ma veramente siete convinti...

che ci si possa contagiare passeggiando in centro o sul lungomare? :D per mesi tutti gli esperti hanno detto che era pressochè impossibile anche senza mascherina che consideravano non utile all aperto ed ora ovviamente tacciono da bravi servi...:clap:


https://video.corriere.it/cronaca/c...ffollate/1989df70-24e7-11eb-9615-de24e09c8a4a

secondo me all'aperto la possibilità di contagiarsi crolla, però se vai a fare lo struscio quelli che finiscono per mettersi a parlare 10 minuti uno di fronte all'altro senza mascherina ci sono sempre

poi è gente che giocoforza incontrerà altre persone e coi familiari non adotterà particolari cautele

tutto fa brodo

poi lo so che la difesa è sempre: "eh, ma i mezzi pubblici..."

infatti coi mezzi pubblici s'è toppato, ma ciò non autorizza ad aggiungere errore ad errore
 
secondo me all'aperto la possibilità di contagiarsi crolla, però se vai a fare lo struscio quelli che finiscono per mettersi a parlare 10 minuti uno di fronte all'altro senza mascherina ci sono sempre

poi è gente che giocoforza incontrerà altre persone e coi familiari non adotterà particolari cautele

tutto fa brodo

poi lo so che la difesa è sempre: "eh, ma i mezzi pubblici..."

infatti coi mezzi pubblici s'è toppato, ma ciò non autorizza ad aggiungere errore ad errore

si beh io intendevo camminando senza fermarsi a fare comizi. In quel caso comunque il virus dovrebbe essere disperso dal vento quindi credo nemmeno in quel caso sia possibile...forse senza mascherina si ma non ci giurerei...sono provvedimenti insensati suvvia...
 
che ci si possa contagiare passeggiando in centro o sul lungomare? :D per mesi tutti gli esperti hanno detto che era pressochè impossibile anche senza mascherina che consideravano non utile all aperto ed ora ovviamente tacciono da bravi servi...:clap:


https://video.corriere.it/cronaca/c...ffollate/1989df70-24e7-11eb-9615-de24e09c8a4a

Dipende. Io stamane ho fatto una camminata lungomare. Ero praticamente solo dunque non so chi mi avrebbe dovuto contagiare. Ora, se passiamo allo stesso scenario, ma con la folla, beh, i rischi aumentano....
 
Aridaje, sempre le stesse storie. Facciamoci sta passeggiata con mascherina dove c'è altra gente e basta.

Altrimenti in campagna si può fare quello che ci pare. Le città sono piene di covid...
 
Aridaje, sempre le stesse storie. Facciamoci sta passeggiata con mascherina dove c'è altra gente e basta.

Altrimenti in campagna si può fare quello che ci pare. Le città sono piene di covid...

tutto qua...

a me non piace mettermi la maschera e vado in zone dove non trovo praticamente nessuno

se uno vol farsela sul lungomare o in centro che si attrezzi...non e' difficile
 
cmq... riguardo alle scuole posso portare l'esempio di quelle frequentate da 2 dei miei bambini...

x il 1° è una primaria, da inizio attività solo 2 contagi (e 2 classi in quarantena), al momento tutto tranquillo e attenzione ai massimi livelli (procedure, ingressi scaglionati, etc...) e parliamo di una struttura che ospita circa 400 bambini, direi che in 2 mesi pieni è un ottimo risultato

x il 2° è un asilo, nessun contagio e nessuna quarantena... e l'asilo non è una primaria, le classi sono sempre separate ma i bambini giocando insieme sono sempre a stretto contatto, fortunatamente ancora nulla... e parliamo di una struttura che ospita circa 100/150 bambini...

quindi dalla mia esperienza posso dire che la scuola non è assolutamente un focolaio e se le vengono seguite le procedure si può fare in sicurezza...

l'enorme differenza secondo me è che tendenzialmente le scuole primarie e gli asili sono di prossimità e quindi sia i genitori/nonni che i bambini non hanno necessità di affidarsi ai mezzi pubblici spesso affollati anche in periodo di piena pandemia

a naso credo che il grosso dei contagi avviene sui mezzi pubblici... così a naso...
 
Indietro