Abolizione regioni: favorevole o contrario?

Sei favorevole all'aboliazione delle regioni?

  • SI

    Voti: 32 56,1%
  • no

    Voti: 25 43,9%

  • Votanti
    57

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.001
Punti reazioni
1.114
Le regioni si stanno dimostrando inutili centri di spesa.

Gia lo erano ma adesso mostrank tutta la loro dannosità.
 
Anzi, maggiore federalismo con maggiori competenze e lo stato relegato solo a esercito (cosa serva non si sa, tanto i confini sono una barzelletta) e di funzioni di polizia etc
 
Le regioni si stanno dimostrando inutili centri di spesa.

Gia lo erano ma adesso mostrank tutta la loro dannosità.

mah veramante tutto l'apparato statale ad eccezione di medici, chirurghi e inermieri( quelli che operano veramente e non stanno nei talk) e f.o. lo è a mio paere
 
E' l'ora di abolire i vigili urbani.
 
È mia opinione che bastassero gli storici Comuni e Province senza necessità di istituire le Regioni in funzione dagli anni 70.

Anzi, di più, è mia opinione che sarebbero sufficienti soltanto le Province proprio quelle che, forse sì e forse no, hanno tolto. Province che andrebbero coordinate da uno snello ed efficace organismo centrale.
 
Regioni

Favorevolissimo all'abolizione, sono soltanto centri di spesa
senza controllo, con personale imbucato politicamente.

KO!
 
Una riforma pseudo federalista fatta dal csx vent'anni fa. Forse basterebbe tornare al vecchio normalissimo stato centrale, come in Francia e siamo a posto.
Oddio, siamo a posto...i problemi rimangono comunque irrisolti da decenni. Mah, sarebbe un bel dibattito pubblico.
Che ovviamente non si farà, perchè non c'è dialogo di alcun tipo. TU sei fasssista, no sei tu kumunista!
 
Favorevolissimo all'abolizione, sono soltanto centri di spesa
senza controllo, con personale imbucato politicamente.

KO!

Visto che le regioni gestiscono principalmente la sanità ritieni quindi che la sanità sia totalmente senza controllo e centro di spesa politicizzato?
 
Una riforma pseudo federalista fatta dal csx vent'anni fa. Forse basterebbe tornare al vecchio normalissimo stato centrale, come in Francia e siamo a posto.
Oddio, siamo a posto...i problemi rimangono comunque irrisolti da decenni. Mah, sarebbe un bel dibattito pubblico.
Che ovviamente non si farà, perchè non c'è dialogo di alcun tipo. TU sei fasssista, no sei tu kumunista!

Perché copiare la Francia che ha dei problemi belli grossi e non la Germania che ne ha molti meno? Mi sfugge....
 
Non scherziamo
 
Visto che le regioni gestiscono principalmente la sanità ritieni quindi che la sanità sia totalmente senza controllo e centro di spesa politicizzato?

Mi intrometto con la mia opinione che la Sanità dei territori andrebbe coordinata e fornita di identiche linee di guida in modo scientifico da un auspicabile snello ed efficace organismo a livello centrale che poi c'è già ed è il Ministero.
 
Visto che le regioni gestiscono principalmente la sanità ritieni quindi che la sanità sia totalmente senza controllo e centro di spesa politicizzato?

Sì lo è...
È diventata un poltronificio e il risultato si vede...
 
Coai il m5s raggiungerebbe l'obiettivo finale: meridionalizzare tutta Italia.
Lasciamo perdere va...
 
Senza le regioni, l'emergenza verrebbe gestita molto meglio...
 
Certo . Andrebbero abolite in toto. O quantomeno ridotte ..
 
Senza le regioni, l'emergenza verrebbe gestita molto meglio...

certo mandiamo 20 cotticelli a dirigere la sanita nelle regioni ,20 cotticelli scelti da roma dal leu pd e 2s fate voi la scelta :o

io farei esattamente l'incontrario ,20 comissari inviati a roma dalle regioni al posto del comitato tecnico scentifico;)
 
Indietro