Ragazzi per il 15 novembre i media parlano di lockdown totale come a marzo

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.464
Punti reazioni
2.435
Diversi media danno questa notizia.

Lockdown duro e vero come a marzo e non come adesso che nelle zone rosse tutti in giro e quasi tutto aperto
Brutta storia

Coronavirus Italia, cresce ipotesi lockdown totale dal 15 novembre: cosa sappiamo



Dopo la divisione in Italia in zone gialle, arancioni e rosse e l'ultimo monitoraggio Iss-ministero della Salute del 9 novembre, con un Rt che a livello nazionale ha raggiunto l'1.7, è tornata d'attualità la possibile proposta di un nuovo lockdwn simile a quello di marzo
La data che sarà discriminante per eventuali nuove decisioni del governo è il 15 novembre, quando scadono le prime due settimane di "test" per la divisione in fasce di rischio. Se la curva di contagi non avrà dato notizie positive, potrebbe arrivare una nuova stretta
Si sono già schierati a favore di un nuovo lockdown nazionale i medici italiani, che negli ultimi giorni hanno spiegato come la situazione negli ospedali sia già arrivata al collasso. Anche gli anestesisti hanno chiesto di chiudere tutto per cercare di scongiurare la situazione che si era creata nei mesi di marzo e aprile
 
mah. probabile, anche se il 15 mi sembra troppo prossimo.
 
nel mio caso.....ragaz edna volta

morto un capo palestinese con il covid che aveva la mia eta':wall:
 
Ottimo ottimo così si faranno acquisti sul mibbone al minimo storico.
 
Ormai il popolo si e' rassegnato a continui soprusi...a parte in Calabria non si protesta piu'. Gli italiani accetteranno anche quest'ultima coltellata che distruggera' quello che e' rimasto di questo Paese. Non hanno capito che nel momento in cui riaprono dopo un lockdown, se sara' in pieno inverno, il virus ritornera' a girare fino ad aprile inoltrato...
Psicosi e follia totale, con il governo schiavo di lobby, scienziati pazzi e medici sfaticati...ci vorranno decenni per raddrizzare i danni di incapaci totali.
 
Ormai il popolo si e' rassegnato a continui soprusi...a parte in Calabria non si protesta piu'. Gli italiani accetteranno anche quest'ultima coltellata che distruggera' quello che e' rimasto di questo Paese. Non hanno capito che nel momento in cui riaprono dopo un lockdown, se sara' in pieno inverno, il virus ritornera' a girare fino ad aprile inoltrato...
Psicosi e follia totale, con il governo schiavo di lobby, scienziati pazzi e medici sfaticati...ci vorranno decennio per raddrizzare i danni di incapaci totali.

esatto :bow:
 
a me basta che non si chiudano gli aereoporti e i voli internazionali............tanto il mio lavoro è già in lockdown... fino al 31 dicemnre ho solo 3 persone in possibilwe arrivo in hotel........

se non mi chiudono l'aereporti... il 15 dicembre vi saluto e me ne vado al calduccio nelle braccia della mia amata
 
Purtroppo gli ospedali sono in piena emergenza.
 
Purtroppo gli ospedali sono in piena emergenza.

E' quello che fanno credere ma non corrisponde alla realta'. Troppi ricoveri inutili di asintomatici e gente con mal di gola...e in terapia intensiva ci sono la meta delle persone rispetto ai picchi di marzo.
 
a me basta che non si chiudano gli aereoporti e i voli internazionali............tanto il mio lavoro è già in lockdown... fino al 31 dicemnre ho solo 3 persone in possibilwe arrivo in hotel........

se non mi chiudono l'aereporti... il 15 dicembre vi saluto e me ne vado al calduccio nelle braccia della mia amata

Rio? :D
 
E' quello che fanno credere ma non corrisponde alla realta'. Troppi ricoveri inutili di asintomatici e gente con mal di gola...e in terapia intensiva ci sono la meta delle persone rispetto ai picchi di marzo.

forse lo fanno perchè dobbiamo evitare il blocco totale di marzo? dico magari eh.:rolleyes: che ricoverino asintomatici poi è una boiata.
 
E' quello che fanno credere ma non corrisponde alla realta'. Troppi ricoveri inutili di asintomatici e gente con mal di gola...e in terapia intensiva ci sono la meta delle persone rispetto ai picchi di marzo.

In Piemonte, Brianza, Campania, l'emergenza è totale. Poi siamo d'accordo sul fatto che andava gestita diversamente, che il governo in estate non ha fatto nulla, ecc.ecc.
 
Ormai il popolo si e' rassegnato a continui soprusi...a parte in Calabria non si protesta piu'. Gli italiani accetteranno anche quest'ultima coltellata che distruggera' quello che e' rimasto di questo Paese. Non hanno capito che nel momento in cui riaprono dopo un lockdown, se sara' in pieno inverno, il virus ritornera' a girare fino ad aprile inoltrato...
Psicosi e follia totale, con il governo schiavo di lobby, scienziati pazzi e medici sfaticati...ci vorranno decenni per raddrizzare i danni di incapaci totali.

Infatti i lockdown saranno 2 uno adesso e uno per marzo/aprile.
Ma non possono fare altrimenti ci sono già ospedali lombardi con i pronto soccorso chiusi e altri reggono ancora per pochissimo.
Non possono andare oltre.
La curva non scende è stabile ma su numeri altissimi.
 
Ormai il popolo si e' rassegnato a continui soprusi...a parte in Calabria non si protesta piu'. Gli italiani accetteranno anche quest'ultima coltellata che distruggera' quello che e' rimasto di questo Paese. Non hanno capito che nel momento in cui riaprono dopo un lockdown, se sara' in pieno inverno, il virus ritornera' a girare fino ad aprile inoltrato...
Psicosi e follia totale, con il governo schiavo di lobby, scienziati pazzi e medici sfaticati...ci vorranno decenni per raddrizzare i danni di incapaci totali.
Concordo.
 
Infatti i lockdown saranno 2 uno adesso e uno per marzo/aprile.
Ma non possono fare altrimenti ci sono già ospedali lombardi con i pronto soccorso chiusi e altri reggono ancora per pochissimo.
Non possono andare oltre.
La curva non scende è stabile ma su numeri altissimi.

Perche' non mandano un po' di malati in Emilia romagna o in veneto, visto che ci sono tanti posti liberi?
Il discorso di ospedali pieni e' solo un fallimento del sistema...non una particolare virulenza.
 
Indietro