensili netti in più, oltre ad alcuni bonus come quello pasti che a noi invece non vengono riconosciuti....
Solo che:
- A lui per lavorare li, gli è bastata la terza media e non la laurea breve come invece richiesto a me....
- Se lui fa qualche errore, prende un richiamo dal capo reparto... io invece vado dritto dritto a rispondere di fronte ad un giudice, ed i miei 29 anni di stipendi non basteranno minimamente a risarcire il danno e gli avvocati che mi dovrò poi pagare, molte volte per danni solo presunti e non reali....
- Se domattina mio cognato viene licenziato, lui rimane semplicemente a piangere a casa, a scioperare e a chiedere "ristori" allo stato..... mentre, se sono io ad essere licenziato , tempo una settimana, lo trovo un nuovo lavoro, allo stesso stipendio entro 50 km da casa e minimo al doppio dello stipendio se fuori Italia....
Ecco perché quelli che possono scappano via da questo paese....
Non hanno soldi per pagare noi infermieri, perché gli ospedali Italiani, la sanità in generale, è piena zeppa oltre ogni limiti di figure inutili, tipo: Dirigenti, impiegati, autisti, portantini, soccorritori che non sanno neanche togliere una flebo, portinai, guardie giurate, manutentori che non sanno nemmeno tenere una pinza in mano, ecc ecc...
Tutti assunti dalla politica non per utilità ma per scambi di favore, tutti con buoni stipendi, di poco inferiori al mio, ma con carichi di lavoro e responsabilità infinitamente inferiori.....
 
Ultima modifica:
infatti l'80% di neo laureati infermieri e dotori sono in germania e regno unito...... corsi di lingua casa vitto e stipendi ottimo per goderti il tempo di formare una famiglia
 
gli stipendi dei burocrati asl sono vergognosi

andrebbero appesi fuori
 
Per me se li possono anche tenere i 2 euro (lordi) di aumento giornaliero, perché tanto ci sono abituato a vedere continuamente svalutare lo stipendio....
Oramai prendo come, anche meno, di un qualsiasi operaio impiegato su turni H24, come ad esempio mio cognato operaio all'Alenia di Foggia, che lavora in turnazione continua come me, ma prende 150 euro mensili netti in più, oltre ad alcuni bonus come quello pasti che a noi invece non vengono riconosciuti....

A quanto ammonta più o meno, lo stipendio netto di un infermiere con 29 anni di servizio come te?
 
....che in ospedale ci siano un sacco di figure ambigue, che svolgono mansioni non ben precisate, assunte per non si sa quali meriti o per quale ragione, è assolutamente vero.
...ho amici che lavorano in ospedale (non infermieri), che magari la settimana prima facevano il battilastra alla fiat; ebbene , di materia sanitaria non capiscono una fava, ma di diritti dei lavoratori (...non di doveri) ne sanno più di Landini, al punto che spesso invece di andare dai sindacati vado direttamente da loro per informazioni.
 
Poi si chiedono perché molti giovani infermieri preferiscano andare altrove, in Europa.
 
A quanto ammonta più o meno, lo stipendio netto di un infermiere con 29 anni di servizio come te?

1650 euro netti mensili, lavorando però in turnazione H24, insomma Natali, Pasque, Pasquette e Ferragosti compresi + minimo 70 notti l'anno che con il passare degli anni, nel mio caso 29+3 e con l'età, pesano molto, ma molto veramente, a incominciare dai ritmi circadiani che vanno tutti a farsi benedire....
Ma la cosa che più mi infastidisce, infastidisce enormemente, è che tra me ed il medico ci sono ben oltre 2000 euro netti mensili a suo favore... e che tra me ed il portantino, messo li chissà perchè (trascorre il 90% del suo turno seduto in cucina a vedere la tv), ci sono invece appena 100/150 euro a mio favore, anzi alcuni di loro con gli assegni famigliari mi superano anche....
 
Un mondo alla rovescia. C'è anche gente con la 5 elementare che prende 2200-2300 al mese.
 
se ha 29anni di servizio di sicuro non ha laurea breve perchè all'epoca none esisteva e di questo ne sono certo in quanto mia moglie è un'infermiera con 31 anni di servizio. Per finire davanti ad un giudice devi aver fatto un c.azzata grave. In 30 anni mia moglie non mi ha mai riportato il caso di un collega finita davanti al giudice.

Per il resto che il lavoro di una infermiera professionale sia sottovalutato è evidente. Una brava infermiera professionale fa davvero tante cose ed è una risorsa preziosa. penso che uno che lavora su tre turni, festivi compresi non dovrebbe mai scendere sotto i 2000 euro netti al mesi anche se 2500 potrebbe essere corretto.
 
se ha 29anni di servizio di sicuro non ha laurea breve perchè all'epoca none esisteva e di questo ne sono certo in quanto mia moglie è un'infermiera con 31 anni di servizio. Per finire davanti ad un giudice devi aver fatto un c.azzata grave. In 30 anni mia moglie non mi ha mai riportato il caso di un collega finita davanti al giudice.

Per il resto che il lavoro di una infermiera professionale sia sottovalutato è evidente. Una brava infermiera professionale fa davvero tante cose ed è una risorsa preziosa. penso che uno che lavora su tre turni, festivi compresi non dovrebbe mai scendere sotto i 2000 euro netti al mesi anche se 2500 potrebbe essere corretto.

ma è un lavoro manuale, non di concetto. E infatti non serviva la laurea. Qui si osannano troppo le professioni sanitarie, a partire dai medici.
 
Lavoro anch'io nel pubblico impiego sia pure in un settore diverso.
Oltre ai politici colpe gravissime le hanno i sindacati.
I sindacati italiani sommano l'ideologia egualitaria e appiattente faro della sinistra con il piu' bieco clientelismo.
In pratica politici si sono sistemati i loro amici (medici e dirigenti, ecc.) e se ne fottono del restante personale il cui trattamento e' affidato completamente ai sindacati.
Così la PA italiana e' come un essere deforme con una testa gigantesca (vertici)
e un corpo basso e tozzo (il restante personale).
Purtroppo le qualifiche medio alte sono state incapaci di ribellarsi e perciò l'area quadri nella PA e' pressoche' inesistente per cui le relative professionalita' non sono valorizzate.
 
Dopo 29 anni non hai un patrimonio sufficiente per smettere di lavorare?
 
Non arrabbiarti, ieri alcuni amici governativi sostenevano che l'incremento di stipendio è assolutamente corposo :o
 
29 anni a 1600 euro al mese non si raggranella chissà che patrimonio, eh.

50k sul conto corrente, casa già pagata, 50k di liquidazione, sono almeno 200k, piu che sufficienti per andare in pensione con il patrimonio, poi arriva la pensione Inps 10 anni dopo.

Oppure si vive per lavorare e ci si lamenta di due euro.
 
Essere immune al licenziamento ha un valore economico non monetario da tenere a mente eh...
 
50k sul conto corrente, casa già pagata, 50k di liquidazione, sono almeno 200k, piu che sufficienti per andare in pensione con il patrimonio, poi arriva la pensione Inps 10 anni dopo.

Oppure si vive per lavorare e ci si lamenta di due euro.

Anche tu hai fatto cosi'?:confused::rolleyes:
 

se l'hai fatto chapeau, io con 200k da parte a 50 anni ( più o meno l'etù del nostro amico infermiere ) non mi sentirei tranquillo a farmela bastare in attesa di una pensione che
1) non si sa quando arriverà
2) non sai di quanto sarà, perchè va a finire che ti becchi la minima sociale con la Fornero
 
Indietro